Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
Therese Raquin di Zola
sì, l'ho scelto per il titolo
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
per ora sono a pagina 91 e mi piace, non so in effetti cosa posso aver scritto nelle restanti 80 pagine
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
Finalmente lo sto finendo... ma non mi piace, mi risulta troppo forzata e semplicistica l'analogia tra la fisica moderna e le filosofie orientali che l'autore descrive... :/
Sto leggendo "Il sogno di Merlino" quarto della saga di Jack White "Le Cronache di Camelot", veramente bella!
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
Finito "Therese Raquin", nel complesso mi è piaciuto, è interessante scoprire che Zola voleva fare uno studio fisiologico di due assassini, quasi un trattato scientifico, altrettanto illuminante la postfazione in cui sono pubblicati i commenti dell'epoca sul libro (alcuni parecchio negativi) e le risposte di Zola.
Sono quasi a metà di "mille splendidi soli" e devo dire che la prosa di Hosseini è davvero piacevole.
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)