Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Come dice il titolo, la mia cognatina è prossima al parto, così ho pensato di lanciare un gioco: liberare un libro scommettendo sul giorno della nascita! (Eowyn docet)
Il tempo scade il 2 Maggio, con la settimana ostetrica si arriva al 10 Maggio, ma sappiate che sia madre che padre sono ritardatari cronici
scegliete una data e postate qui il rilascio, chi si avvicina di più vince un libro+sorpresa
sono emozionata!!
Scommesse:
Eowyn - 28 Aprile
Theut - 30 Aprile
Lirie - 1 Maggio
Normalu - 2 Maggio
Ciucchino - 3 Maggio
lilacwhisper - 4 Maggio
Maracujia - 5 Maggio
Tilly77 - 6 Maggio
Eowyn - 7 Maggio
Petunia22 - 8 Maggio
AlessiaM1984 - 9 Maggio
Eowyn - 10 Maggio
AlessiaM1984 - 11 Maggio
dona_769 - 12 Maggio
syro - 13 Maggio
Eowyn - 14 Maggio
fabiana - 15 Maggio
Lunabluxxx - 16 Maggio
Lizzyblack - 17 Maggio
Towandaaa - 18 Maggio
Gothicrise - 19 Maggio
Ultima modifica di Therese il dom mag 13, 2012 2:59 pm, modificato 14 volte in totale.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Innanzitutto: auguri al nascituro e ai genitori (e agli zii ! ) e poi..........le date che hai scritto significano molto anche per me..........pensa che anche per la mia primogenita il tempo scadeva nei giorni 2-10 maggio, e poi è nata...........il 18 !!
Quindi: io intanto prenoto come data su cui scommettere il 18 maggio, e poi cerco un libro da liberare (lo libero proprio in quella data o il giorno non fa differenza ?). Scriverò qui il link al libro appena possibile.
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Qui si dice che, per il primo nato, ci sono 15 giorni in ballo rispetto alla data prevista Visto che la data dei 15 giorni precedenti è già passata, punto sul 17 maggio e intanto preparo un libro.
Per il resto, tanti auguri! Essere zia è bellissimo
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
mio figlio contro ogni previsione di parenti, ostetriche, colleghi e dicerie varie nei riguardi del primogenito, è nato preciso preciso il giorno del terimine, quindi io punto per il 2 maggio.
grazie a tutti per gli auguri, è in arrivo una bimba che si chamerà Eleonora
direi che potete liberare il giorno su cui scommettete, ma non è fondamentale (anche perchè io con le liberazioni a cui partecipo mi riduco sempre all'ultimo giorno utile e sono comprensiva )
Indizio: dicono che il parto c'entri con la luna e il 6 sarà luna piena, vorrà dire qualcosa?
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
Oh anch'io vorrei diventare zia! (si becca solo il bello del bebè )
Io punto proprio sulla luna dai, il 6, di solito le sale parto sono in fermento quei giorni
Al contrario degli altri baby corsari Virginia è nata prima del previsto, il tempo scadeva il 26/09, ma lei a colpi di testate da ariete ("la bambina sta spingendo moltissimo per uscire, hai male, vero?" - "no, sto benissimo..." ) se ne è uscita il 21...
A me la luna non è servita ad un tubo Però le ostetriche mi hanno detto che loro ne tengono conto e notano un piccolo picco di nascite nei giorni del cambio di fase ... Diciamo due giorni prima e due dopo, più il giorno del cambio sono cinque giorni. Moltiplicato per i quattro cambi di fase fanno venti giorni... su trenta! Non so quanto sia affidabile
tilly77 ha scritto:
Al contrario degli altri baby corsari Virginia è nata prima del previsto, il tempo scadeva il 26/09, ma lei a colpi di testate da ariete ("la bambina sta spingendo moltissimo per uscire, hai male, vero?" - "no, sto benissimo..." ) se ne è uscita il 21...
della serie la nascita è mia e me la gestisco io! che bimba indipendente
questa cosa del cambio di luna sembra abbastanza casuale anche a me, vedremo!
nulla vieta che possiate scommettere su più date, basta liberare un libro per ognuna
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
tilly77 ha scritto:
nulla vieta che possiate scommettere su più date, basta liberare un libro per ognuna
Ah, bene Allora punto anche sul 7... pensa che bella data di nascita: 07 (+) 05 (=) 12
edit: Vero all'alba. Lo rilascerò il 7 Maggio in OCZ. Mamme zen. Avevo intenzione di rilasciarlo il 9 Maggio all'ASL (devo andarci per un vaccino e sarà pieno di mamme): colgo l'occasione per abbinarlo al tuo RABCK (scommessa del 10 Maggio)
NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
La mia Associazione Culturale: ALLEGRA TARTARUGA Bookshelf Rilasci ********************************************************** La tua prima donazione di 25$ è gratis!!
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)