Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
a parte i libri, io non riesco a trattenermi davanti alle scarpe, soprattutto i sandali e gli stivali. Il mio sogno è una scarpiera enorme, come quelle che si vedono nei film americani (avete presente "La guerra dei Roses"?).
Questa è stata la prima estate che sono riuscita a controllarmi sui sandali (solo un paio ), spero di farcela anche per gli stivali
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)
MartinaViola ha scritto:cara gabbiano, l'altro giorno ho preso una megaborsa (di quelle belle grosse ma non troppo) in pelle con una catena molto particolare (ma non del tipo trash del metallo, una roba fine ) in un colore particolare che va tra il marrone e il grigio tortora!
le scarpe sono fantastiche.... le mie prime scarpe col tacco, ragazze, a parte gli stivali!
dovrò farci una foto, sono meravigliose...
I sandali piacciono tantissimo anche a me!quest'anno ne ho comprati due paia, ma mi servivano (più o meno). per le scarpe col tacco non ho problemi, non le metto!
fabiana ha scritto:
io ho un problema serio ... continuo a comprare scarpe col tacco troppo alto, mi piacciono da morire ma sono totalmente incapce di camminarci! Come si fa?
vai tranquilla, in viaggio di nozze a Tokyo ho scoperto che le giapponesi portano tacchi altissimi e ci camminano da schifo, sembra che cadano ad ogni passo, ma proseguono serene!
perciò mettiti le tue scarpe col tacco, magari per cominciare le usi per andare a cena o al cinema, in posti dove non cammini per ore.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Io vado a periodi...Anche perché non sempre le mie uscite shopping (rari eventi stagionali in cui io e le mie amiche riusciamo a vederci e trascorriamo tutto il giorno per negozi) coincidono con le giornate in cui mi sento carina ed ho voglia di comprare vestiti! Per le scarpe, discorso a parte: adoro i tacchi alti e li mettevo praticamente sempre. Scarrozzando i bambini ho iniziato ad andare in giro rasoterra, poi mi sono abituata alle sneakers da studente ed ora mi manca la voglia di "risalire"...Magari quando (se) tornerò a lavorare in un ufficio...
Punto debole: non so resistere ai cosmetici, soprattutto gli smalti: sono piccoli, colorati, costano poco (a meno che uno si sveni con i 20€ di un Chanel) e fanno allegria Stendo un velo pietoso anche sulla quantità di polveri minerali che ho comprato on line lo scorso inverno, potrei truccarmici per sette vite!
Libri: dopo aver imballato-sballato ad agosto i miei millemila non letti sono molto meno tentata dall'acquisto compulsivo in libreria...
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
aly24j ha scritto:Io vado a periodi...Anche perché non sempre le mie uscite shopping (rari eventi stagionali in cui io e le mie amiche riusciamo a vederci e trascorriamo tutto il giorno per negozi) coincidono con le giornate in cui mi sento carina ed ho voglia di comprare vestiti! Per le scarpe, discorso a parte: adoro i tacchi alti e li mettevo praticamente sempre. Scarrozzando i bambini ho iniziato ad andare in giro rasoterra, poi mi sono abituata alle sneakers da studente ed ora mi manca la voglia di "risalire"...Magari quando (se) tornerò a lavorare in un ufficio...
Punto debole: non so resistere ai cosmetici, soprattutto gli smalti: sono piccoli, colorati, costano poco (a meno che uno si sveni con i 20€ di un Chanel) e fanno allegria Stendo un velo pietoso anche sulla quantità di polveri minerali che ho comprato on line lo scorso inverno, potrei truccarmici per sette vite!
Libri: dopo aver imballato-sballato ad agosto i miei millemila non letti sono molto meno tentata dall'acquisto compulsivo in libreria...
hai ragione Aly!
se non ci si sente in vena, c'è poco da fare... non si compra nulla!
smalti ne compravo molti quando ero più piccola, ma anch'io ho un debole per i cosmetici, soprattutto creme e robe naturali, profumate e un po' di tutto... ho mille trousse 7000 lucidalabbra etc etc...
sta cosa delle polveri minerali mi è nuova, ma preferisco non approfondire altrimenti potrei fiondarmi in profumeria!
immagino che dopo il trasloco, la voglia di libri sia in calo...
Io adoro vestiti, scarpe (col tacco) e borse.
Proprio domenica ne ho comperata una per l'inverno in finta pelliccia... Mia madre la trova orribile, invece io ero così contenta quando l'ho portata a casa... e non vedo l'ora che faccia più freddo per sfoggiarla...
Anche lo shopping in profumeria mi dà abbastanza soddisfazione.
anche io li taglio a fine estate, sudare sul collo sotto i capelli mi da fastidio e i capelli più lunghi li posso pinzare, lasciando il collo scoperto
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Scusate se vado un attimo OT...
C'è già un topic specifico in cui elencare gli ultimi acquisti in fatto di libri?
Ora ritorno in argomento:
sabato ho comprato un vestito in lana con coprispalle abbinato e cintura in pelle, un maglione grigio e un paio di leggings. Ho preso anche un addobbo per l'albero di Natale... quest'anno ho particolarmente voglia di Natale...
Gahan ha scritto:Scusate se vado un attimo OT...
C'è già un topic specifico in cui elencare gli ultimi acquisti in fatto di libri?
Eccolo: oggi cosa avete comprato?
Io invece sento il Natale ancora lontanissimo (eppure ho già comprato i calendari dell'avvento per i miei piccoli)!
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Io sono una fashion victim( dindi permettendo ovviamente ) se ho dei soldi da parte faccio presto a finirli tra vestiti, borse , scarpe e accessori.
Mi piace comprare (e credo sia scientificamente provato che faccio bene alla mente XD ) ma soprattutto mi piace abbinare accessori scarpe e vestiti tra loro ogni volta i maniera diversa... Uff non c'è niente da fare devo studiare moda XD
Il tipo di scarpe che acquisto di più sono le ballerine, le adoro e le porto anche d'inverno ostinandomi anche nei giorni più freddi. Compro tanti accessori, cinture e borse sempre abbinate, sciarpe e foulard, collane di ogni misura. Questo inverno mi sono fissata nell'acquisto di giubbotti ,giacche, giacconi, cappottini, mantelle...ho un armadio apposta per questi e lo spazio per il mio compagno si è drasticamente ridotto ! Anche io accorcio i capelli molto più in inverno perchè sto più comoda con sciarpe e colli alti se ho il retro del collo libero!
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle" Antoine De Saint- Exupéry