L'unica cosa che mi sento di dire è che per me è scandaloso e rivoltante che ci sia gente che non va a votare* perché ha optato per il NO. Io tendo ad essere un po' estrema nelle mie idee, ma se penso che ci sono posti nel mondo dove ancora oggi poter esprimere il proprio voto è un lusso, a me fa veramente rabbia sapere che tizio preferisca andarsene in piscina, farsi un pisolino o guardarsi la tv invece di esprimere il proprio voto. Oltretutto, il voto è un diritto sacrosanto, ma anche un DOVERE, e questo lo insegnano alle elementari, santo cielo!

Ho trovato schifoso il fatto che anni fa, a proposito del referendum sulla fecondazione assistita, il Governo abbia invitato a non andare a votare, mentre invece trovo giusto che in Paesi come (se non erro

*EDIT
Per evitare fraintendimenti, mi riferisco ovviamente a chi non ha problemi come spostamenti lunghi/difficoltosi, impegni di lavoro, problemi vari insomma, ovvero a coloro che avendo deciso di votare NO a un qualsiasi referendum (questo, quelli passati, ecc..) se ne stanno a casa.