Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
il reading avrà come tema l'immigrazione italiana in america (sia del nord che del sud), per ora ho trovato sul tema:
Italians di Severgnini
L'orda di Gian Antonio Stella
avete qualcosa da consigliare?
vanno bene i titoli, i brani sarebbe ancora meglio, che non credo di riuscire a leggere tutto per il 29
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Di Severgnini c'è anche Un italiano in America, certo ci resta solo un anno, ma magari fa al caso vostro.
In più prova Fuori luogo, te lo confermo, ma direi che ci sono esempi anche di italiani in America!
Se mi viene in mente altro te lo dico
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
credo che aggiungerò alla lista
"il padrino" di Puzo
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
in "un cappello pieno di ciliege" c'è una parte dedicata ad una nonna o bisnonna della fallaci che ha attraversato l'America...
ci sono delle pagine veramente interessanti...
Mariantonietta ha scritto:Io avrei un saggio, ma temo sia un palla e non oso citarlo
Cita pure, al momento noi siamo al completo con i brani da leggere, l'evento durerà circa un'ora, ma il consiglio può sempre tornare utile ai posteri
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)