eccomi qui con una nuova "diavoleria"

L'idea è nata vedendo questa inziativa di un utente del sito flickr: http://www.flickr.com/groups/travelling-trip35/
In pratica, il tipo ha messo in viaggio la sua macchina fotografica analogica 35mm e chi ha partecipato al gioco doveva scattare foto con quella macchina e poi passarla alla persona successiva.
Il concetto di questo ring è più o meno lo stesso, ma con alcune varianti...

Le regole sono quelle di un normale ring.
Chi desidera partecipare deve lasciare un messaggio in questo thread.
Ci sarà una lista partecipanti e il primo della lista riceverà da me un libro della sua wishlist e una scheda SD* compatibile con la maggior parte delle fotocamere digitali in commercio.
Con il libro ne farà quel che vuole e la scheda SD dovrà inserirla nella propria fotocamera e scattare almeno 5 foto:
1 autoritratto, 1 foto della città/paese in cui vive, 1 foto che abbia come soggetto i libri

Una volta fatto questo, dovrà scegliere un libro da spedire al secondo partecipante insieme alla scheda SD, e così via fino a quando tutti i partecipanti avranno ricevuto un libro e salvato foto sulla scheda.
La scheda SD è registrata con un codice BCID in modo che possiate segnalarne il ricevimento e la ripartenza. È l'unico modo che ho per sapere che il gioco va avanti:
http://www.bookcrossing.com/journal/11473500
Nella j.e. segnate anche quale libro avete ricevuto in regalo, perché siamo tutti curiosi.

Avrete a disposizione al massimo un mese di tempo, dopodiché riceverete MP o mail minatoria con tirata d'orecchie!

I requisiti per poter partecipare al ring sono i seguenti:
- Avere una fotocamera digitale che legga le schede SD.
- Scattare in formato JPEG alla massima risoluzione consentita dalla vostra fotocamera.
- Accettare il fatto che le foto scattate verranno pubblicate su internet (molto probabilmente su flickr

- Avere una wishlist accessibile e aggiornata in modo che chi vi deve spedire un libro sia sicuro di scegliere un titolo a voi gradito.
- Usare una spedizione tracciabile.
Vi ricordo infine che tutti i libri che partecipano al gioco devono essere registrati su bc.com.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INFO AGGIUNTIVE
* La scheda SD probabilmente sarà al massimo di 2GB, le schede con più memoria non sono leggibili da alcune macchine digitali compatte di qualche anno fa.
Nella remota ipotesi che la mia scheda vi crei problemi, è sempre possibile "barare al gioco", ovvero potete scattare con la vostra scheda, trasferire le foto su computer e poi dal computer alla mia scheda.
Se la scheda dovesse riempirsi prima di aver completato il giro, dovrete rispedrimela e io provvederò a svuotarla e a farla ripartire.

Comunque su questo vi farò sapere...
Vorrei partire con il gioco non più tardi del 15 ottobre, quindi fatevi avanti e sappiate che scuse del tipo "non so fotografare" o "non sono fotogenico/a" non verranno accettate!!!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LISTA PROVVISORIA:
Éowyn
Pallina
Ghippa
lizzyblack
MelibeaPotter
tilly77
dona_769
Cactus-yume
maracujia
Petunia22
lirie