 ), ma dato che è una sfida a premi (come lo è stata quella del Monopoly) vi avviso tutti per tempo così potete arrivare a Gennaio belli carichi
 ), ma dato che è una sfida a premi (come lo è stata quella del Monopoly) vi avviso tutti per tempo così potete arrivare a Gennaio belli carichi  
 Di cosa si tratta?
Si tratta di una sfida di rilasci a 3 diversi livelli di partecipazione (la scelta di quale livello raggiungere è assolutamente personale e modificabile durante l'anno). In tutto si dovranno liberare 1, 2 o 3 libri in un mese, per un totale massimo di 36 libri.
 Livello 1: 12 libri da rilasciare
 Livello 1: 12 libri da rilasciare Livello 2: 24 libri da rilasciare
 Livello 2: 24 libri da rilasciare Livello 3: 36 libri da rilasciare
 Livello 3: 36 libri da rilasciareEssendo una sfida a premi è previsto un punteggio che è legato al tema secondo cui i libri vengono rilasciati. Per ogni rilascio verrà assegnato un punteggio e alla fine del gioco verrà fatta la somma di tutti i punti. Vince chi, per ogni livello, ha più punti.
Le categoria di tema tra cui scegliere i libri da rilasciare sono tre e si rifanno tutti al concetto di "anno": i mesi, i segni zodiacali e le principali festività (<-- a riguardo c'è da dire che le più note/importanti sono concentrate prevalentemente nei primi sei mesi dell'anno, quindi mi sono presa un paio di libertà ...
 ). Per partecipare al Livello 1 della sfida sarà necessario liberare tutti e 12 i libri appartenenti ad una categoria a scelta; per partecipare al Livello 2 sarà necessario liberare tutti e 24 i libri appartenenti a due categorie a scelta; per partecipare al Livello 3 sarà necessario liberare i 36 libri appartenenti alle tre categorie.
 ). Per partecipare al Livello 1 della sfida sarà necessario liberare tutti e 12 i libri appartenenti ad una categoria a scelta; per partecipare al Livello 2 sarà necessario liberare tutti e 24 i libri appartenenti a due categorie a scelta; per partecipare al Livello 3 sarà necessario liberare i 36 libri appartenenti alle tre categorie. I libri andranno rilasciati di mese in mese, in base al tema scelto. Rilasci fuori tempo avranno una penalità nel punteggio, ma serviranno a garantire il raggiungimento della quota di libri da rilasciare per ogni livello. Il che significa che se decidete di partecipare per il Livello 1, ma a Marzo decidete di sfidare voi stessi a raggiungere il Livello 2 potete rilasciare a Marzo i libri che avreste dovuto rilasciare a Gen/Feb con una minima penalità nel punteggio.
I puteggi verranno assegnati in base all'attinenza al tema scelto (e al periodo in cui è stato effettuato il rilascio, come accennato sopra):
 Tematicità perfetta: libri che contengono nel titolo o nel nome-cognome dell’autore il nome del mese/segno zodiacale/festa.
 Tematicità perfetta: libri che contengono nel titolo o nel nome-cognome dell’autore il nome del mese/segno zodiacale/festa. Tematicitò ispirata: i libri che in qualsiasi modo più o meno originale si rifanno al tema.
 Tematicitò ispirata: i libri che in qualsiasi modo più o meno originale si rifanno al tema. Libri fuori tema: libri non legati al tema, ma che concorrono lo stesso al raggiungimento della quota di libri necessaria a completare i livelli.
 Libri fuori tema: libri non legati al tema, ma che concorrono lo stesso al raggiungimento della quota di libri necessaria a completare i livelli.Ora, questa spiegazione sintetica fa abbastanza schifo (
 ), quindi vi rimando a quella completa presente nel
 ), quindi vi rimando a quella completa presente nel   REGOLAMENTO
 REGOLAMENTOin particolare alla sezione esempi, che spero chiariscano meglio il tutto
 
 Si ringrazia di cuore Last per aver fatto da cavia alla stesura del regolamento stesso

edit: il topic per le segnalazioni è QUI


 Mamma mia...
  Mamma mia... 
 

 
  








 
  
 