Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ciao,
la mia nipote 15enne sta per finire il terzo libro della saga Dark Visions di Lisa Jane Smith (la stessa del Diario del Vampiro).
Quale altra letteratura di nuovo millennio c'è a tema?
Proverò a farle leggere i vampiri ottocenteschi dubito di far presa. La cosa buona è che la ragazza al momento snobba la saga di Twilight
Immagino che tra di voi ci saranno appassionate di new gothic.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Per quanto riguarda i vampiri io mi sono fermata ai primi del '900, ma so che x questi molte donzelle si stracciano le vesti (ne ignoro la qualità, mi limito a segnalare ):
So che va per la maggiore Anita Blake di Laurell K. Hamilton, ma non so fare paragoni con Dark Visions (personalmente ho letto solo la saga di Twilight ). Secondo me, comunque, Intervista col vampiro potrebbe piacerle molto. Io l'avevo letto più o meno a quell'età, e sicuramente è un buon corridoio per leggersi poi i vampiri del '900
EDIT: pare che i libri di Anita Blake siano poco consigliati ai minorenni. O almeno è quello che ho letto qua e là... a quanto pare contengono scene molto forti sia a livello di violenza che di sesso, e alcuni libri sono stati addirittura censurati
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
A parte Twilight e Il vampiro di Polidori finora non ho letto altro, però ho in casa la trilogia I diari della famiglia Dracula che non ho ancora avuto tempo di leggere. Se può interessare, eventualmente te la posso prestare
L'unico "neo" è che è molto legata al Dracula di Stoker, mi pare d'aver capito
Io posso solo s-consigliarti la saga di Kristin e P.C. Cast che inizia con "Marked" (l'unico che ho letto) e continua con "Betrayed", "Chosen" e non so cos'altro.
Trama banale, personaggi unidimensionali...
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
thread spostato in area più adatta [intervento di moderazione di therese]
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)