terza domanda: tesi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
terza domanda: tesi
Ma ditemi, abbandonate i vostri libri, spulciate nella vostra libreria oppure li ricomprate e li abbandonate?
Grazie
Concetta
Grazie
Concetta
ne ho liberati parecchi che ho letto e non mi sono piaciuti chissà quanto
, in fondo sono convinta che sia meglio così piuttosto che ammuffiscano nella mia libreria non apprezzati
(e mi occupino spazio vitale, visto che ne ho così poco!!!
) il problema è che così la mia bookshelf non rispecchia esattamente i miei gusti... ma in fondo non è gravissimo (PENSO)...
se libero libri che mi sono piaciuti... sono tutti SECONDI ACQUISTI!!! non mi separerei mai dai miei!!!

se libero libri che mi sono piaciuti... sono tutti SECONDI ACQUISTI!!! non mi separerei mai dai miei!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- solimano
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ho spulciato abbastanza nella mia libreria e un po' di spazio -non molto- l'ho fatto; ho comprato molti libri (nuovi o usati) che poi non sono neppure passati dalla libreria e sono stati liberati; di altri libri, a cui tengo in modo particolare, ho comprato copie (a volte ho avuto la fortuna di trovarne direttamente su una bancarella di libri usati) da condividere con gli amici bookcorsari .
Ultima modifica di solimano il sab set 20, 2003 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
come akela
molte prime copie che sono piaciute ma nn entusiasmate lho liberate e libero senza problemi
libri amati (magiormente gia delle seconde copie visto che io scemotta i libri che amo una voltaa letti li regalo alla gente che amo) finalmente ho deciso di tenermeli e compro le seconde copie x rilasciare

molte prime copie che sono piaciute ma nn entusiasmate lho liberate e libero senza problemi
libri amati (magiormente gia delle seconde copie visto che io scemotta i libri che amo una voltaa letti li regalo alla gente che amo) finalmente ho deciso di tenermeli e compro le seconde copie x rilasciare

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Avendo rilasciato un solo libro posso dire solo di quello: veniva dalla mia libreria ma era un doppione
Per il resto credo che libererò
sicuramente quelli che non mi sono piaciuti (magari qualcuno li trova adorabili!)
quelli con i quali, pur essendomi piaciuti non ho sviluppato alcun rapporto affettivo
i miei preferiti comprati per questo (magari d'occasione o in edizioni ipereconomiche
). E' cosi bello spulciare le bancarelle avendo anche questo pensiero 

Per il resto credo che libererò

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
i primi libri erano "doppioni", e li è stato facile
. poi ho liberato alcuni ( pochissimi) libri che non avevo apprezzato molto, ma anche così è stato difficilissimo
! in seguito mi sono rassegnata e ho deciso di comprarli 

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:

Comunque....io di solito compro libri da rilascaire appositamente per il bc, con la speranza, prima o poi, di ritrovarli ai mu

Ho anche rilasciato libri che avevo già letto che, però o non mi avevano entusiasmato o volevo condividere con altri.
Comunque è sempre valida l'opzione "doppio" e ricomprere quelli più belli
ciop
Legs
beh, io dovevo liberare un po' di spazio nell'armadio.. dovevo dopo le minacce della mamma..
così ho fatto una selezione di quello che volevo tenere e gli altri li ho liberati. se troverò delle edizioni economiche dei miei libri magari li prendo apposta per liberarli. il punto è che il BC mi ha coinvolto forse troppo...e ho pure liberato due libri che non avrei mai pensato di liberare! cioè capite: io che libero Josepgh O'Connor e Alan Warner?!?!?!?!
chell79

così ho fatto una selezione di quello che volevo tenere e gli altri li ho liberati. se troverò delle edizioni economiche dei miei libri magari li prendo apposta per liberarli. il punto è che il BC mi ha coinvolto forse troppo...e ho pure liberato due libri che non avrei mai pensato di liberare! cioè capite: io che libero Josepgh O'Connor e Alan Warner?!?!?!?!

chell79

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
per ora un po' di tutto: doppioni che già possedevo o libri che ho e di cui ho comprato un'altra copia per l'occasione (e d'occasione, cioè usati
). Di libri di cui possedevo una sola copia ne ho liberato cinque. Uno che ha conquistato la palma del peggior libro che ho mai letto, gli altri quattro erano libri-game che occupavano posto prezioso in libreria (ufficialmente stanno viaggiando come bookring, di fatto l'ultimo della lista può anche liberarli).
Ciao
TyL

