E' dimostrato la donna e' male :D !!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Infatti sopra avevo scritto una cosa del genere "povero eWo... o forse no ;) " :lol: !!
Lulu', per le foto non mi preoccupo, non ho nulla da nascondere :whistle: ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

oooooooooooh ragazze ma QUANTO c'avete messo ad arrivare?!? :D :D :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Quante di voi fanciulle sono disposte al compromesso in una relazione?
Esistono donne oppure uomini disposti alla prevalicazione rispetto a chi gli sta affianco?
Se effettivamente esistono e' un pregio o un difetto rispetto a chi prevarica?
La fedelta' e' un diritto d'aquisire o un dono che concediamo?
Fare parte di una coppia richiede compensazione o compromesso?
Mi sento un po Marzullo sara' forse l'ora? :D :lol:
avete 10 secondi di tempo per rispondere :D naturalmente scherzo :wink:

Certo che voi donne siete il complesso contemporaneo dell'evoluzione emotiva!!!
Avete dalla vostra milioni di anni di evoluzione su i sentimenti :D come si fa a stare al passo??:think:
Voi avete una predisposizione alla tutela delle cose o persone!
Noi poveri uomini ci siamo evoluti a nostra disgrazia solo nella difesa.
Bisognera' che questi mondi si incontrino prima o poi :wink:
Speriamo prima che poi 8) adesso il presente e' esclusivamente delle donne :think: :D
E' sicuramente una questione di diritto, ma io penso se mi e' concesso che se la donna nn sa carpire questo momento piu' avanti sara' inevitabilmente difficile conciliare caratteri con espressioni diverse.
In sintesi se uno dei due sessi dimostra piu' potenzialita' dovrebbe essere logico tendere la mano. :wink:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

'azz... Daffy, svaluti cosi' il tuo stesso sesso :think: ?? Nono, non ci siamo :naughty: !!!
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

:D Tane lungi da me farlo anzi io personalmente mi faccio in quattro :wink:
La mia vuole solo essere una costatazione generica degli eventi contemporanei :? :shock: :D
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Duffy ha scritto:Fare parte di una coppia richiede compensazione o compromesso?
Fantasia :P per evitare compensazioni e compromessi :whistle: :whistle:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

duffy!!! :think: caspiterina..... che domandone!!!! :shock:

compromessi.... :think: ehm... credo che si raggiungano in modo naturale... senza doverci pensare su molto.... finche ci si pensa e ci si impegni a studiarli... posson creare dei litigi... edelle forti prese di posizione.... :twisted:

prevaricare..... brutto..... già già :no!: anche se il mio ragazzo mi dice sempre che in una coppia c'è sempre uno più forte e superiore.... questa cosa sinceramente mi irrita! tanto!!!! :evil: si hanno doti e pregi differenti... e non si possono confrontare..... nessuno si può dire superiore ad un altro...!!!

Fedeltà...??? :whistle: ... no, scherzo!!!! :mrgreen: credo che non sia nè un diritto da acquisire nè un dono.... semplicemente è rispetto! se stai insieme ad una persona si presuppone che tu la Ami.... e quindi la rispetti.... :heartkiss:

fare parte di una coppia.... vuol dire completezza.... almeno per me.....

Duffy grazie.... belle domande... un pochetto mi hai fatto riflettere!!! :D
Ultima modifica di mizzy il gio set 18, 2003 11:28 am, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
liberliber
Contatta:

daffy, ti rispondo domanda per domanda :D
Quante di voi fanciulle sono disposte al compromesso in una relazione?
tutte quelle che conosco. Parlando per me, innanzitutto dipende da cosa si intende per compromesso. Sulle cose che reputo importanti, sui valori, sugli aspetti fondamentali della vita no. Sul dentifricio aperto e quelle altre scemate che dicono rovinino un rapporto francamente non me ne frega niente :D
Esistono donne oppure uomini disposti alla prevalicazione rispetto a chi gli sta affianco?
sì ma non direi che è una prerogativa di un sesso rispetto all'altro. Piuttosto dipende dal carattere delle singole persone, alcune tendono a voler dominare altre no.
non ho capito bene cmq secondo me il problema si pone quando si incontrano due persone dello stesso 'tipo'. Due persone 'deboli' secondo me difficilmente stabiliranno una relazione stimolante. Due caratteri che tendono ad essere dominanti, o cmq due caratteri forti rischiano o di distruggere la relazione (se sono due persone stupide) o di costruirne una decisamente interessante :D :D :D
per me nessuno dei due. E' un modo di essere, un valore che va vissuto. E fa parte del rispetto dell'altro che a mio parere dovrebbe essere alla base di ogni rapporto (e non solo sentimentale).
Un po' di tutto direi. Non capisco quest'avversione dilagante (non mi riferisco a te ma in generale) verso il termine 'compromesso', se significa venirsi incontro. Due persone sono necessariamente diverse, ed è ovvio a mio parere che su alcune cose devi trovare un punto d'incontro, alla base di un'accettazione reciproca dei rispettivi limiti e difetti (come dei pregi).
Mi sento un po Marzullo sara' forse l'ora?
Meno male per te che sei alto mezzo metro di più :lol: :lol: :lol:

