
Dopo varie vie, sono riuscita a contattare il parroco di Pontebba, al quale ho spiegato il tutto. Si è dimostrato una persona molto gentile, disponibile e soprattutto interessata all'iniziativa in quanto mi ha parlato in questi termini: "Dopo la ripulitura, ricostruzione ed il rientro nelle case delle persone, è necessario provvedere assolutamente a rimettere in sesto anche la biblioteca".
Siamo rimasti d'accordo che lui avrebbe messo al corrente anche un altro parroco (di un altro paese alluvionato) ed anche (udite!) la signora che ha parlato quella sera al telegiornale e per la quale è nata tutta questa attivita' sul forum.
Ci risentiamo fra qualche settimana, tempo entro il quale lui prevede che tutti gli sfollati rientrino nelle case. Sono sicura che l'iniziativa gli è piaciuta tanto e ha apprezzato il fatto che siamo coinvolte tante persone, non solamente friulane.
Che ne dite???
Un abbraccio
S.