NEW: BC-nick-book-ring... ri-Ri-APERTURA "Matilda"

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

NEW: BC-nick-book-ring... ri-Ri-APERTURA "Matilda"

Messaggio da matilda6mitica »

ULTIMA CHIAMATA! qualcuno ha voglia di opsitare e conoscere "Matilda" prima del suo rientro a casa??????
lasciamo la nuova apertura aperto fino a 1 settembre (mickymicky è + o - in vacanza - e il tempo di BCcorsari di rientrare in forum....)

:yes!:
9 giugno 2005

Ri-apertura della ri-apertura!

mickymicky mi domanda in mp di essere iscritta.... datemi un po' di tempo e cercherò di mettere tutto a posto...in questo momento non ricordo dov'è matilde...ma... piani piano...! abbiate pazienza con me in questo periodo....

Riapertura iscrizioni

a causa della trasmissione del film Matilda 6 Mitica del 25.02.2004, riapro l'iscrizione al ring, perchè forse qualciuno ha voglia di leggere il libro dopo la visione (il libro è decisamente + bello!!!)

colgo l'occasione per chiedere: che fine ha fatto Matilda - da monetina ancora oppure io non ho saputo nulla di trasferimenti...?

Avete visto nel 3d “la scelta dei nostri nick” come molti di noi hanno trovato un nick in un libro :?:
Io ho scelto il mio dal libro MATILDE di Roald Dahl, prendendo cmq il titolo del film in italiano MATILDA 6 MITICA.
Perché Matilda :?:
Un po’ perché il mio vero nome è un diminutivo di Matilde creato ai tempi dei vichinghi, e molto perché mi piacerebbe leggere tanti libri quante ne legge Matilde :!: I poteri magici che Matilda trova, quando va a scuola, restano un sogno … :oops: :eyes: :oops:

:idea: :idea: :idea: Allora l’idea di questo nuovo tipo di book-ring è chiaro a tutti, credo :idea: :idea: :idea:
Creare un ring con il libro che ha dato l’idea al proprio nick.
Ecco il mio:
Immagine

Chi ha voglia di partecipare al primo BC-nick-book-ring :?:
Le iscrizioni sono aperte :!:
E spero che qualcuno coglie l'idea :!:

PS Poi oggi è un giorno speciale per me
20/09/2003:
risposte ai primi 3 interventi:
:arrow: può partecipare chi ha voglia di capire perchè ho scelto (o altri hanno scelto, se ci saranno altri rings) il nick.
:arrow: è in italiano, don't worry!
:arrow: non è necessario che sia mandato a chi sia ispirato ad un nick da un libro.
:arrow: è un libro per ragazzi di tutte le età, ed è letto velocemente.
:arrow: illustrato in modo simpatico da Quinten Blake.
21/09/2003
:eyes: scusate dimenticavo anche di dirvi che alcuni delle spiegazioni dei nick mi hanno incuriositi e tra l'altro 3 gg fa in seguito a
:arrow: :arrow: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... &start=120
:arrow: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... &start=140
ho iniziato "La casa degli spiriti" di Isabel Allende. L'ho dovuto mettere da parte per il BCring che mi è arrivato ieri, ma....
grazie afrodita

Partenza da
** :D matida6mitica da Pisa 29.09.2003**
** :roll: chell79 arrivato in provincia di Padova 01.10.2003

** :eyes: deledda: spedisce matilde a vivena il 25.11.2003!
** :suspect: vivena: che ha spedito matilde a forlì dov'è arrivata il 26.11.2003 :roll: ** :P zima ha spedito Matilde a leggiona
** :o leggiona ha spedito Matilde a Banshee
** :shock: Banshee che 11.12.2003 scrive :Arrivato ieri pomeriggio e subito iniziato....
Per cui Matilde e da Banshee aVillar Dora (TO), Piemonte Italy
** :lol: monetina from Milano scrive 16.12.2003: "Il postino m'ha portato, in questo martedì ventoso e assolato...
Sì, sì... son arrivato!"

** :yes!: nuar
** :no!: solimano :yes!: :yes!: :yes!:
** :no!: silviazza ----esce dal ring :oops:
** :lol: ciucchino
** :notworthy: LuLù Lupetta
** :suspect: Lavale
** :eh?: Blacklilith
** :whistle: beckys
** :) zia liberliber
** :think: rowling71 - ri-aggiungiamo rowling71 :P che si traforma in Syrius!
** :) fry78FI ----esce dal ring :oops:
** :yes!: Shannara

:roll: 9 giugno 2005 aggiungo/fra qualche gg spero d'aver messo ordine nella lista....scusatemi...ma sono stata assente da un bel po...e ora devo riprendere...

