Report RaiTre ore 20.50

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

non è la prima volta che fanno inchieste molto forti, eppure non l'hanno mai toccata ( report), speriamo sia così anche questa volta.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Anche io mi sono meravigliata per i contenuti di Report di ieri, argomenti così scomodi certo non te li aspetti in prima serata! Unico rimpianto: il videoregistratore rotto :evil:

Paolini mi è piaciuto anche più della settimana scorsa, forse perchè ha rispolverato un tema che io avevo del tutto dimenticato.

Certo che un programma confezionato in modo così lucido e professionale dovrebbe rendersi inattaccabile :think:
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Come al solito, per motivi di forza maggiore (rifiuto di possedere un televisore), non ho visto la puntata di report e quindi non so a cosa si riferiva la mail di Bilbo qualdo diceva:
il più grande campo d'addestramento per terroristi del mondo si trova proprio negli Stati Uniti
Probabilmente non si riferiva alla "School of the Americas" (più comunemente e tragicamente conosciuta come "Escuela de las Americas"). Da questa scuola statunitense sono usciti alcuni tra i più crudeli assassini e torturatori che l'America Latina abbia mai conosciuto.
Per saperne di più http://www.soaw.org/new/
Se poi volete dare un'occhiata a qualcuno dei manuali che si usano (o forse usavano) alla scuola http://www.derechos.org/nizkor/la/

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

kiarina bellissima ha scritto:Certo che un programma confezionato in modo così lucido e professionale dovrebbe rendersi inattaccabile
lo vedremo l'anno prox visto che siamo a inizio stagione e se rai sospende un programma esce un macello visto che è PUBLICA

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

TyL informato ha scritto:Probabilmente non si riferiva alla "School of the Americas"
Proprio quella invece!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

invece si Tyl, si riferiva propio a quella "scuola".
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Emergency ha iniziato a farsi sentire in italia nei primi anni '90 (cioe' molto prima che JovaLigaPelù ne cantessero le lodi... ma - cinismo a parte - benvenga pure quello) con una campagna contro le mine. la mia copia del telegramma "per l'uomo contro le mine" e' appesa al montante del soppalco di casa.
se non ricordo male la campagna ha portato alla condanna delle industrie di armi da parte del parlamento e la chiusura della Valsella (si chiamava cosi'?), che fabbricava - ahahah! - mine anti uomo.

l'anno scorso report e' stato bloccato. per due settimane. potrei ricordare male, ma comunque in un'intervista rilasciata a radiopop la conduttrice ha detto che spera di arrivare all'ultima puntata.

A.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

infatti nn si sapeva se facevano la nuova staggione o no
c'è stata una mezza somossa per farli lavorae (a me venne una pettizione a maggio via mail) e visto che hanno iniziato la stagione nn credo che li fermino adesso...susciterebbe troppo clamore e somossa popolare credo...
speram bene

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

questa puntata mi ha talmete schifato che nn sono riuscito a seguirla tutta :evil: , cmq questo mi pare chiaro : in nome del denaro sono amesse le più gravi atrocità, le idee politiche nn contano sono solo una scusa che si utilizza per giustificarsi di fronte all' opinione pubblica.
se dici che hai sostenuto un regime terroristico perchè c'era il pericolo rosso va bene, ma nn puoi dire che dai soldi ai dittatori cosi poi ti fanno costruire i mcdonald
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

scusa perche nn avete ancora capito che la guerra sempre e comunque si fa solo per denaro e interesse? :think:
a noi c'è l'hanno insegnato a scuola.... :eh?:
durante la lezione di Guerra e difesa

Pensieri sparsi
Franz Kafka
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

a scuola ti hanno inseganto cose decisamente interessanti
cmq ogni volta che mi sbattono in faccia questo concetto mi sento turbato,triste, spiazzato, indifeso, arrabbiato... sarà perchè io do al denaro poca importanza(o la giusta importanza?)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

la giusta direi io

Pensieri sparsi
Franz Kafka
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

vesna ha scritto:se rai sospende un programma esce un macello visto che è PUBLICA
questo è quello che dice la legge
poi nella realtà...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

Report durera 6 settimane
da notare che nessuno della refazione di report è dipendente rai ma giornalisti freelance
comunque la prima serata a spiacevolmente smorzato i toni .....ma ci si puo accontare...come reciita il dettoi "piuttosto che niente, meglio piuttosto"

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Zivia
Mozzo

Messaggio da Zivia »

Ciao a tutti!

Ho visto anche io Report, le puntate che avete citato.
Sono un'estimatrice di Paolini dai tempi del Vajont, dopo averlo visto a tarda notte in giro per la rete. Spero di poterlo vedere prima o poi dal vivo, ma uno come lui, per me, dovrebbe passare tutto l'anno a girare per le scuole, e raccontare i nostri fatti. Forse è la nostra migliore memoria storica, per mille e uno motivi.
La storia di Bhopal non la conoscevo, è semplicemente agghiacciante. Mi ha colpito moltissimo vedere la manifestazione delle donne, con i cartelli "You want Osama, give us Anderson". La dice lunga su come vanno le cose, con due pesi e due misure...

Cambiando decisamente argomento, volevo riprendere una cosa detta sugli stipendi:

anche i praticanti NON SONO SOTTOPAGATI.. posso garantirtelo.. vedo le loro parcelle
Be', un mio amico fa il praticante avvocato a Roma e lo pagano 250 euro al mese. Orari massacranti e anche nei fine settimana. Se non si è sottopagati così, dimmi tu...! :roll:

Saluti a tutti,
Ziv
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Se è per questo c'è anche chi lo gratuitamente. Sai quanti ne ho conosciuti...
Brutta razza gli avvocati anche se qualcuno si salva :wink:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

stratos ha scritto:se dici che hai sostenuto un regime terroristico perchè c'era il pericolo rosso va bene
Se permetti, a me NON VA BENE. Non se hai detto di rifiutare la logica terrorista in quanto tale
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

stratos ha scritto:a scuola ti hanno inseganto cose decisamente interessanti
sapessi quante e quali cose mi hanno insegnato a scuola :silenced:
la gente rimane letteralmente sciocata quando ne parlo :eyes:

Pensieri sparsi
Franz Kafka
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

per Zazie :dopo aver riletto il mio messaggio ho avuto il timore di venir frainteso, perchè il mio stile nn è certamente cristallino e sintetico.
però intendevo che anche a me nn sta bene e gli u.s.a. attraverso questo concetto si giustificavano davanti all' occidente

per Vesna :io le scuole in genere le frequento per lavoro ...sono troppo curioso di conoscere la tua cariera da studentessa
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Ok Stratos, scusami se sono sembrata un po' troppo reattiva, ma sai com'è...di questi tempi!
Rispondi