Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
A grande richiesta... come promesso nel metuppino di stasera a Roma...uno strumento indispensabile per leggere la "Porta Portese di Sigonella"
...ma che può essere utile a tutti: un "Acronym Server"
(Per capire cosa cavolo vogliono dire tutte quelle sigle e siglette che non riuscite a decifrare)
E' uno spasso. Ho scoperto che l'ANSA non è l'ANSA! è l'associazione degli studenti norvegesi all'estero. Così le notizie ANSA non sono quelle che pensavo! non l'avrei mai detto!
ma io mi diverto da sola! sono proprio fusa! sapete quando andate sull'ATM dove andate? Advanced ToastMaster! su UN TOSTAPANE?????
oppure magari è un altra roba che non ho capito?
Ed è pure un ANTITACTICAL MISSILE quindi prendere un autobus dell'ATM= andare su un missile!!!!!!!!!!
Adesso mi sono giocata la Politica:
FI è Fuel Injection (che roba sarà?)
UDC è User Defined Commands oppure la Università de la Coruna (però che bello lavorare lì!)
DS - Digital Signal, Directory Service, Double Sided, etc.
PRC - People's Republic of China, Planning Research Corporation
IDV - Interlibrational Derived Vehicle
SDI - Strategic Defense Initiative, Standard Disk Interface, Selective Dissemination of Information, etc.
Vi piacciono gli acronimi?????????????? Ora vi aggiusto io:
Wvns :With Vessel Natural Segregation;
Neobig: Not East But Including Greece;
Ndfcapmqs:No Deadfreight For Charterers' Account Provided Minimum Quantity Supplied.
Bastano?
Pensate che gli armatori genovesi per ripsarmiare (e ti pareva) qualche liretta sui Telex usavano dei veri e propri prontuari di acronimi.
Quelli riportati sono quelli rimasti di uso comune.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo