Mammut a meno di 10€ (Jane Austen compresa)
Moderatore: LaVale
- irrilevante
- Corsaro Rosso
Re: Mammut a meno di 10€ (Jane Austen compresa)
mi intrometto solo per tentare di rovinare la festa ..
occhio alle traduzioni delle edizioni N&C
in passato (molto remoto...si parla dei tempi in cui ancora compravo libri con la paghetta passata dai genitori........) ho comprato almeno una ventina di volumi di poesie (andando a memoria: tutti i poeti maledetti ma anche la Dickinson, Blake e Lorca) per poi casulamente accorgermi che addirittura, di alcuni versi, avevano invertito l'ordine*
comunicato ciò auguro buone eco.letture a tutte..
Va (a cui qualche Blake è piaciuto più in traduzione farlocca che formalmente corretta)
* magari, dovessi mai uscire dal mio torpore attuale, posto qualche riga esemplificativa
occhio alle traduzioni delle edizioni N&C
in passato (molto remoto...si parla dei tempi in cui ancora compravo libri con la paghetta passata dai genitori........) ho comprato almeno una ventina di volumi di poesie (andando a memoria: tutti i poeti maledetti ma anche la Dickinson, Blake e Lorca) per poi casulamente accorgermi che addirittura, di alcuni versi, avevano invertito l'ordine*
comunicato ciò auguro buone eco.letture a tutte..
Va (a cui qualche Blake è piaciuto più in traduzione farlocca che formalmente corretta)
* magari, dovessi mai uscire dal mio torpore attuale, posto qualche riga esemplificativa
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Beh, si spera che nel frattempo le traduzioni siano state revisionate
Per ora posso dire che Jane Austen è tradotto bene, anche se alcune frasi sono veramente lunghe, ogni tanto mi perdo Di poesie ho solo quelle contenute nel volume di Wilde, quando le leggerò (sperando di trovare il tempo presto) verificherò
Per ora posso dire che Jane Austen è tradotto bene, anche se alcune frasi sono veramente lunghe, ogni tanto mi perdo Di poesie ho solo quelle contenute nel volume di Wilde, quando le leggerò (sperando di trovare il tempo presto) verificherò
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Oggi sono capitata da Feltrinelli a Parma (quella di Via Repubblica): hanno esposto diversi Mammut all'ingresso (anche Storie di vampiri, finalmente è mio! ) e di fronte c'è un'intera vetrinetta con le borsine esposte Tra l'altro volevano (ri)darmi Jane, così ho optato per Freud.
Ora mi sa che devo proprio fermarmi, non ho proprio più posto
Ora mi sa che devo proprio fermarmi, non ho proprio più posto
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Li ho trovati in una libreria "momentanea" fuori Cadorna. Per fortuna, però, loro non avevano la carta di credito, ed io non avevo soldi Comunque vorrei provare con un'altra Giunti, se non altro per utilizzare i punti
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
non ho resistito e ho preso leopardi e pirandello. (con borsa di dante)
Melbook Store a Roma ieri non aveva il cartello esposto nè dello sconto, nè delle borsette (mannaggia, volevo Freud!). I libri sono stati "buttati" su uno scaffale a caso e sono tipo 3 in tutto e non me ne serviva nemmeno uno. In una delle librerie Arion avevano qualche titolo in più, ma anche lì nessuna traccia delle borsette.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Io oggi devo andare alla Bennet la mia speranza è che sia finita la borsina di Dante e/o ci siano due titoli in croce
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Per come erano messi in quello dove sono stata io, potresti anche teoricamente prendere una borsina senza libro ed usarla x metterci la spesa (non è un'idea mia eh, me l'ha suggerito la cassiera )lilacwhisper ha scritto:Io oggi devo andare alla Bennet la mia speranza è che sia finita la borsina di Dante e/o ci siano due titoli in croce
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Sembra che la promozione sia stata prorogata!
Ehm... domani escono quello di Hans Christian Andersen e quello dei Fratelli Grimm con tutte le fiabe! Mi sto mordendo le maniDal 2 settembre al 30 ottobre tutti i volumi della collana I Mammut saranno in promozione a partire da € 9,90.