Dunque, ho spulciato qua e là nel forum perché ricordavo che qualcuno aveva chiesto lumi tempo fa su libri/corsi di lingue, ma non mi pare di aver trovato nulla a proposito del francese (se sì, fustigatemi

Qui a Disney World mi hanno proposto di aggiungere la voce français alla mia nametag, dato che abbiamo spesso ospiti franco-canadesi che non necessariamente parlano inglese e che spesso sanno solo il francese. In più sto valutando la possibilità di trasferirmi in Francia tra uno o due anni, quindi vorrei cominciare fin da ora a studiare nel tempo libero, sperando di riuscire a fare buoni progressi nel frattempo.
Parto da un livello base, ho studiato francese per un paio d'anni ma non avendo più preso un libro in mano da qualche anno mi sa che sono parecchio arrugginita. Volevo chiedervi un consiglio su un corso con grammatica ed eserciziario, oltre a qualche risorsa web da sfruttare, libri, giornali, e-book, ecc... Qui al Cast Service della Disney abbiamo a disposizione grammatiche e dizionari ma sono in inglese, preferirei del materiale in italiano, almeno finché non miglioro un po'.
Potete aiutarmi? Grassie

EDIT
Ai miei tempi all'università si usavano Panorama e Grammaire Secours (che però ricordo come molto, forse troppo, dettagliato)