Ho scelto Scerbanenco perchè ho trovato questo libro davvero bello: nonostante sia parecchio datato (è del 1955), secondo me potrebbe essere stato scritto ieri.. anzi, forse oggi non l'avrebbero pubblicato, vista la paccottiglia che si trova in libreria...ma questo è un altro discorso!

Una storia d'amore contrastato dalla quale se ne dipanano tante altre ugualmente complesse e profonde, sentimenti attuali, personaggi che restano impressi... secondo me vale la pena di leggerlo!
La j.e. è qui; qui c'è il link all'area recensioni (sarebbe bello se ognuno lasciasse il proprio parere, no?).
Le regole sono le solite:
1- Per il libro va fatta solo la journal entry (meglio se una in entrata e una in uscita, e magari qualche parola di commento): si prega di non fare release notes;
2- Potete mettere nel libro (o nella busta di spedizione) dei segnalibri o delle cartoline, biglietti del tram, scontrini.. quello che vi pare;
3- Potete sottolineare, aggiungere commenti, note a margine e quant'altro vi viene in mente, potete aggiungere fogli, post-it, ma.. per favore non rendete illeggibile il testo!
4- Trattenete il libro tutto il tempo che vi occorre, ma per favore, segnalate sempre il suo arrivo: dormo meglio se lo so al sicuro a casa vostra che non sperduto in qualche triste ufficio postale.
Allora, chi è almeno un po' curioso?

Partecipanti:










