[OT] - "Avevo bevuto troppo champagne"
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ovviamente sul forum di www.1000champagne.com!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-No brain, no pain-
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
ricordatevi di me che sono la pia... cioè sono una che se la pia sempre [censura]... e vabbè!
LuLù

LuLù

«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
Sìsì, mettete anche me in lista, su 1000champagne dicono che non è buona pubblicità.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-No brain, no pain-
-No brain, no pain-
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho creato uno spazio su Yahoo per le discussioni da evitare sul forum. Chi vuole può iscriversi liberamente all'indirizzo http://it.groups.yahoo.com/group/scritticorsari
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Riporto un'idea che io e Santex abbiamo avuto all'ultimo meetup... Perche' non si fa un sondaggio ? Se la maggioranza degli utenti e' interessata a parlare di queste cose allora magari lo si fa sul forum, altrimenti si puo' passare a mezzi esterni come la mailing list. Questa idea era venuta fuori perche' io e Santex pensiamo che i moderatori siano appunto dei moderatori e una decisione del genere spetterebbe a tutti... Si era deciso di proporre questa cosa quando sarebbe rispuntata la questione se ci fosse stato abbastanza interesse da parte degli utenti, e mi sembra che ci sia... che ne dite, si fa il sondaggio ?
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Santex
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Premetto che l'idea è nata perchè l'ultima volta che questo tipo di discorso è sorto i moderatori si erano trovati nella necessità di difendersi e di giustificare le loro scelte.
La cosa ci è dispiaciuta poichè è chiara la difficoltà di moderare discussioni di questo tipo e mai avremmo voluto che si arrivasse ad una contrapposizione utenti-moderatori (che poi sono anche utenti). Quindi l'idea è stata quella di proporre agli utenti stessi la possibilità di decidere sulla questione con un sondaggio. Questa è solo una proposta e come tale sarà sottoposta al vaglio di chi gestisce questo forum. E' chiaro comunque che il continuo riaffiorare della questione costituisce un'indicazione della necessità di confrontarsi su più temi..
La cosa ci è dispiaciuta poichè è chiara la difficoltà di moderare discussioni di questo tipo e mai avremmo voluto che si arrivasse ad una contrapposizione utenti-moderatori (che poi sono anche utenti). Quindi l'idea è stata quella di proporre agli utenti stessi la possibilità di decidere sulla questione con un sondaggio. Questa è solo una proposta e come tale sarà sottoposta al vaglio di chi gestisce questo forum. E' chiaro comunque che il continuo riaffiorare della questione costituisce un'indicazione della necessità di confrontarsi su più temi..
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
da sempre sono sostenitore convinto dell'impossibilità di tenere fuori da una comunità, soprattutto in una come questa dove le persone sicuramente non sono superficiali, la politica. Questo perchè ciò che succede nel mondo e nel nostro paese, soprattutto in questo periodo, stimola inevitabilemente dibattito e confronto.
Tuttavia ogni comunità ha il diritto di darsi le proprie regole e trovare il sistema di farle rispettare dettandone i principi regolatori. In questo forum la linea è sempre stata molto chiara
Poi possiamo fare un sondaggio, certo, ma è giusto che fino a quel momento non si snaturi lo scopo principale di questo forum ovvero il BC e la sua scelta di affrontare occasionalmente la politica.
Ciò che personalmente non mi dava pace è che fino a qualche tempo fa c'era una totale idiosincrasia verso questi temi, oggi non è più così, in qualche modo abbiamo fatto sentire la nostra voce (intendiamoci di quelli che vorrebbero parlare di politica. non voglio creare contrapposizioni utenti-moderatori come diceva santex) favorendo un dibattito
Mi spiace essere stato prolisso
ciao
fabio
Tuttavia ogni comunità ha il diritto di darsi le proprie regole e trovare il sistema di farle rispettare dettandone i principi regolatori. In questo forum la linea è sempre stata molto chiara
E' evidente che ormai ci sia l'esigenza manifesta di parlare stabilmente di politica e questa esigenza si andrebbe a scontrare con alcune posizioni radicali del tipochurra ha scritto:Esprimere il proprio parere è più che giusto (anche se questo forum non ha un'area di politica e quindi va da sé che l'intenzione di chi l'ha creato è stata sempre quella di non toccare la politica perché molto spesso su questo tema si scatenano litigate assurde). Il mio personale invito è di moderare i toni della conversazione e far sì che questo forum si distingua anche per un'altra cosa: ossia un'arena dove scambiare talvolta pareri politici, in modo civile e rispettando la pluralità di pensiero di chi vi scrive e di chi lo legge
l'idea di creare una ML "politica" potrebbe essere per ora la soluzione + equilibrata e rispettosa delle posizioni di tutti e soprattutto della linea del forumB-jarod ha scritto:rispondo subito: l'apoliticità del forum in questione. discorso già affrontato su un altro forum che non tratta di politica. sebbene sia fermamente convinto che parlare di politica fa bene. ma nei luoghi e nei termini adatti
per ovviare a questo problema (sorto sull'altro forum, di GdR...) è stato creato (guarda il casoproprio ieri) questo Forum Politico.
chi èinteressato ne faccia uso.
Poi possiamo fare un sondaggio, certo, ma è giusto che fino a quel momento non si snaturi lo scopo principale di questo forum ovvero il BC e la sua scelta di affrontare occasionalmente la politica.
Ciò che personalmente non mi dava pace è che fino a qualche tempo fa c'era una totale idiosincrasia verso questi temi, oggi non è più così, in qualche modo abbiamo fatto sentire la nostra voce (intendiamoci di quelli che vorrebbero parlare di politica. non voglio creare contrapposizioni utenti-moderatori come diceva santex) favorendo un dibattito
Mi spiace essere stato prolisso
ciao
fabio
Ultima modifica di invisigot il gio set 18, 2003 10:53 pm, modificato 4 volte in totale.
http://www.domeus.it/
per la mailinglist senza passare da yahoo dal quale vorrei disintossicarmi...
per la mailinglist senza passare da yahoo dal quale vorrei disintossicarmi...
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Contro
Io penso che i 3D con argomenti di cronaca e politica possano trovare un loro spazio sul Forum.
Mi rendo conto che per i moderatori potrebbe essere un lavoro gravoso, ma credo anche che non si possa impedire ad una comunità, per quanto virtuale, di confrontarsi sulla attualità e sul contesto nel quale vive e col quale interagisce, nonché sul contesto che crea con il proprio agire.
Io preferirei che la discussione avvenisse qui.
Mi rendo conto che per i moderatori potrebbe essere un lavoro gravoso, ma credo anche che non si possa impedire ad una comunità, per quanto virtuale, di confrontarsi sulla attualità e sul contesto nel quale vive e col quale interagisce, nonché sul contesto che crea con il proprio agire.
Io preferirei che la discussione avvenisse qui.
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Il problema per i moderatori potrebbe derivare dai toni che la discussione politica ha preso in questi ultimi anni. Anch'io sarei favorevole alla creazione di un'area del forum dedicata al dibattito politico fra i corsari, ma non me la sento di crocifiggere JJ e i moderatori se preferiscono evitare di surriscaldare gli animi.