HELP: ragazzo maltese cerca lavoro a Milano

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Berenice
Pirata
Contatta:

HELP: ragazzo maltese cerca lavoro a Milano

Messaggio da Berenice »

Ok, non so più dove sbattere la testa :cry: : un mio amico di Malta si è trasferito in Italia da un paio di mesi; in attesa di iscriversi all'Accademia di Belle Arti, sta cercando un lavoro che gli permetta di pagarsi l'affitto e racimolare entro il prossimo settembre i 600€ per l'università.

Ora, lui ha un diploma pari a quello del nostro liceo artistico (e si vede...), esperienza minima (molto minima) come tatuatore-fai-da-te e ha un'ottima padronanza dell'inglese e del tedesco (essendo in realtà di Francoforte) ma... non parla che poche parole di Italiano (tre quarti delle quali sarebbero da censurare...) :silenced:
Mercoledì andremo a fare un giro all'Adecco, ma altre idee per aiutarlo proprio non me ne vengono.

Cerco disperatamente consiglio... grazie!
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?

(Walt Whitman - To you)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

secondamano
e un giro nei pub che visto avvicinarsi l'inverno saranno alla ricerca dei camerieri, un altra possibilita molto terra terra ma visto le sue lingue nn da escludere è fare una passeggiata tra alberghi "di lusso" o meglio quelli che ancora hanno il facchino e vedere se ce la posizione libera...ti direi anche le agenzie di promozione ma vista la scarsa conoscenza d'italiano eviterei

boh se mi viene altro in mente
ah si
ogni tanto vedo annunci x telemarketing per madrelingua tedeschi svedesi e olandesi
aprite gli'occhi , è un lavoro di merda ma magari per iniziare va bene anche quello

in bocca al lupo
baci

ps.una cosa se nn ha il permesso di soggiorno per lavoro ma per studio le agenzie interinali nn lo prenderano manco in considerazione...

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

a parte gli scherzi; il tuo amico maltese è fortunato: non mi pare sia compreso nella lista dei cani pericolosi del ministro sirchia..... :P

p.s. un giro per le agenzie di lavoro interinale può essere utile, oppure agli uffici servizi di fieramilano. ok per i pub, anche per far pratica con l'italiano. i tatuaggi mi sembrano l'ultima spiaggia :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

volantinaggio. è un lavoro decisamente di m ** ** ** a, però magari inizialmente... io le tasse d'iscrizione all'università me le ero pagate così :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

io nn lho preso manco in considerazione visto che qui a torino nn pagano manco le 10 mila lire di una volta...
:-)
sarà che a milano pagano di piu'
ppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

:oops: no, in effetti non so nulla di quanto pagano adesso, chiedo scusa :oops: nel lontano '88 io una milionata per un mese di lavoro l'avevo presa...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Maronn..io nel 1990 prendevo 5 lire a volantino....peccato che in provincia sono tutte villette e i centri commerciali sono arrivati dopo...
Un lavoraccio...
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

c'è un'associazione che organizza aperitivi in lingua in un paio di locali

http://come.to/passport

io proverei a chiedere, magari hanno bisogno di "docenti"
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Se trovo qualcosa su cliccaskiavo ti avviso, ma la vedo dura
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ogni tanto in Brera (all'interno dell'Accademia) ci sono volantini di studenti che propongono la loro opera di artista per ritratti, decorazioni....
visto che si é diplomato al liceo artistico, proverei a sfruttare questa capacità.
Anche ad architettura puó provare, sia per studenti che devono ad esempio fare tavole grafiche e non sono troppo capaci, sia per studi di architettura che cercano disegnatori a mano libera.

ogni tanto ci sono anche proposte interessanti sul sito di passatel

http://www.radiopopolare.it/passatel

dove puó anche spedire un annuncio (consiglio di chiedere di leggerlo in onda E pubblicarlo sul sito).

ciao

vale
Berenice
Pirata
Contatta:

Grazieeeeeeee

Messaggio da Berenice »

Cavolo gente
Siete fantastici :mrgreen: !!!

Come al solito il forum si è rivelato una risorsa preziosa.

Vi ringrazio tantissimo per le vostre segnalazioni ** ** **

Se vi viene in mente qualche altra cosuccia (in realtà avete già fatto moltissimo...) fatemi sapere e... speriamo bene :wink:
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?

(Walt Whitman - To you)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

una cosa importantissima
il permesso di sogiorno che motivazioni ha?
se è studio le agenzie nn lo prenderano in considerazione
ma come studente puo' fare per legge un lavoro part time max 20 ore setimanali
è esperienza diretta xche sono extracommunitaria
se hai bisogno di ulteriori spiegazioni contatami col pm

Pensieri sparsi
Franz Kafka
Berenice
Pirata
Contatta:

Messaggio da Berenice »

Per fortuna, pur avendo vissuto praticamente tutta la sua vita all'estero, risulta tedesco, essendo nato a Francoforte da genitori tedeschi; quindi, almeno da quel che so io, è cittadino comunitario e non dovrebbe avere bisogno di permessi.

Però, in effetti, è meglio controllare :think: ... giusto per essere sicuri.

Grazie per la dritta 8)

(Walt Whitman - To you)
Rispondi