film 'BLACK SWAN' -IL CIGNO NERO-
Moderatori: Gjko, etnagigante
-
- Corsaro Verde
film 'BLACK SWAN' -IL CIGNO NERO-
Ciao!
l'altra sera sono andata al cinema e un pò incerti sul film da scegliere, io e il mio ragazzo, siamo andati a vedere IL CIGNO NERO di Darren Aronofsky , con la stupenda Natalie Portman e con Vincent Cassel, un film inizialmente lento, dai colori cupi, un pò stancante anche se riusciva a intrigarmi... poi, in una velocissima evoluzione, arriva ad essere SPAVENTOSAMENTE reale e si capisce dove il regista voleva arrivare... davvero bello, un film esasperato sulla follia e in particolare sulla follia per un sogno, sulla paura di non essere o non sentirsi all'altezza di ciò che si vuole... CONSIGLIATO ma non al cinema, noleggiatevelo e guardatelo a casa!!!!
QUALCUNO L'HA VISTO? PARERI?
Los
l'altra sera sono andata al cinema e un pò incerti sul film da scegliere, io e il mio ragazzo, siamo andati a vedere IL CIGNO NERO di Darren Aronofsky , con la stupenda Natalie Portman e con Vincent Cassel, un film inizialmente lento, dai colori cupi, un pò stancante anche se riusciva a intrigarmi... poi, in una velocissima evoluzione, arriva ad essere SPAVENTOSAMENTE reale e si capisce dove il regista voleva arrivare... davvero bello, un film esasperato sulla follia e in particolare sulla follia per un sogno, sulla paura di non essere o non sentirsi all'altezza di ciò che si vuole... CONSIGLIATO ma non al cinema, noleggiatevelo e guardatelo a casa!!!!
QUALCUNO L'HA VISTO? PARERI?
Los
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
- Vanigliacocco
- Corsaro Nero
Re: film 'BLACK SWAN' -IL CIGNO NERO-
Io ho guadato il trailer.... PAURA!!
Forse è per quello che è meglio evitare il cinema...
My bookshelf - WhishList
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ho visto in originale domenica scorsa e mi ha lasciato addosso una grande angoscia, bravissima la Portman in ruolo molto disturbato e disturbante...
Ultima modifica di tilly77 il gio feb 24, 2011 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Corsaro Verde
perchè è molto lento e molto strano... sentivo le persone davanti a me e a fianco a me che si lamentavano che non si capiva il senso del film, devo dire che anche io un pò l'ho 'criticato' all'inizio ma poi verso la fine corre e in un paio di scene è anche angosciante... merita vederlo secondo me, ma, appunto, non al cinema!Alessiam1984 ha scritto:perché non al cinema?
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
-
- Corsaro Verde
che parti hai visto?Vanigliacocco ha scritto:Io ho guadato il trailer.... PAURA!!
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono dell'idea che al cinema vadano goduti i film ricchi di effetti speciali o comunque di azione: in pratica quelli in cui i mq di schermo vengono sfruttati appieno. Quelli più "tradizionali" nella regia e nella trama (es. le commedie) meglio guardarseli sul divano, in DVD, risparmiando un bel po' di soldi
In bc.com sono italianeowyn
- Vanigliacocco
- Corsaro Nero
http://www.youtube.com/watch?v=5jaI1XOB-bsLostris29 ha scritto:che parti hai visto?Vanigliacocco ha scritto:Io ho guadato il trailer.... PAURA!!
My bookshelf - WhishList
-
- Corsaro Verde
la bravissima Natalie Portman ha vinto l'oscar, come miglio attrice, per la rappresentazione di questo film.... chapeau....
secondo me invece è bellissimo da vedere anche al cinema, certo che se la gente intorno disturba è un altro paio di maniche, ma questo vale per tutti i film
io l'ho trovato davvero stupendo, neanche troppo "spaventoso"; oscar a natalie meritatissimo, forse uno dei pochi meritati quest'anno.
io l'ho trovato davvero stupendo, neanche troppo "spaventoso"; oscar a natalie meritatissimo, forse uno dei pochi meritati quest'anno.
