...e vorra' dire che il tuo sara' un giro della Gran Bretagna in 80 libri!!
sicche ha scritto:Ottime notizie per uno dei libri che ho lasciato in giro martedi' scorso: uno di loro sta veramente viaggiando in giro per il mondo!!
guardate qua che j.e. da urlo: http://www.bookcrossing.com/journal/8533130
Éowyn ha scritto:Io ho in mano un libro - parecchio noioso, per ora - di appunti di viaggio. Da una lettura moooooolto sommaria ( ) e dal titolo creddevo parlasse solo di Cambogia e Myanmar, ma ho scoeprto che spazia dal Messico all'Argentina, dalla Sicilia al Myanmar, appunto.
Adesso devo capire qual è lo Stato maggiormente descritto
Dopo il primo capitolo (Messico-Guatemala) il libro si riprende abbastanza. Alla fin fine gli Stati coinvolti nelle descrizioni si equivalgono tutti, quindi ho scelto quello che ha le minori probabilità di capitarmi sotto mano nel prossimo anno: lo Yemen
Ho aggiornato l'elenco dei rilasci
Ho notato che, almeno per me, i libri ambientati nel Regno Unito sono un po' come gli scrittori con la M nel gioco degli autori A-Z...
Tutto questo entusiasmo, le cartine ecc...mi hanno coinvolto!!
Partecipo anch'io, anche se sono incagliata nella Germania del 1500 di "Q".
A tempo debito mappa, elenchi ecc...
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Io gia' penso a come proseguire... penso che mi dirigero' verso l'Africa!
Andro' a far visita ad una libreria a Roma specializzata nel continente africano! http://www.libreriagriot.it/
una meraviglia!! non sono mai stata in Africa!!
sicche ha scritto:impossibile resistere alle cartine!!
Io gia' penso a come proseguire... penso che mi dirigero' verso l'Africa!
Andro' a far visita ad una libreria a Roma specializzata nel continente africano! http://www.libreriagriot.it/
una meraviglia!! non sono mai stata in Africa!!
Ho liberato "Ho sognato la cioccolata per anni" che passa da una minima parte a Francoforte (Germania) a Kovno (Lituania) a Stutthof (Polonia) ad Israele... ho scelto la Lituania per ragioni pratiche
Ho abbandonato per un po' le brughiere delle sorelle Brontë per leggere il libro del mese del mio GDL che per fortuna mi porta in un Paese che non ho ancora visitato: la Cina. Il libro è "Il circolo della fortuna e della felicità" di Amy Tan (io sto leggendo la versione in inglese). La storia racconta di quattro famiglie cinesi immigrate a San Francisco però ci sono continui flashback sulla vita dei personaggi prima dell'immigrazione, quindi credo che possa valere come Cina...
Gahan ha scritto:Ho abbandonato per un po' le brughiere delle sorelle Brontë per leggere il libro del mese del mio GDL che per fortuna mi porta in un Paese che non ho ancora visitato: la Cina. Il libro è "Il circolo della fortuna e della felicità" di Amy Tan (io sto leggendo la versione in inglese). La storia racconta di quattro famiglie cinesi immigrate a San Francisco però ci sono continui flashback sulla vita dei personaggi prima dell'immigrazione, quindi credo che possa valere come Cina...
Se poi ti piace il genere io letto anche La figlia dell'aggiustaossa di Tan ed è ancora più bello!!!
Io sono passata dalla Cina all'India ed ora parto per l'Africa!!!
Quando devo scegliere un libro mi ritrovo a "scartare" i TBR ambientati in posti dove sono "già stata"!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Sto leggendo La forma dell'acqua di Camilleri, primo caso di Montalbano... è ambientato a Vigata
Vigàta è una cittadina immaginaria creata dallo scrittore Andrea Camilleri, in cui sono ambientate le storie del commissario Montalbano e altri romanzi dello stesso autore. La cittadina di Vigàta è sita nell'altrettanto immaginaria provincia di Montelusa. Vigàta è il nome immaginario di Porto Empedocle, città natale di Camilleri.
Secondo voi posso considerare come Italia oppure no? Cosa fareste al mio posto?
Ma certo! La cittadina è inventata, ma l'Italia esiste (credo ) quindi vai tranquilla!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn ha scritto:In fondo l'inizio e la fine della storia dovrebbero essere lì, no?
Beh, dovendo ancora leggerlo non so se compaia o meno l'Inghilterra
Presumo comunque che compaia molto di sfuggita, sicuramente rispetto al paese delle meraviglie: mi seccherebbe aggiungere un Paese che magari è menzionato solo in una paginetta all'inizio Del resto,
l'ideatrice del gioco ha scritto:evitate di segnalare, non so, l'Inghilterra se il protagonista si limita a fare scalo a Londra con l'aereo!
quindi mi attengo alle regole
Ecco, direi che sarà il caso di leggerlo prima e poi vedere quanto sia presente l'Inghilterra nel romanzo (secondo me in modo non sufficiente per il gioco, ma magari mi sbaglio ).
Io ho un problema maggiore
Nel compilare la mia mappa... non ho la possibilità di scegliere la Palestina
Dal sito travbuddy
Middle East
Bahrain
Iran
Iraq
Israel
Jordan
Kuwait
Lebanon
Oman
Qatar
Saudi Arabia
Syria
United Arab Emirates
Yemen
Non è segnata nè come Palestine nè come West Bank nè come Cisgiordania (ok, l'ultima immaginavo di non trovarla non essendo un termine anglosassone...)
L'ideatrice del gioco ha letto Alice ed effettivamente la fanciulla abita in Inghilterra ed in un suo parco incontra il Bianconiglio... Quindi non vedo perchè non indicarla! Anche perchè in fondo potrebbe trattarsi SOLO di un bel sogno... FORSE!
Vero Acquario