sospettino

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
sophista
Spugna

sospettino

Messaggio da sophista »

Sara' una stupidata, forse...

Ebbene, andiamo per gradi, sul sito BC dopo essere entrati si puo' vedere la bookshelf con i dati personali.
Tra questi c'e' anche l'indirizzo: citta', regione, stato...
Questi ultimi tre dati si presentavano sempre come link, percui si poteva vedere chi stava in una certa citta', regione, stato.

Da qualche giorno pero' il link dello 'Stato' non e' piu' attivo.
Peccato perche' a me interessava assai (la Slovacchia e' piccola).

Vuoi vedere che il sito sta cominciando "a tirare la cinghia" e che un po' alla volta alcuni servizi saranno disponibili solo a pagamento?

:think: Hmmmm

bye a tutti
sophista
Troppe certezze uccidono la speranza
(Kafka)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

speram di no :|

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh io spero tanto di no...
cmq magari hanno tolto il link x non appesantire il sito,tanto puoi andare in search members e mettere Italy e lì funziona :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

è la terza volta che sento parlare di servizi a pagamento/bookcrossing ...
la cosa inizia a preoccuparmi
sono solo sospetti e supposizioni o c'è di più?
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Immagina una persona che trova un libro,entra in BC.com e scopre che è a pagamento...si tiene il libro e fine della storia! :shock: :?
Secondo me se mettono il sito a pagamento è la fine del bookcrossing,se non altro di quello che passa per il sito di Ron (perchè uno può cmq scrivere i passaggi sul libro e un recapito e si evita la parte web,ma è un caos)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Scusate, mi ripeto, l'avevo già scritto da qualche parte:
nella pagina di registrazione sta scritto bello grosso: "bc.com is free, AND ALWAYS WILL BE". Non mi da certezze matematiche, ma forti speranze sì.

Ron ha lanciato in una newsletter prima dell'estate un sondaggio in cui, tra le altre cose, chiedeva cosa ne pensassero i bcers di una eventuale area a pagamento SOLO PER SERVIZI EVOLUTI, senza specificare quali.
L'idea è stata bocciata e Ron ha garantito che per ora non se ne farà nulla.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Si' in effetti la mossa e' un po' strana: come dice Silviazza, puoi comunque fare una ricerca per nazione, solo il procedimento e' diventato lievemente piu' lungo.

In ogni caso, non credo che Ron potrebbe convincere la gente a passare a un servizio a pagamento con argomentazioni del tipo "... e potrete anche fare ricerche per nazione direttamente dal bookshelf di un iscritto!". Non c'ha senso :)

Di questa storia, come dice Fuocoblu, abbiamo gia' parlato abbondantemente altrove. Io non ho alcun dubbio che bookcrossing.com terra' le sue funzioni di sempre gratuite. Non ha senso: con tutti i cloni che stanno venendo fuori, morto un bookcrossing se ne fa un altro...
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

:yes!: Bene!
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da MarcoWeb »

oltretutto nel sondaggio di Ron c'era la domanda se i BC sarebbero stati interessati ad una forma di sottoscrizione pagante (facoltativa e aggiuntiva) che offrisse qualche servizio IN PIU' ripsetto a quelli del BC classico... e la maggioranza ha risposto NO
... e Ron ha detto ok, grazie non se ne fa di niente, quindi direi che si può star tranquilli.

Citando testualemente Ron:
Regarding the question about the enhanced membership program, there was a significant amount of grumbling about that. Granted, without you knowing the actual features, you couldn't make an informed decision about whether or not it would be worth paying for, but the overall indication we gleaned from the survey was that stratifying the membership into free and paid levels is not a good idea at this time. So, as many of you will be happy to note, we've put that idea aside, and assuming that Release Kit sales and membership counts continue to grow, we should be able to manage the increased financial needs of BookCrossing.com without any sort of membership fee.

Io credo che il link alle nazioni l'abbiano tolto (magari temporaneamente) perchè stanno lavorando a riorganizzazioni e ottimizzazioni e probabilmente gli faceva comodo staccarlo per un po'.

bye bye baby
MW 8)
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

Tanto per parafrasare un noto coro romanista... "CHE CE FREGA DER CANADESE NOI C'AVEMO FANTASMAFORMAGGINO!!!" 8)
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

msg messo qui per errore... adesso lo rimetto al posto giusto
Ultima modifica di il falò delle banalità il lun set 29, 2003 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

Susate!!!!!!!!!!!!!!!!! tolgo subito il messaggio che era in un altro 3d (quello dei nomi dei nani....)
sorry,. lo dicevo io che oggiè una giornata di m!
ciao
F :shock: :oops: :oops: :(
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
sophista
Spugna

Messaggio da sophista »

Ok, mi avete rassicurato... :wink:

Non che voglia fare il paranoico, e' che gia' in passato avevo partecipato ad una grossa comunita' virtuale, per la quale avevo pagato per avere certi servizi e soprattutto per dare un contributo per mantenerla.
Dopo un annetto pero' il sito e' andato a remengo... poi e' risorto ma intanto io ci ho rimesso.
Ostis.
Percio' sono rimasto un po' sospettoso...

bye a tutti
Fabiano
(Kafka)
sophista
Spugna

Messaggio da sophista »

Ancora riguardo al bisogno di denaro del sito e dei servizi che cominciano a sparire o a ridursi. Il sospettino continua...
Ho letto le vostre risposte rassicuranti e ho aspettato, ma il link non e' riapparso. Un altro servizio se ne e' andato.

E poi ecco cosa ho letto, tra le varie cose...
[...]
The Gold Star program was changed to the Angel Wings program for two main reasons: one, the Supply Store was modified to take donations as small as $5, making it easier and cheaper for even international members to support us; and two, the increasing financial requirements to operate BookCrossing.com indicated that we needed more regular support from a larger number of our members to survive. Thank you for understanding, and for your continuing support!

Insomma, hanno bisogno ancora piu' di soldi. :roll:
Cmq credo anche sia giusto, i BC dovrebbero darsi da fare anche per fare collette. Io ho gia' iniziato.

bye
sophista
(Kafka)
Rispondi