lizzyblack ha scritto:OK, aggiornata la lista! Decreto vincitrice di febbraio MartinaViola e vincitrice di marzo Eowyn! Ho aggiunto anche il tema di maggio
che bello, grazie!
vedrò di trovare qualcosa da rilasciare nei prossimi mesi...
Mancano due giorni alla liberazione di aprile! (questo mese sono stata più attenta! )
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
La connessione con il libro-tema del mese di aprile (che non ho letto, quindi mi baso solo su quanto ho trovato in merito alla trama) è duplice:
In entrambi i libri c'è un essere soprannaturale (un diavoletto in "Il mago dei numeri" e un angelo in "In uno specchio, in un enigma") che stringe un rapporto di amicizia con un bambino In entrambi i libri da questo rapporto di amicizia scaturisce un accrescimento conoscitivo per i bambini: nel campo della matematica per quanto riguarda "Il mago dei numeri" e nel campo diciamo della spiritualità per quanto riguarda "In uno specchio, in un enigma"
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Due di due di Andrea De Carlo... libro di cui ho un ricordo veramente pessimo, ma visto che si adattava al tema di questo mese... magari riesce pure ad incrociare sulla sua strada qualcuno che lo apprezzi!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Immagino che l'aggancio sia che due e due sono numeri
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
MartinaViola, ti confermo che il collegamento con Due di due era solo quello banale legato alla presenza di numeri nel titolo... la trama me la ricordo anch'io poco, non so se sarebbe possibile qualche collegamento più "fantasioso"!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Eccomi qui! Dichiaro vincitrice di aprile: Towandaaa! Ha pesato moltissimo il fatto che hai scelto un libro che ho adorato
Pronti che fra non molto si parte con il rilascio di maggio!
Liz
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
per Towandaaa!
Mi organizzo e spedisco al più presto il pacchettino