regalo per battesimo

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

regalo per battesimo

Messaggio da Banshee »

Dato che sono stata invitata ad un battesimo e che mi risulta sia d'uopo presentarsi con un regalino per il pargolo, ho interpellato zie e nonna del pupo per sapere se c'era qualcosa di particolare interesse/gradimento per i genitori. La risposta corale è stata: ma no, Luca ha gia` tutto!
A questo punto il dilemma è: che faccio? Vado davvero al battesimo a mani vuote o compro uno di questi soliti costosi regali inutili?? Mi appello alla creativita` dei corsari per trovare le terza via!
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

giochini!!! che non fanno mai male e sono davvero regali per il pargolo :D
per i libri forse è presto ( anche se ce ne sono di bellissimi fatti in stoffa morbida e in materiale impermeabile per il bagnetto).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

nn so quanto sei legata al pargolo ma come dice vanya
giochini ...uno dei regali fantastici che ho visto fare sigh sigh era uno scivolo x bimbi...
o un bel album fotografico...quello serve sempre e magari se lo trovi in carta riciclata , canapa, o altro materiale sfizioso evitiamo la vendita di uno rilegato in pelle quasi umana
(si è capito che mi danno fastidio fisico gli album in pelle)

o dei vestitini
non bastano mai ma regala le robe comode(tutine in cotone) e non i soliti completini pizzi e merletti
magari il vestitino ti sembra poco o superfluo ma se lo cmpri comodo vedrai che sara una delle poche cose che nn pasera a bimbi di amiche o parenti perche lo usurera!!!
baci :yes!:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Secondo me invece di chiedere ai genitori e parenti vari, dovresti pensare a cosa possa piacere ad un bambino, e secondo me dei giochini (possibilmente industruttibili e senza parti smontabili, perchè a quell'età hanno la mania di smembrare, smontare e aprire tutto - almeno io ero così), sono la cosa ideale :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Io non saprei cosa suggerire, ma a questo punto meglio abbigliamento da usare tra qualche mese o giocattolini (niente roba tipo oro e simile...io la detesto :D)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

sì, giochini :D :D !!! colorati e morbidi, magari... (a me piace un sacco andare in giro per negozi di giocattoli e pensare a quale potrebbe piacere al piccolo destinatario!)
e se invece preferisci vestitini, prova a cercare qualcosa per quando sarà un po' più "grande" (bastano anche 3-4 mesi...): forse, anche se ha già tutto, non ha già un guardaroba "completo" per la prossima stagione! :wink:
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Per le mie nipotine ho trovato dei fantastici libricini fatti a forma di animaletti, morbidissimi e colorati...
No, non li leggono, però li mordono, se li tirano dietro, ci giocano...

Siamo o non siamo Bookcrosser?

P.s.: se poi li registri, puoi anche "liberarli"! :lol: :lol: :lol:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

senz'altro un album di fotografie...
con una bella dedica per il piccino/a,
un dono che rimane nel tempo,
sfogliarli e risfogliarli... non ci si stanca mai.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Se fosse possibile sarebbe bello comprare un piccolo albero in un vivaio e piantarlo vicino a casa del pupo, crescerebbero insieme! :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

bellissima idea! la sfrutterò :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Sapphire78 che bellissima idea!

L'alberello ai cuccioli romani lo regala anche il Comune di Roma (servizio giardini) entro 12 mesi dalla registrazione anagrafica.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

scusate, ma che BCcorsari siete????? sono d'accordo con alfiere! :eyes:

perchè non regalare un bel libro al pupo? 8)
il pupo crescerà e sarà già avviato verso il meraviglioso mondo dei libri. potrebbe essere una bella raccolta favole da usare come storielle della buona notte ecc ecc.
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

al mio nipotone hanno regalato un libro tutto colorato e con quattro tasti che suonano quattro melodie diverse...per il momento é totalmente attirato dalle musiche, che ha praticamente imparato a memoria, ma poi lo userà ancora quando oltre a guardare le figure saprà leggerlo! :yes!:
ed allora la zia lo inoltrerà nel mondo del bookcrossing! :mrgreen:
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

io saro' rinco ma ai miei nipoti (che abitano a Parigi) regalo ogni anno per il compleanno (Matteo e' stato battezzato a due anni e mezzo, quindi in effetti per lui il problema non si e' posto... anche per la nipote con il nome terribile prevede battesimo a lungo termine...) libri in italiano in un numero uguale agli anni che compiono.
al primo anno ho regalato a matteo: "c'era due volte il barone lamberto" di rodari (che fra l'altro per un battesimo ha anche senso) e poi "marcovaldo" di calvino e un libro di favole di rossana campo.
ciao, Aurora
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Catseyes
Uncino

Messaggio da Catseyes »

Questo l'ha scritto Ciurrina evasiva:
Io non saprei cosa suggerire, ma a questo punto meglio abbigliamento da usare tra qualche mese o giocattolini (niente roba tipo oro e simile...io la detesto )
era per farci sapere cosa regalare al tuo fagiolo/patata? :D
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Alla fine ho trovato alla libreria dei ragazzi un libretto-giochino da mordere e un altro impermeabile per il bagnetto.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Rispondi