Udite udite... sia fatto ordine!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Bello akela il tuo avatar!!! Non mi aspettavo proprio un personaggio di Ranma1/2 (Ryoga, se non sbaglio?)... però il lupo faceva molto jungla... :yes!:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Akela, brutto traditore che ci hai dato buca martedì... :D

IL PROBLEMA NON E' LA RELEASE NOTE!!!!

E' LA REGISTRAZIONE!

UNA VOLTA CHE L'HAI REGISTRATO,SE NESSUNO LO REGISTRA A SUA VOLTA, TI RIMANE SUL GROPPONE AD IMPERITURA MEMORIA ! (SULLA TUA BOOKSHELF)

Tutto sommato la soluzione migliore mi sembra quella di alfiere...
alfiere ha scritto:Io risolvo il problema (?) facendo una JE nella quale spiego che il libro non è più in mio possesso...
Che ne dite?
(Ve lo chiedo perché penso che sia meglio adottare una procedura comune...sempre per via dell'ordine)

Quanto alle "note a posteriori" suppongo che sia lo stesso di quelle a priori...non so se vi rendete conto che a Roma c'è un gran numero di persone subito pronte a far piazza pulita dei libri come se fosse una gara di bravura... ogni volta che ho lasciato le note con un po' di anticipo...li hanno spazzolati via all'istante! (E non sono persone di FF...meditate gente, meditate)
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

io solitamente faccio una RN se il rilascio e' in the wild o se lo spedisco a qualcuno se NON è un ring...
faccio una JE in tutti gli altri casi.
se faccio la RN la faccio piu' chiara e specifica possibile perche' mi piacerebbe che la gente li trovasse i libri e visto che alcune volte io sono andata veramente a caccia mi sono sempre incavolata se la RN non era molto chiara... se rilascio un libro ma non ho fatto ancora la RN perche' non eraa un rilascio programmato, metto un post it nel libro in cui dico "ehi, il rilascio di sto libro non e' ancora stato fatto... sarà fatto il giorno X dopo le X...".
ciao, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

rosarossa ha scritto:UNA VOLTA CHE L'HAI REGISTRATO,SE NESSUNO LO REGISTRA A SUA VOLTA, TI RIMANE SUL GROPPONE AD IMPERITURA MEMORIA ! (SULLA TUA BOOKSHELF)
Ehm... Temo di non capire il problema... :think:
Aricominciamo daccapo. Vediamo di raccapezzarci qualcosa ragionando insieme...
:arrow: La bookshelf contiene le schede di tutti i nostri libri da noi registrati e le schede di quelli da noi catturati.
:arrow: Quando liberi un libro e fai la release note segnali al mondo intero che tu non possiedi più quel libro. E infatti la scheda di un libro liberato ha in cima il simbolo del libro che corre: il libro ormai è senza padrone, lasciato al suo destino.
:arrow: Se fai un giro sulla mia bookshelf troverai un centinaio di libri "dispersi": libri che ho liberato e che non sono stati mai catturati. Ce li ho tutti sul groppone, come dici tu! :( Però tutti gli altri sanno almeno che io quei libri non li ho più.
La maggior parte di loro li considero perduti nel vuoto. Ma non si sa mai: non è impossibile che fra qualche giorno/mese/anno/era geologica un bookcrosser se ne ritrovi per caso fra le mani uno e lo registri! :)
:arrow: I libri non si cancellano dalle bookshelf (almeno fino a quando non modifichi completamente i dati del libro ma questo è un'altro discorso): quando qualcuno li cattura, il "libro che corre" scompare ma la scheda rimane lì. In questo modo puoi seguire il libro nel suo viaggio di mano in mano, conoscere i commenti di chi lo ha letto, tenere traccia dei suoi spostamenti in giro per il mondo...
:arrow: Ergo, se scrivi una JE (come suggeriva il buon alfiere) e precedemente avevi fatto una release note, sparirà il libro che corre.
Se scrivi una JE ("questo libro non è in mio possesso, etc. etc.") senza aver fatto la RN il cambiamento è ancora minore. Il libro rimane nella bookshelf con una JE in più. E il mondo, per sapere che quel libro non è più in tuo possesso, dovrà consultare la scheda.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

akela ha scritto:Ergo, se scrivi una JE (come suggeriva il buon alfiere) e precedemente avevi fatto una release note, sparirà il libro che corre.
Scusate...evidentemente il problema era solo mio... :oops:
Comunque anche per me questa è la soluzione migliore...certo che rimane sulla bookshelf...ma senza il libro che corre...mi sento più tranquilla... :oops:
(Sorry: devo essere scema) :D
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Rispondi