** :roll: Girina^-^
** :wink: mickymicky

:arrow: :arrow: arrivo a matilda6mitica

:yes!:
9 giugno 2005
mickymicky mi domanda in mp di essere iscritta.... datemi un po' di tempo e cercherò di mettere tutto a posto...in questo momento non ricordo dov'è matilde...ma... piani piano...! abbiate pazienza con me in questo periodo....
Ultima modifica di matilda6mitica il gio ago 11, 2005 6:58 pm, modificato 35 volte in totale.
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Uhm...ma come funziona? Un po' come una bc box? O, meglio, come la Reader chain? :think: Cioè...tu spedisci il tuo libro a me, io me lo tengo e spedisco alla persona che occupa il posto successivo il libro a cui si ispira il mio nick? :think:
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Lingua

Messaggio da Yucatan »

Una domanda essenziale: ma è in Inglese?
può partecipare anche chi ha scelto il nick per altre vie? :roll:
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

beckys ha scritto:ma come funziona? Un po' come una bc box? O, meglio, come la Reader chain?
Yucatan ha scritto:può partecipare anche chi ha scelto il nick per altre vie?
Mi associo alle domande :think:
matildaaaaa pensaci tu! (ovviamente è da interpretare in stile Mulino Bianco) :P
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

:arrow: può partecipare chi ha voglia di capire perchè ho scelto (o altri hanno scelto, se ci saranno altri rings) il nick.

:arrow: è in italiano, don't worry!

:arrow: non è necessario che sia mandato a chi sia ispirato ad un nick da un libro.

:arrow: è un libro per ragazzi di tutte le età, ed è letto velocemente.
:arrow: illustrato in modo simpatico da Quinten Blake.

Grazie per aver chiesto lumi. Ora inserisco le risposte nel primo intervento di presentazione!
Altri suggerimenti? E' la prima volta che creo un ring.
L'idea di beckys - grazie! -
spedisco alla persona che occupa il posto successivo il libro a cui si ispira il mio nick?
sarebbe carino, ma sicuramente impraticabile.
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

considerato ke adoro i libri cosiddetti x ragazzi - anke se è tutto da dimostrare cfr. peter pan, alice et altri - vorrei tanto leggere il tuo libro ispiratore.
potremmo iniziare con il tuo eppoi.... :arrow:
ciriciao :wink:
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

...c'è beckys, quindi anche per quello non posso mancare a questo ring! :whistle:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

benissimo, ma non ho capito se beckys c'è?

vi inserisco così
beckys ???
nuar (sono una fan di Dahl e altri libri per ragazzi - ma anche perchè voglio sapere cosa leggono i miei alunni!)
BlackLilith
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Ora ci sono (ma tu guarda, c'è anche BlackLilith! :wink: ) :D Grazie Matilda per le spiegazioni...in pratica dovremo creare un centinaio di ring :eyes: :lol: :P
Mmm...mi puoi spostare un po' più in là nell'elenco? Sono superincasinata: esame in vista, un ring in attesa e altri in arrivo... :cry:
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Io, per favore. :wink:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io, non resisto, ma per ultima pleeeeeaseeeeee!
(e chiamami zia quando vuoi. Ora poi sono zia onoraria di Bianca http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... ?pic_id=76 :D )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Scusate la mia ignoranza, ma ho capito bene che l'invito è, oltre al ring di matilda, di creare altri ring sempre sulla base del libro che ha ispirato il nome?Quindi ci saranno tantissimi altri ring ai quali sarà difficilissimo dire di no? :eyes: Sarete la mia rovina!Intanto se mi vuoi iscrivere provo di suicidarmi con la pila di libri dei ring ai quali mi sono iscritta!!!Delle due, se ti è posibile tra i primi, perchè prevedo un bel po' di arrivi in futuro.Ciao

P.S.Vedi ignoranza di prima, mi decifrate "cfr"?Grazie
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Cfr? :think: Intendi la sigla? In quel caso = confronto :D
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Matilda: complimenti!!!
hai avuto una splendida idea!!!
io voglio partecipare :hungry:
inseriscimi dove vuoi...sarò felice di partecipare a questo BookRing...anche se non ho mai partecipato e non so bene come funziona...al max chiederò aiuto! :wink:

chell79
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

IO! :)
non tra i primi magari... ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Io! Sono proprio curiosa di leggere Dahl!!
E mettimi pure dove vuoi, al momento sono libera da ring e impegni!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

che sorpresa trovare tutti questi msg!
thx.
Ho praticamente avuto una domenica dedicata alla lettura :D 8) 8) 8) (e alla casa) xkè il PC era eternamente occupato :twisted: :oops: :evil: :cry:

eccomi per inserirvi, ma forse lo farò in giornata, visto che mi fate tante richieste (prima, dopo, ultima ecc)

Dunque un CENTINAIO di rings :?: :eyes: :eyes: :eyes:
magaaaari, ma non credo. :think:
Anche perchè molti nick non derivano da libri!
e molti corsari non inizieranno i ring, ma sarebbe bello :yes!:
E poi si partecipa a quello che incuriosisce di più, no :?: :yes!:
monetina
Pirata
Contatta:

Messaggio da monetina »

Posso essere aggiunta?
Grazie e complimenti a matilda6mitica ( :arrow: Immagine)
Buona giornata
bacini
Cri
Cri(monetina)
zima
Uncino
Contatta:

wow!

Messaggio da zima »

non ho mai partecipato ad un book-ring e questo sarebbe il primo al quale prenderei parte.

dunque mi accodo, grazie matilda per l'invito!! :)

l'idea è molto carina e sono molto curiosa di leggere il libro della dahl :)
spero di imparare presto come funziona l'iniziativa :mrgreen: 8)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Che idea stupenda
Non posso mancare!!!!
Adoro i libri di Dahl (il mio preferito: "Le streghe") e Matilda mi manca.
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Rispondi