Il giro del mondo in 80 libri - anno 2011
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: Il giro del mondo in 80 libri
Il libro che credo mi terrà in India ancora un bel po' è "Il ragazzo giusto" di Vikram Seth 

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Vero Sagittario
- Mickey81
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho scoperto dove sono arrivata con Cronache africane, in Zambia!
le mie mappe sono collegate al mio post iniziale, basta cliccare sui titoli delle due liste
ho usato google map

ho usato google map
Siiiiii! Grazie al tuo ring!Éowyn ha scritto:Ora sì
Che bello: sei partita dal Friuli![]()

"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)
"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)
Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)
Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
5 libri liberati... 2 paesi segnati! 4 sono della saga egiziana di Ramses 
@Kartyka: io quel libro lo libero oggi

@Kartyka: io quel libro lo libero oggi

In bc.com sono italianeowyn
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Domanda sciocchina
Anche in questo gioco gli USA valgono come unico Stato, giusto? Ho un libro ambientato in California e mi è venuto il dubbio se metterlo sotto USA o, appunto, California

Anche in questo gioco gli USA valgono come unico Stato, giusto? Ho un libro ambientato in California e mi è venuto il dubbio se metterlo sotto USA o, appunto, California

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ho considerato USA al fine del viaggio, ma nella mappa ho colorato solo lo Stato (California per la lettura, Alaska per il rilascio).
sono a Barcellona, in Spagna!
(magari... ci fossi realmente e non virtualmente!
)

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
La Barcellona di Gaudì è stu-pen-da.
Io ho in mano un libro - parecchio noioso, per ora
- di appunti di viaggio. Da una lettura moooooolto sommaria (
) e dal titolo creddevo parlasse solo di Cambogia e Myanmar, ma ho scoeprto che spazia dal Messico all'Argentina, dalla Sicilia al Myanmar, appunto.
Adesso devo capire qual è lo Stato maggiormente descritto
Io ho in mano un libro - parecchio noioso, per ora

Adesso devo capire qual è lo Stato maggiormente descritto

Barcellona in generale è stupenda!Éowyn ha scritto:La Barcellona di Gaudì è stu-pen-da.
Quella di Gaudì, quella delle tapas al Barri Gotic, della sangria e della paella in un ristorantino in riva al mare, delle passeggiate per le Ramblas e la Barcelloneta, dello shopping a Gracia, del calcio al Camp Nou... e quante cose sto dimenticando??

Io torno oggi dal Pakistan con un libro interessante per argomento, ma noioso a morte come scrittura!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io invece sono nella Parigi del 1650 *sospiro* 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ho ltto lo scorso anno. Concordo.luna78 ha scritto:Io torno oggi dal Pakistan con un libro interessante per argomento, ma noioso a morte come scrittura!![]()
- Gahan
- Olandese Volante
Io sono passata dalla Londra di Sherlock Holmes alle brughiere di Haworth... Voglio leggere tutte le opere delle sorelle Brontë (e rileggere quelle che ho già letto) compresa la biografia di Charlotte scritta da Elizabeth Gaskell... Non credo dunque che andrò molto lontano con questo gioco...
Però l'anno è ancora lungo...

Però l'anno è ancora lungo...

My life is a reading list.
Reading Challenge 2022
Sfida A-Z 2022
Una catena di libri
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Gahan
https://www.facebook.com/pg/GDLdiZiano
Sono anche su goodreads
Reading Challenge 2022
Sfida A-Z 2022
Una catena di libri
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Gahan
https://www.facebook.com/pg/GDLdiZiano
Sono anche su goodreads
...e vorra' dire che il tuo sara' un giro della Gran Bretagna in 80 libri!!Gahan ha scritto:Però l'anno è ancora lungo...

- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma vale la guida di Cuba letta e rilasciata lì?
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
@fabiana: secondo me si!!
Ottime notizie per uno dei libri che ho lasciato in giro martedi' scorso: uno di loro sta veramente viaggiando in giro per il mondo!!
guardate qua che j.e. da urlo: http://www.bookcrossing.com/journal/8533130

Ottime notizie per uno dei libri che ho lasciato in giro martedi' scorso: uno di loro sta veramente viaggiando in giro per il mondo!!
guardate qua che j.e. da urlo: http://www.bookcrossing.com/journal/8533130

- MelibeaPotter
- Corsaro Verde
Ma che bella notiziasicche ha scritto:Ottime notizie per uno dei libri che ho lasciato in giro martedi' scorso: uno di loro sta veramente viaggiando in giro per il mondo!!
guardate qua che j.e. da urlo: http://www.bookcrossing.com/journal/8533130![]()
![]()

Non so, io punterei più sulla letteratura.fabiana ha scritto:Ma vale la guida di Cuba letta e rilasciata lì?
Una guida di solito, per quanto discorsiva, è pur sempre un "manuale" da consultare più che un testo da leggere...

Vero Acquario

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Bellissima

Io avevo interpretato la domanda di Fabiana per la sfida di rilasci più che per quella di lettura, da come ha scrittoLuna78 ha scritto:è pur sempre un "manuale" da consultare più che un testo da leggere...

Ok, allora per i rilasci ci può stare, per le letture, secondo me, no 

Vero Acquario