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
attualmente spulcio. C'è roba che al tempo ho letto con piacere ma nulla che ora terrei lì con me. Oltre a libri per cui non ho mai nutrito interesse. O che non mi sono affatto piaciuti (Nome della Rosa, exemplia gratia). Oppure sono miei scritti. Finiti questi spargerò copie ricomprate apposta per lo scopo (forse)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Varie
Io faccio un mix di possibilità come gli altri.
Libero libri miei che non rileggerò (tipo gialli, romanzi "di bancarella"), libero - specie ai Meet up, alla crossing zone, per posta o per ring - libri che mi sono piaciuti molto, libero seconde (e terze, quarte... se spariscono per molto tempo) copie di libri che ho, se non sbaglio non ho ancora comprato seconde copie solo per liberarle (già lo faccio per regalarle!!), oppure compro libri di cui non so niente, con la tranquillità che poi, se non voglio tenerli io, possono interessare a qualche corsaro.
Non so se è prevista questa opzione, ma dato il numero dei medici nella mia famiglia, libero un po' di copie avute come gadgets dalle ditte farmaceutiche. Questa categoria dove si inscrive?
Però, come vedi, il bookcrossing non è contro la vendita dei libri, anzi credo proprio che l'incentivi! (oltre che risanare il bilancio delle poste italiane, che dovrebbero amarci per questo!)
Libero libri miei che non rileggerò (tipo gialli, romanzi "di bancarella"), libero - specie ai Meet up, alla crossing zone, per posta o per ring - libri che mi sono piaciuti molto, libero seconde (e terze, quarte... se spariscono per molto tempo) copie di libri che ho, se non sbaglio non ho ancora comprato seconde copie solo per liberarle (già lo faccio per regalarle!!), oppure compro libri di cui non so niente, con la tranquillità che poi, se non voglio tenerli io, possono interessare a qualche corsaro.
Non so se è prevista questa opzione, ma dato il numero dei medici nella mia famiglia, libero un po' di copie avute come gadgets dalle ditte farmaceutiche. Questa categoria dove si inscrive?
Però, come vedi, il bookcrossing non è contro la vendita dei libri, anzi credo proprio che l'incentivi! (oltre che risanare il bilancio delle poste italiane, che dovrebbero amarci per questo!)

- Sapphire78
- Olandese Volante
Compro una nuova copia per i libri da liberare, che scelgo fra i mei preferiti. Eccezione Lessico Famigliare della Ginzburg, che odio, e che nella mia libreria ordinata per temi e ordine alfabetico stava relegato in mezzo ai numeri di Cosmopolitan, per fargli dispetto!
Tutto ciò perchè mi piace "tesaurizzare" i libri, sapere che sono lì, che se ho bisogno di dialogare con loro, di rileggere qualche pagina, sono lì pronti per me.

Tutto ciò perchè mi piace "tesaurizzare" i libri, sapere che sono lì, che se ho bisogno di dialogare con loro, di rileggere qualche pagina, sono lì pronti per me.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Io ho liberato principalmente libri della mia libreria, ed è per questo che ne ho liberati così pochi, finora...
Infatti fin da piccola ho sempre abitato vicinissimo ad una biblioteca superfornita di libri per bambini e ragazzi, e quindi ne abbiamo sempre comprati pochissimi...
In compenso però, quelli della biblioteca per ragazzi li ho letti quasi tutti!!

Infatti fin da piccola ho sempre abitato vicinissimo ad una biblioteca superfornita di libri per bambini e ragazzi, e quindi ne abbiamo sempre comprati pochissimi...

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
fin'ora ho sempre abbandonato libri che già possedevo, ma questa non può essere una risposta rappresentativa visto che ne ho liberati pochini 
credo invece li acquisterei (nuovi o usati) per poi liberarli, perchè anch'io, come Sapphire78, "tesaurizzo" e mantengo un rapporto molto personale coi libri che ho amato e che amo rileggere
.

credo invece li acquisterei (nuovi o usati) per poi liberarli, perchè anch'io, come Sapphire78, "tesaurizzo" e mantengo un rapporto molto personale coi libri che ho amato e che amo rileggere

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
compro doppie terze quarte e anche quinte copie

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Non faccio differenza fra regalare e bookcrossare...per cui...come liber ho comperato di alcuni seconde terze quarte quinte copie...
Molto più spesso solo seconde copie da liberare...anche copie da pochi soldi di libri letti tempo fa che mi erano piaciuti...però ho rilasciato anche qualche libro che non mi è piaciuto per dargli una seconda chance!
Comunque...se è questa la domanda: COMPRO!
Compro (accidenti a me!)
Il libro più ricomprato: "Nudi e crudi" di Bennett.
Molto più spesso solo seconde copie da liberare...anche copie da pochi soldi di libri letti tempo fa che mi erano piaciuti...però ho rilasciato anche qualche libro che non mi è piaciuto per dargli una seconda chance!
Comunque...se è questa la domanda: COMPRO!
Compro (accidenti a me!)
Il libro più ricomprato: "Nudi e crudi" di Bennett.
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)