Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
MartinaViola ha scritto:@Grillo: fammi sapere com'è che l'ho messo da poco in wishlist...
stanotte (sì, lo so...sorvoliamo!!) ho letto le prime 50 pagine e non mi ha entusiasmato, tanto che pensavo di lasciarlo perdere per un po'.
se vuoi, gli faccio fare una capatina da te prima di dargli una seconda occasione!
shahrazad ha scritto: Nel frattempo, vorrei farvi vedere una completa ed esaustiva intervista di Fazio all'autrice Michela Murgia sul libro in questione.
Sì! Pensa che io ho scoperto il libro guardando proprio quell'intervista! La Murgia non è che mi avesse mai ispirato gran simpatia, ma ha detto cose così sensate e interessanti che mi ha proprio catturata. Spero che il libro mantenga le aspettative, insomma
MartinaViola ha scritto:@Grillo: fammi sapere com'è che l'ho messo da poco in wishlist...
stanotte (sì, lo so...sorvoliamo!!) ho letto le prime 50 pagine e non mi ha entusiasmato, tanto che pensavo di lasciarlo perdere per un po'.
se vuoi, gli faccio fare una capatina da te prima di dargli una seconda occasione!
Io l'ho letto qualche anno fa e non ne ho un bel ricordo. Noioso e monotono....
guarda se vuoi il "non c'è due senza tre" te lo dico pure io Martina... non è un brutto libro eh, si legge piacevolmente, ma non è certo un "must-read", almeno per me...
Gahan ha scritto:Il medico di corte, di Per Olov Enquist
lo voglio leggere da un po'...
aspetto la tua opinione.
Non mi sta entusiasmando nemmeno questo
Ormai ho superato abbondantemente la metà quindi sicuramente lo finisco, ma per ora non ci ho trovato nulla di eccezionale.
Metà di un sole giallo, un ring. Mi sembra carino, ma manca qualcosa, vi capita mai questa sensazione? Aspetto il punto di svolta per vedere se cambia qualcosa.
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
Alice Sebold, La nostalgie de l'ange (Amabili resti)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard