Condono edilizio

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Condono edilizio

Messaggio da TierrayLibertad »

I condoni sono eticamente aberranti: premiano i furbi a discapito degli onesti.
I condoni edilizi poi fanno danni ulteriori: danni all'ambiente (che è patrimonio di tutti) ma anche danni economici. Infatti l'urbanizzazione (acqua, luce, fogne, strade) delle case abusive costa agli enti locali almeno il triplo di quello che incassa lo Stato.
Credo siano questi i motivi per cui il condono edilizio (sarebbe il terzo in vent'anni) pare non lo voglia nessuno (tranne Tremonti & C.)
In rete, tra gli altri, c'è un appello di Giustizia e Libertà. Per chi volesse firmarlo:
http://www.libertaegiustizia.it/appelli/appello01.asp

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

firmato immediatamente!
avanti BCcorsari! firmate in massa!!!!
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

fatto.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

A parte i danni al territorio, all'ambiente e alle casse dello Stato mi sembra che il danno più grosso di questa tecnica di governo - che nelle strategie parrebbe inadeguato anche ad un banco di vestiti usati al mercato - sia il senso di totale sfiducia nelle regole e nella necessità del loro rispetto che porta con sè.

Il confine tra diritto e giustizia si allontana ancora di più. Presto di questo passo diventeranno due entità completamente separate.

Firmato.
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Fatto anche se mi chiedo una cosa: l'anno scorso quello fiscale, quest'anno quello fiscale e quello edilizio, l'anno prossimo...
...mah, meglio non chiedere. :puke:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

facile...quello dei punti della patente :?
e via andare...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:puke:

scusate, oggi mi viene facile... :? :| :(
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

:silenced:
Ultima modifica di B-Jarod il lun set 29, 2003 11:22 am, modificato 2 volte in totale.
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

B-Jarod ha scritto: ma non era stato più e più volte detto di evitare post politici??? :shock:
matteo nel post diventato linea del forum ha scritto: Ciao a tutti.

Come potete vedere e immagino abbiato già visto da soli, stamattina sono iniziate le danze di un'altra guerra.
Si è già parlato di questo argomento qui sul forum, in vari thread (che non sto qui ad elencare); ultimamente in quattro o cinque di questi thread, alcune persone hanno espresso il loro parere in modi "non propriamente corretti".
Ora che è iniziata la guerra davvero, immagino che molti avranno il loro da dire, e in questo sono benvenuti, chiaramente...è una ricchezza per tutti,e anche per me.
Scrivo solo per avvisare che io personalmente (ma credo anche altri moderatori) sarò meno paziente del solito, ovvero in casi di "comportamenti scorretti" fisserò con attenzione il tasto "elimina" accanto al post in questione.
Vi ringrazio.

E speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi..anche se non ho idea a questo punto di quale sia.

Buona giornata,
Matteo
liber moderatrice ha scritto:mi piacerebbe sapere dove hai trovato che come regola generale, fissa, e sancita la politica non è benvenuta su questo forum. Alcuni di noi la pensano così. Altri (io) no. Finora la linea del forum è stata quella - che io condivido - espressa (ribadisco) nel topic di matteo. Il momento che si decida che alcuni argomenti non si possano più toccare penso che sarà ben chiaro a tutti. E santo cielo, ci sono persone che parlano allegramente di duplicare cd e fare fotocopie - che è chiaramente illegale - e vengono dati solo blandi avvertimenti! Non a caso prima citando l'affaire Vispateresa ho ricordato la (possibile) querela: ci sono aspetti legali e responsabilità che possono sorgere e pure qui ci si è rimessi al buon senso generale. Ma finora NIENTE è stato vietato su questo forum!
Aggiungo: un'area viene aperta quando c'è un'esigenza di organizzare svariati topic riguardanti un certo argomento. Per ora a me sembra che lo spazio dell'area generica sia sufficiente a contenere gli interventi di politica. E' una sorta di regola generale - quella dell'organizzazione delle aree - che non vedo perché dovremmo ignorare perché qui di tratta di politica e non di arte. Non si sta dicendo che si vuole parlare di questo argomento come di tutti gli altri?
xenia moderatrice ha scritto:A me, in tutta onestà, frega poco che si parli o non si parli di politica sul forum, non ne faccio una questione di principio ma spolo di natura pratica; per il momento mi va benissimo che se ne parli ma con una certa attenzione e moderazione (v. msg di Liber), ma senza ovviamente tabù.
buona discussione...
Ultima modifica di invisigot il dom set 28, 2003 11:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

Ultima modifica di B-Jarod il lun set 29, 2003 11:23 am, modificato 2 volte in totale.
B-Jarod aka Ben

invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

B-Jarod ha scritto:
invisigot ha scritto: [...]se ho urtato la sensibilità di qualcuno sono pronto a cancellare il messaggio
B-Jarod ha scritto: io mi sento offeso
puoi cancellare il messaggio. grazie!

ricordi?
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... sc&start=0

...sto ancora aspettando.

