Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ciao a tutti!
Ancora una volta sono qui a farvi le mie richieste impossibili! Mi rendo conto che forse non ci saranno molti appassionati di lingua e letteratura portoghese su questo forum ma non si può mai sapere e magari riuscite a darmi una mano. Mi servirebbe questo testo: Antologia della letteratura portoghese, testi e traduzioni, a cura di Giovanni Ricciardi e Roberto Barchiesi, Tullio Pironti Editore.
Purtroppo qui a Napoli non è più in commercio, nè presso la libreria Pironti nè presso alcun altra libreria.
Ho speranza di trovarlo presso qualcuno di voi, corsari?!
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)
"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)
Guardando sull'opac nazionale il libro sembra presente in queste biblioteche:
Biblioteca comunale Corviale - Roma - RM
Biblioteca nazionale Vittorio Emanuele III - Napoli - NA
Biblioteca comunale Franco Basaglia - Roma - RM
Biblioteca comunale Colli Portuensi - Roma - RM
Se dici che dalla biblioteca Nazionale di Napoli è sparito puoi provare a vedere se c'è qualche corsaro romano che possa passare a prenderlo e inviartelo a stretto giro di posta (ma coi tempi sarebbe un po' difficile), oppure (se l'opera è fuori catalogo, così è legale) fotocopiartelo...
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?" "That depends a good deal on where you want to get to." "I don't much care where..." "Then it doesn't matter which way you go." "...so long as I get somewhere" "Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough." Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland