http://www.ilpost.it/lorenzoderita/2011 ... st+-+HP%29
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Anche per me i motivi di rilettura sono diversi...io a volte rileggo dei libri perchè mi aiutano a superare momenti difficili, altri quando mi sento "romantica" altri quando ho voglia di fantasticare...a volte rileggo solo dei capitoli particolarmente significativi per me, e a volte rileggo libri che mi erano piaciuti ma dei quali ho dimenticato alcune parti...lizzyblack ha scritto:Devo dire che anche per me i motivi di "rilettura" sono diversi da quelli che cita![]()
Però l'articolo mi è piaciuto perchè mi ricorda vagamente Pennac
Anch'io. Principalmente perchè credo che ci siano troppi libri e troppo poco tempoTherese ha scritto:i libri che ho riletto negli anni sono molto pochi e dubito che mi convertirò a rilettrice,
Anch'io la penso così ma devo dire che ultimamente mi è capitato di rileggere 2 libri e non è stato poi così male!Éowyn ha scritto: credo che ci siano troppi libri e troppo poco tempo
Profonda invidia per quella tizia che ha partecipato alla realizzazione dei film (credo sia Philippa Boyens, ma non vorrei dire cavolate) che rilegge Il signore degli anelli una volta all'anno da quando aveva 10 anni!!!Éowyn ha scritto:Ho iniziato a rileggere Il Signore degli Anelli, ma ho mollato. È un libro magnifico, a cui devo il nick, ma dopo un po' mi sono detta: mi sta rubando troppe ore ...