Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
ApplEle ha scritto:Bilancio di metà anno: 11 su 26... mi sa che non ce la faccio nemmeno questa volta!
A me ne mancano ancora 14 e sto leggendo due doppioni in contemporanea (una B e una M) E ho ancora un bel po' di doppioni nei miei prossimi to be read. Quest'anno sicuramente mi batto (l'anno scorso ho proprio terminato con un -14) ma non credo di completare l'alfabeto dato che vengo "letteralmente" perseguitata dalle G, dalle F e dalle M.
Edit: dimenticavo di complimentarmi con la "vincitrice" (me invidiosa).
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
Non so per quale congiunzione astrale ma, pur non controllando le lettere già fatte e quelle mancanti, sono riuscita a comprare (e alcuni già a leggerli) dei libri che mi aiuteranno a riempire i buchi mancanti
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Meno 12...
Però ho una X già pronta nello scaffale!!!
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
MelibeaPotter ha scritto:Devo cercare qualche libro per completare U e Y
Io mi sono segnato da leggere (non ricordo nemmeno il perché ) "Il profumo della cannella" di Yazbek Samar
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
aly24j ha scritto:Meno 12...
Però ho una X già pronta nello scaffale!!!
Se la X è quella che credo (il libro di Qiu Xiaolong che ti ho passatoi?) allora in realtà hai una Q Però la Q è comunque una bella lettera da piazzare e ho una X interessante che posso portarti al MU
Ho letto solo ora il commento di Vanigliacocco: sì, ho finito nonostante i doppioni (leggo troppo? ), ma con la X ho un po' barato...
Éowyn ha scritto:Se la X è quella che credo (il libro di Qiu Xiaolong che ti ho passatoi?) allora in realtà hai una Q Però la Q è comunque una bella lettera da piazzare e ho una X interessante che posso portarti al MU
Ok, comunque era una lettera che mi mancava!
Accetto volentieri anche la X però (nel frattempo sto leggendo doppioni ovviamente)!
EDIT: su Anobii scrivono Qiu Xiaolong nello stesso ordine di...che ne so Amélie Nothomb o Mauro Covacich mentre su Ibs al contrario ovvero Qiu Xialong E Nothomb Amélie.
Devo indagare!!!
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Vanigliacocco ha scritto:Non esiste l'espressione "leggere troppo"
Sì, in effetti...
Aly: avevo avuto lo stesso dubbio ed avevo chiesto ad un cliente cinese che viene al bar. Mi aveva detto che Qiu era il cognome e io mi sono fidata... Eventualmente mi manca la Q ed ho una X migliore di Xenophontem
Comunque la mia X è veloce ed interessante