Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Qui in sicilia, da sabato, è tornato il sole e si è rialzata la temperatura ....finalmente, è troppo penoso vedere la mia bassottina di 4 mesi tremare sotto la pioggia per fare i bisogni
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle" Antoine De Saint- Exupéry
Dopo 8 lunghissimi giorni di pioggia e grigiume...oggi a sorpresa c'è il sole, finalmente!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
mi si è girato il calendario da solo sul 15 luglio
avanti così e emigro alle svalbard
30 gradi all'8 aprile
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Ieri faceva caldo... ma oggi di più. Che sofferenza, cari corsari!
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...!
Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.
Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)
Tutto fumo e niente arrosto... tempo mezz'ora ed è tutto rientrato nella norma. Cioè, meglio perché non ci sono stati danni, ma uffi, che sbattimento mettere al riparo i fiori per nulla Almeno la temperatura è calata drasticamente... stasera si dorme con la copertina! (Oggi si moriva, un'afa davvero deprimente ).
sto tempo non si sopporta...
da me non piove, ma è nuvoloso e fa freschino. di andare al mare non se ne parla...
domani, che mi tocca andare in ospedale, ci sarà un sole che spacca le pietre...
Ieri coperto e afoso di giorno, e temporali e frescolino in nottata (l'ideale per andare a mangiare vicino al mare ) uno spettacolo il cielo illuminato a giorno.
Oggi caldo afoso non ho ancora avuto il coraggio di uscire di casa
25 gradi
lavarelli e agoni sguazzano allegramente nell'aria col suo 2000% di umidità
in attesa della grandinata prevista stasera
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Più che una grandinata è venuto un disastro! Ha buttato giù delle cose giganti per più o meno un'ora, a fasi alterne, con tanto di vento e acqua a volontà. Il mio orto massacrato, paese allagato e ora mi hanno detto che si è scoperchiato il tetto di un condominio
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."