...poi ne potremo parlare.

le tue affermazioni si commentano da sole...
buona attesa

ciao
Ultima modifica di invisigot il dom set 28, 2003 11:16 pm, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

Ultima modifica di B-Jarod il lun set 29, 2003 11:24 am, modificato 2 volte in totale.
B-Jarod aka Ben

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

B-Jarod ha scritto:ma non era stato più e più volte detto di evitare post politici??? :shock:
Non posso trattenermi dal dire la mia...
La linea generale che era venuta fuori nell'ultima discussione era che certi argomenti non erano ABOLITI, semplicemente andavano trattati nella maniera giusta. Questo thread mi e' sembrato rispettosissimo, per cui non ci trovo nulla di sbagliato e nessun motivo per un avviso come quello di B Jarod. E odio quando qualcuno dice agli altri cosa fare o cosa non fare (per giunta senza nessun valido motivo dietro)...
Tralascio di commentare l'ultimo scambio di post perche' mi sembra di essere tornato all'asilo ("scemo" "chi lo dice lo e'" "tu 10 volte piu' di me" ecc ecc)...
Ultima modifica di Tanelorn il dom set 28, 2003 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

Ultima modifica di B-Jarod il lun set 29, 2003 11:24 am, modificato 3 volte in totale.
B-Jarod aka Ben

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

B-Jarod ha scritto:anch'io non accettolezioni da "benpensanti" :P
Mah, sinceramente qua dentro non saprei dire chi e' il "benpensante", ma mi fermo qui perche' non voglio ridurmi a scambi di battute modello asilo, quello che sentivo di dover dire lo ho detto...
Ultima modifica di Tanelorn il dom set 28, 2003 11:17 pm, modificato 1 volta in totale.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Firmato! Grazie Tyl per la segnalazione, sono d'accordo con te e con Babette. E aggiungo che il problema dei "mostri ecologici" e della parcellizzazione e urbanizzazione dei siti archeologici e storico-artistici dell'Italia è una delle maggiori battaglie in tema di conservazione e restauro.

Firmate in tanti!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Il 3d ha evidentemente a che vedere con la politica.
Ma mi sembra che fino ad ora la questione trattata sia uno strumento di governo, quello del condono.
Non mi sembra che sia necessariamente un fenomeno solo italiano, non mi sembra che sia un fenomeno esclusivo di questo governo......
Non vorrei che a scatenare la polemica, a parte vecchie questioni tra Invisigot e Bjarrod che eventualmente potrebbero essere risolte sul 3d in cui sono nate, fosse stato il mio messaggio quando
me stessa ha scritto: di questa tecnica di governo - che nelle strategie parrebbe inadeguato anche ad un banco di vestiti usati al mercato
perchè mi stavo riferendo appunto alla tecnica: e a mio avviso sarebbe tale qualunque governo la utilizzasse: rosso, bianco, nero, arancione o a pois.

Delle difficoltà di identificazione tra diritto e giustizia, e del valore delle regole e del loro rispetto, si discute sotto tutte le bandiere ed è tema, più che politico in senso stretto, filosofico. Al limite di filosofia politica :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Grazie TYL, ho firmato e fatto girare via mail il link, e consiglierei di fare così anche agli altri utenti...
Qualche settimana fa su repubblica c'era una fotografia inquietante, una casa in costruzione che sbucava da un cumulo di sabbia, sotto la quale era stata nascosta, in attesa che qualche governo desse l'ok alla costruzione...
Sono nati una serie di cantieri adesso per portare alla luce quelle case che attendono...
Altri paesaggi deturpati, altro suolo rovinato pronto a crollare nelle prossime inondazioni...

Però scommetto che quando succederà tutti saranno bravi a stupirsi ed a non spiegarsi l'accaduto! :evil:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

firmato.
grazie mille per la segnalazione che non avevo ancora avuto occasione di vedere.
baci bici, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Articoletto, apolitico, da leggere:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ella.shtml

Per quanto riguarda i discorsi sul forum, inviterei tutti a non fare i ragazzini punzecchiandosi continuamente, ed inviterei anche a non cancellare i propri messaggi, i latini dicono "verba volant scripta manent", siccome questa è roba scritta, fatela rimanere... l'avete scritto perché lo pensavate, o no?
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Rispondi