(liber che adora i questionari e si vede) :wink: :D
Ultima modifica di liberliber il gio set 18, 2003 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

liberliber
Contatta:

mizzy vedo che il concetto del rispetto è condiviso :wink: :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Seguo lo stile della zia che è sempre un passo avanti:

Quante di voi fanciulle sono disposte al compromesso in una relazione? Con chi è il compromesso? se devo scendere a compromessi con me stessa direi di no, se si tratta di venire incontro all'altra persona cercando di trarre il meglio dalle differenze senza cancellarle, direi che si può fare

Mi pare evidente

Intendi chiedere se subire le prevaricazioni è un pregio o un difetto? Io amo molte debolezze umane, ma quella del masochismo no (forse perché è anche un lato irritante del mio carattere).

per me come concetto non esiste. esiste una persona che ti riempie talmente il cuore da non lasciare spazio per nessun altro. essere "fedeli" di principio mi pare una grossa ipocrisia

ci sono quelli che pensano che la coppia sia un punto di arrivo. Ci sono quelli, e io tra questi, che la vedono piuttosto come un banco di prova in cui i propri limiti vengono messi ben evidenza. Questo fa crescere ma richiede anche una certa dose di onestà e disponibilità a guardare in faccia la realtà...non solo la propria
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Grazie a te Mizzy :D e al gentil sesso per aver risposto :D
Zia ma e' cosi' basso Marzullo??? :shock: :D

Specifico i due termini che ho adoperato: Mi riferivo alla "compensazione" come tendenza a compensare un proprio difetto, aquistando abilita'.
Per il "compromesso" intedevo una deviazione nel comportamento pratico rispetto ai principi morali.
Detto questo, e' piacevole leggervi, ho notato che avete diversi punti in comune. :D :think: :whistle:
Per quanto riguarda la" fedelta'":
Vi chiedo :D Nelle relazioni intime si presuppone l'esclusiva?

Se in una coppia si scopre che il proprio amore ha una relazione intima con qualcun altro, si percepisce una violazione della fiducia e ritiene pertanto che sia stata infranta una promessa implicita o esplicita che sia?

Il sentimento di esclusiva e' naturale nel periodo di massima infatuazione?

Il tradimento e' reale se si nega o si ritira la propria concezione di fedelta'

Attenzione!!! preciso per nn creare scompiglio, io mi riferisco alla "fedelta'" come qualita' che e' costante nell'affetto e nell'amore. :wink:
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

divertente Duffy.... :D mi piacciono queste questions!!!! :mrgreen: ... anche perchè mi fan pensare... :think:

Dunque....

sì sì.... :yes!: nelle relazioni intime IO VOGLIO l'esclusività! ... :evil: se sapessi che il mio uomo ha altre relazioni intime... bhè... semplicemente vuol dire che io non gli do ciò di cui ha bisogno ... quindi è inutile stare assieme..... insomma, una coppia si completa e dovrebbe bastare a sè.... almeno per determinate cose!!! :mrgreen:

l'esclusività nel periodo di massima infatuazione.... credo sia normale.... mormalissimo (almeno, io ed il mio lui lo stiam vivendo!!!) ... il tempo che si passa assieme (anche se son 8h e passa!) non è mai abbastanza!!!!!

il TRADIMENTO :evil: è reale..... e fa male.... delude.... purtroppo però, il fatto di Amare ci porta sempre a cercare un motivo ed una scusante.... :cry:

smack
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
liberliber
Contatta:

per me se manca la fedeltà significa che manca tutta una serie di cose che ritengo fondamentali in un rapporto. Ergo il rapporto non va bene. Ergo meglio chiuderlo (drastico ma efficace) :D :D :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ué concordo con liber!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
liberliber
Contatta:

e non è la prima volta :wink:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

concordo totalmente ! :yes!:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Urka, sono completamente d'accordo anche io con la zia :eyes: ... E' grave :lol: ?
liberliber
Contatta:

uè gente mica sparo solo e sempre ca##@*e!!! :D :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Liberliber, eccomi:
Ergo meglio chiuderlo (drastico ma efficace)
E' un concetto assoluto quello che esprimi? Intendo dire: è una regola?

Capitano anche situazioni (e le conosco) nelle quali sei tradito (ovviamente non in modo continuo, nè in situazioni di "staff loving") ma senti di non dover chiudere la partita perché forse (ma non ne sei certo, perché non lo sai, perché non ti è chiaro) qualcosa hai da rimproverare anche a te stesso. Insomma: non si può essere solo vittime.

Non stai continuando ad amare la persona che ti ha tradito? E perché darci il taglio? Non puoi giurarci su come va a finire...
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Io credo che quasi tutti, di primo acchito risponderemmo con un "certo, se il mio compagno / la mia compagna mi tradisse lo lascerei"

Però è vero che ci sono situazioni che non si possono prevedere a priori...
Le valutazioni si possono fare solo caso per caso... spesso se si tradisce la colpa è di entrambi i partner, ma non sempre...
Se una persona viene tradita perde completamente la fiducia nell'altro... caso x caso si può vedere se vale la pena di passarci sopra, ingoiare il rospo e tentare di recuperare il rapporto

Come al solito, le situazioni non sono o bianche o nere ma esistono infinite gradazioni di grigio
Rispondi