"Liberazione da paura" per Halloween, by Neil Gaiman

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

"Liberazione da paura" per Halloween, by Neil Gaiman

Messaggio da mikime »

Ecco qua direttamente dal blog (di qualche giorno fa... :oops: ) dello scrittore Neil Gaiman una "proposta modesta" che mi è sembrata perfettamente in linea con lo spirito bookcrossing:

http://journal.neilgaiman.com/2010/10/m ... ually.html

"I propose that, on Hallowe'en or during the week of Hallowe'en, we give each other scary books. Give children scary books they'll like and can handle. Give adults scary books they'll enjoy."

** EDIT: ora c'è anche un sito apposito con le FAQ sull'iniziativa! :mrgreen:
** http://www.allhallowsread.com/

In pratica, suggerisce a tutti quanti di regalare un libro Horror a qualcuno per Halloween, sempre tenendo presente i gusti e l'età del soggetto. Suggerisce anche qualche autore del genere: John Bellairs, Stephen King, Arthur Machen, Ramsey Campbell, M R James, Lisa Tuttle, Peter Straub, Daphne Du Maurier, Clive Barker ecc....

In alternativa, direi che da bravi bookcorsari potremmo anche semplicemente liberare horror di questi o altri autori, il fatidico 31 ottobre (o entro il 31).

Io comincio subito a cercare libri adatti. Chi si unisce? Poi, sperando di avere tempo, posso anche scrivere al blog del sommo Neil e informarlo del nostro "contributo" e la nostra adesione alla proposta. :mrgreen:

Buon Halloween e buone letture paurose a tutti ! :twisted:

Miki
Ultima modifica di mikime il ven ott 29, 2010 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Re: "Liberazione da paura" per Halloween, by Neil Gaiman

Messaggio da silvietta75 »

Io ci sono :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Stasera libererò Intensity di Dean Koontz e Influssi Maligni di Ramsey Campbell :)
Avrei voluto liberarli la notte del 31 ma sarò in Abruzzo e, nonostante l'atmosfera lì ricordi molto Shining e sia in tema con Halloween, dubito che qualcuno li prenda :mrgreen:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Io ho liberato Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore del maestro Edgar Allan Poe oggi pomeriggio.
Chissà se trovo qualcos'altro per domani... :twisted:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
--

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Oggi alla Freak-o-lata abbiamo rilasciato parecchi libri "a tema", se li vuoi contare...
I miei però son tutti classici
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Io ho rilasciato 4 libri a tema Halloween, ma nessuno propriamente horror (3 sono per bambini :P )

** Racconti di streghe, principesse, folletti...
** Vampiretto torna nella sua cripta
** Le streghe
** Bruciata viva: non è un romanzo, ma una storia vera. Fa davvero orrore pensare che casi simili succedano al giorno d'oggi...
In bc.com sono italianeowyn
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Bè, Eowyn, ma anche l' "horror" per bambini vale! :mrgreen: A ognuno secondo la sua età!

Io alla fine ho liberato solo quello di Poe, non sono riuscita ad aggiungere altro.
Grazie a tutti/e comunque, appuntamento al prossimo anno per questa nuova ..."tradizione".

:wave:

Miki
--
--

-JEANETTE WINTERSON-

bookcrossing
Rispondi