Per ora abbiamo letto "Cipì" che non ricordavo così cruento e abbiamo cominciato "La famosa invasione degli orsi in Sicilia", qualche altro consiglio?
OttimoTherese ha scritto:Federico ha dei librini adatti alla sua età, con le finestrelle e le pagine da mordicchiare,
Certo, svilupperebbe ottime proprietà di linguaggio, ma non scommetterei troppo sulla sua salute mentale, dopo i Karamazovperciò io vorrei leggergli per ora libri più complessi, tanto servono più che altro allo sviluppo del linguaggio, potrei leggergli anche I fratelli Karamazov![]()
Belle! Il problema è che così piccoli tendono a distrarsi e se leggi cose lunghe... rischi di non arrivare mai alla fine. No che sia così importante per loro, ma potrebbe essere noioso per te, avevo pensato anche alle favole al telefono di Rodari.
ODIO PEPPA PIG!!!!Ultimamente poi le piacciono anche i libri dell'onnipresente Peppa pig e dell'Ape Maia, mi fa morire dal ridere perché dopo che glieli leggo io li prende lei in mano e si mette a leggerli ad alta voce da sola, ovviamente a modo suo...
È luiIl bruco mai sazio immagino sia The very hungry caterpillar, io l'ho preso in inglese, carino, ma ancora Virgy non lo considera molto...
OkNo, Eowyn, non glieli mandi per mail, li posti qui ché i titoli servono pure a me!![]()
Sono d'accordo sull'intonazione della voce, le coccole ecc. ma non credo che bastino. Sono profondamente convinta che i bambini capiscano TUTTO quello che gli viene detto, anche se non con la stessa consapevolezza di un adulto... quindi abbasso la Gazzetta e i Fratelli Karamazovdona_769 ha scritto:Secondo me non importa cosa leggi, va bene anche la gazzetta dello sport a questa età, l'importante è la tua voce, l'intonazione e le coccole che arrivano con la lettura.
Ecco, hai infranto imiei sogni di abbinare letture al bimbo con la disfida dei classiciÉowyn ha scritto:i abbasso la Gazzetta e i Fratelli Karamazov
Io sono cresciuta con i libri di Scarry ed il pupazzo preferito di mio fratello era quello di Zigo Zago, progetto già di regalarlo alla mia nipotina con abbinato il libro che avevamo anche noi!lizzyblack ha scritto: I miei nipoti amavano molto le serie di Richar Scarry
Ah, no! In caso di disfida in corso l'eccezione fa sempre bene :lolTherese ha scritto:Ecco, hai infranto imiei sogni di abbinare letture al bimbo con la disfida dei classici![]()
Ad Agata ancora non piacciono molto, ma ne ho un paio.lizzyblack ha scritto: I miei nipoti amavano molto le serie di Richar Scarry
ce l'abbiamo!! Bello! Mi ricorda quando ero piccola!in più sappiate che Rizzoli sta ripubblicando (con cd) le favole a mille ce n'è, raccolte in volumi, consigliatissime