volevo segnalarvi questo concorso: voi scrivete un racconto, e magari viene pubblicato e distribuito sul metró.
http://www.subway-letteratura.org/
Vuoi scrivere per
i Juke-Box Letterari?
Intanto devi avere un'idea per un racconto in prosa: prenderemo in considerazione testi inediti lunghi al massimo 12 cartelle, cioè 24.000 battute compresi gli spazi bianchi.
Devi avere anche un titolo e indicare il genere del tuo testo (per esempio "Storia d'amore", "Thriller", "Racconto per bambini", ma sono ammesse etichette più fantasiose) nonché il numero di fermate della metropolitana necessarie, secondo te, per completare la lettura.
Poi devi inviare il tutto entro e non oltre il 7 febbraio 2003 al Settore Giovani del Comune di Milano, Ufficio Manifestazioni Culturali, Via Marconi 1, 20123 Milano.
Insomma, nella busta (chiusa) devi mettere: il testo del racconto (in italiano) stampato su carta e salvato su dischetto (in formato compatibile MS-Word 2.0 e superiori), completo delle indicazioni di autore, titolo, genere, numero di fermate e accompagnato da un breve curriculum dell'autore (lunghezza massima mezza cartella, cioè 1000 battute, con chiara indicazione di nome, cognome, titolo del racconto inviato, data di nascita, indirizzo e recapito telefonico).
Ah, dimenticavamo: devi avere meno di 35 anni, cioè essere nato dopo il 1° gennaio 1968.
Conscorso: Subway letteratura
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- irene732001
- Pirata
- Messaggi: 207
- Iscritto il: mar apr 06, 2004 1:55 pm
- Località: Milano
- Contatta:
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"