- Vanigliacocco
- Corsaro Nero
Lostris29 ha scritto:la bravissima Natalie Portman ha vinto l'oscar, come miglio attrice, per la rappresentazione di questo film.... chapeau....
Io non sono molto contenta al RABK sugli Oscar avevo puntato su Michelle Williams.
My bookshelf - WhishList
- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
Confermo che il film è molto strano, angosciante, ma l'ho adorato. Ti mette su un'ansia che ti fa vivere le scene finali intensamente. Da vedere assolutamente, dove preferite!
La Portman è stata grandiosa secondo me, Oscar meritatissimo!
La Portman è stata grandiosa secondo me, Oscar meritatissimo!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
- MartinaViola
- Olandese Volante
mi sa che sono l'unica a cui non è piaciuto.
la portman è bravissima, niente da dire, ma il film mi è sembrato fin troppo angosciante ed esageratamente grottesco in alcune scene.
troppe assurdità tutte in una volta... io ancora non sono sicura di aver capito bene.
la portman è bravissima, niente da dire, ma il film mi è sembrato fin troppo angosciante ed esageratamente grottesco in alcune scene.
troppe assurdità tutte in una volta... io ancora non sono sicura di aver capito bene.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
- svampyforever
- Corsaro Rosso
MartinaViola ha scritto: il film mi è sembrato fin troppo angosciante ed esageratamente grottesco in alcune scene
concordo! la stessa impressione che ho avuto anche io!
la Portman è bravissima, il film è a suo modo bello, ma... troppa angoscia-paranoia per i miei gusti!
- MartinaViola
- Olandese Volante
allora non sono l'unica!
de gustibus...
de gustibus...
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
-
- Corsaro Verde
già... de gustibus...
ma per come la penso io la mente umana è un ricettacolo di paure che si manifestano nei modi più oscuri e disparati (non solo....ovviamente... ), è un film molto significativo a mio parere, concedo che sia in certe scene esagerato ma per me arriva proprio dove,penso, il regista voleva arrivare.
ma per come la penso io la mente umana è un ricettacolo di paure che si manifestano nei modi più oscuri e disparati (non solo....ovviamente... ), è un film molto significativo a mio parere, concedo che sia in certe scene esagerato ma per me arriva proprio dove,penso, il regista voleva arrivare.
- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
a me è piaciuto proprio perchè mi ha creato profonda angoscia. Trovo il film riuscitissimo proprio per questo motivo
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
- BluButterfly82
- Spugna
Ho visto il film appena uscito...sinceramente...un po' troppo surreale...sicuramente non ci si addormenta
- conteroccabruna
- Corsaro Nero
- Contatta:
in alcuni passaggi gotici l'ho trovato quasi grottesco. Certo lei brava, ma il mondo della danza più che una passione è descritto come una ossessione malata, ciò mi dispiace. Vorrei che fosse esplicito che non è un film sulla danza! ma sul rapporto malato tra madre e figlia, in una devianza contemporanea molto attuale, perciò potrebbe essere ambientato altrimenti nella moda come in qualsiasi altra professione dove s'innesca questo tipo di concorrenza-proiezione ossessiva.BluButterfly82 ha scritto:Ho visto il film appena uscito...sinceramente...un po' troppo surreale...sicuramente non ci si addormenta
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
A me è piaciuto proprio x questo perché, più che una serie di accadimenti che necessitano coerenza e senso di realtà, è un viaggio nella mente di una donna ossessionata, fatto di incongruenze, deliri ed allucinazioni.BluButterfly82 ha scritto:Ho visto il film appena uscito...sinceramente...un po' troppo surreale...sicuramente non ci si addormenta
Di solito non amo molto la Portman, ma qui è davvero brava..con la sua magrezza incarna perfettamente la visione della vita rigida ed ossessiva della protagonista che sente la danza in modo estremo, in un rapporto fatto di dolore, sangue e ferite.
Here be spoilersHo trovato stupenda la scena in cui si trasforma nel cigno nero... la realizzazione di un sogno malato che passa atttraverso una vera e propria, drammaticissima, metamorfosi
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker