...ma non fare affidamento su di me!

ho la memoria corta per queste cose!!

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Che ne pensereste di rifarlo con una modifica, ovvero considerando il paese di provenienza dell'autore e non quello in cui il libro è ambientato? E' un'idea che mi piace perché si tende sempre a leggere autori degli stessi paesi... Che ne dite?
 Che ne pensereste di rifarlo con una modifica, ovvero considerando il paese di provenienza dell'autore e non quello in cui il libro è ambientato? E' un'idea che mi piace perché si tende sempre a leggere autori degli stessi paesi... Che ne dite? lista dei desideri 1
 lista dei desideri 1  lista dei desideri 2
 lista dei desideri 2   goodreads
 goodreads  il mio blog
 il mio blog  bookmooch
 bookmoochA me piace di più come è adesso, ma nulla vieta di aprirne uno in questo senso (lo puoi anche aprire tu!Sonnenbarke ha scritto:ovvero considerando il paese di provenienza dell'autore e non quello in cui il libro è ambientato?
 ).
 ). Vero Acquario
Vero Acquario
 lista dei desideri 1
 goodreads  il mio blog
 il mio blog  bookmooch
 bookmoochSì figurati, era solo un consiglio. A volte ho l'impressione che vi sentite "legati" nell'apertura di nuovi thread. Se un gioco è già esistente, è giusto chiedere a chi l'ha postato per primo se lo rifarà, ma se avete un'idea, non fatevi problemi ad aprire un thread nuovo per proporloSonnenbarke ha scritto:Volevo testare il terreno prima

Vero Acquario
Vero AcquarioNon ci ho pensato molto a dire il vero, era un'idea buttata lì... Comunque l'avevo pensato più come un gioco di letture, ma nulla vieta (anzi!) di estenderlo ai rilasci.Éowyn ha scritto: Solo una domanda: Sonnenbarke, il tuo sarebbe un gioco di sole letture o anche di rilasci?

lista dei desideri 1
 goodreads  il mio blog
 il mio blog  bookmooch
 bookmoochPer me solo lettura va più che bene!Sonnenbarke ha scritto:Comunque l'avevo pensato più come un gioco di letture, ma nulla vieta (anzi!) di estenderlo ai rilasci.

[/OT]
 [/OT]Alla fine ho optato per "Stati che non avrei mai pensato di leggere"Éowyn ha scritto:Sscelgo Stati grandi che danno colore alla mappa (Bulgaria e Iran) o mi butto su Stati che mai e poi mai avrei pensato di toccare con le mie letture (Liechtenstein e Corea del Nord)?

(e speriamo questa volta di viaggiare un po' di più!!!
  (e speriamo questa volta di viaggiare un po' di più!!!   
   )
 ) 

Secondo me sinceramente no.Gahan ha scritto:Quindi se leggo due libri ambientati entrambi a New York solo uno dovrebbe valere per il gioco, ma se ne leggo uno ambientato a New York e uno a Los Angeles, dovrebbero valere tutti e due... no?

Tu parli di governo e politica, io invece mi riferisco a cultura, ambiente, natura, persone, animali, cose, modi di vivere...luna78 ha scritto:Secondo me sinceramente no.Gahan ha scritto:Quindi se leggo due libri ambientati entrambi a New York solo uno dovrebbe valere per il gioco, ma se ne leggo uno ambientato a New York e uno a Los Angeles, dovrebbero valere tutti e due... no?
Nel senso che, per grandi che siano, in ogni caso gli USA (o la Russia o la Cina) sono comunque uno stato unico.
Chiaro che se leggi un libro ambientato in Francia e uno in Germania ognuno fa per sè perchè sono due stati separati con due governi distinti, ma quelli da te citati sono stati che hanno un unico governo centrale e politicamente sono considerati un'entità unica. Che poi al loro interno siano divisi in stati federali è un discorso che non c'entra nulla.

Brava!!! E speriamo di farne di veri di viaggi, non solo attraverso i libri!Therese ha scritto:ho già tanti paletti nella vita lavorativa, che per il resto voglio leggere quello che mi va quando mi va in totale anarchia

Sì, ma così diventerebbe decisamente troppo difficile definire e classificare le varie attribuzioni, sempre secondo me!Gahan ha scritto:Tu parli di governo e politica, io invece mi riferisco a cultura, ambiente, natura, persone, animali, cose, modi di vivere...
 (ho nominato i sardi come esempio e perchè mi è capitato spesso di scherzarci-giocarci con vari amici provenienti dall'isola!
  (ho nominato i sardi come esempio e perchè mi è capitato spesso di scherzarci-giocarci con vari amici provenienti dall'isola!   )
 )