Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...
ciao a tutti!
mi sono resa conto, anche guardando le bookshelf altrui, che quando iniziano ad essere più pagine è un po' noioso guardarla...ho visto che alcuni hanno questa splendida idea della "bookshelf in una pagina"... ora a parte che per farmi un'idea ho guardato quella di LiberLiber e c'ha messo "due giorni" a caricarla pur avendo l'adsl ... ma quanti libri hai Liber!?!?!?
cmq sia...qualcuno mi spiega come si fa?!?!
grazieeeee!!!
Argomento spostato!
Uhm..."aiuto per www.bookcrossing.com" non e' abbastanza esplicativo come titolo di un'area?
Per quanto riguarda la bookshelf...a me piacerebbe anche vedere quali sono i libri che sono presumibilmente ancora in possesso del titolare della bookshelf...come fare?
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
marcello ha scritto:Per quanto riguarda la bookshelf...a me piacerebbe anche vedere quali sono i libri che sono presumibilmente ancora in possesso del titolare della bookshelf...come fare?
Io farei così:
Ordino la bookshelf per Journaler Count (lowest first). In questo modo appaiono in cima i libri con una sola journal entry, quella del "registratore" del libro, il titolare della bookshelf.
Tutti i libri che rispondono a questa condizione e non sono stati liberati in the wild sono quasi sicuramente ancora in mano al loro "padrone".
Uhm, questo metodo "Akela" non funzionerebbe molto nel caso della mia bookshelf, visto che quasi tutti i libri li registro appena prima di rilasciarli...e poi volevo un metodo per sapere quali libri ho preso e ho ancora in casa io
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Marcello, per risolvere questo problema (spesso prendo troppo libri!!!), io ho scritto nella pagina del mio bookshelf un piccolo promemoria con l'elenco dei libri che ho con me e quello dei libri da liberare... Devo comunque aggiornarlo di volta in volta, però almeno ho tutto sotto controllo!! (e se a qlcn interessa un libro sa che è da me!)