Gracile....!!!!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

appunto! :lol:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

Non penso che ci siano "altre" ragioni (la notte bianca a Roma, il capodanno ebraico,... ) dietro a questo black out, ritengo che sia da imputare solo a problemi tecnici, purtroppo questi hanno portato ad una catastrofe il collasso della rete di trasmissione nazionale. questo deve far riflettere. :think:
Speriamo che finalmente qualcosa si muova in parlamento a favore dell'energia, il più pulita possibile*, in Italia. :D
Certo anche noi possiamo dare un contributo alla faccendacon il risparmio energetico, ciò anche a nostro vantaggio: bollette meno care! :)

* contrariamente a quanto viene sbandierato ai quattro venti, il nucleare è una delle fonti più pulite...
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

che dire, come legs, se non era per il tg non l'avrei neanche saputo: sabato notte quando sono tornata devo averlo schivato per un pelo, domenica alle 11 mi sono svegliata e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato risistemare l'orologio dello stereo e del videoregistratore.
stamane però ho visto in stazione tutti i treni ancora in ritardo di minimo 2 ore, speriamo che per domani la situazione si sistemi, perchè alle 9 devo essere in facoltà per l'esame :(

frine-che-oggi-è-monotematica
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Speriamo che finalmente qualcosa si muova in parlamento a favore dell'energia, il più pulita possibile
Ormai penso abbiano quasi finito di occuparsi delle cose "importanti" quindi a breve potranno interessarsi del riordino del sistema elettrico. In quanto all'energia pulita ho il timore che questo blackout servirà solo a riproporre l'ipotesi nucleare. Con tutto il sole che abbiamo, è proprio complicato pensare di incentivare seriamente la costruzione di centrali solari? In quanto alla pulizia del nucleare il problema viene dopo con lo smaltimento dei residui.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Mio fratello alle 3 e mezza di notte era sul pc :shock: ed è rimasto al buio ed ha fatto le scale a tentoni...

Cmq secondo me dovremmo usare l'energia in modo più intelligente...e ne potremmo discutere a lungo!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

bhe il Sole è una buona alternativa, ma è fattibile per le utenze private e posizionate in zone adatte, inoltre ha ancora costi abbastanza alti, speriamo che diventi una buona alternativa. Ora come ora non permette una resa tale per fornire energia al sistema industriale, a meno che si desertificchino enormi regioni! ma preferisco tenermi i pochi boschi rimasti! :D

per il nucleare, Speriamo che venga superato il referendum dell'86, è stata una sciocchezza ma non possiamo permetterci di perseverare in questo errore. il problema del nucleare è lo smaltimento delle scorie, questo rimane in parte poichè le nuove tecniche permettono di utilizzarle per tutte quelle applicazioni "nucleari" ad esempio mediche, insomma non lo butta via ma lo si utilizza riducendo anche i costi relativi alle applicazioni "nucleari". Naturale va da se' che bisogna mantenere vigile l'attenzione su usi impropri del materiale radioattivo, ma questo non è una novità.

il risparmio energetico ci chiede un duro sacrificio, ma se lecose non cambiano sraà un sacrificio necessario :?
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

io ripropongo...
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... el&start=0

scusatre un attimo ma mi vogliono far credee che un albero abbia combinato tale cataclisma e tale concatenazione di eventi eccezzionali? Io non lo credo
Tutti subito a reclamare nuobve centrali ....ma non sarebbe bastato eliminare gli alberi pericolasamente troppo vicini dai vitali elettrodotti?

prima di nuove centrali e dell'aberrante nucleare che ne dite di ottimizzare le strutture che ci sono gia mi pare di aver capito che nel trasporto e nella disttribuzione se ne perde parecchia di energia....mi pare che se tutti risparmiassimo energia vivremmo meglio e lasceremmo meno guai ai nostri figli

ciao
pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

per un contributo al dibattito sul risparmio energetico vi lascio un link di AltrEconomia
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ma scusate, ma nn vi pare strano tutti 'sti black out uno dietro l'altro? USA, paesi nordici, Inghilterra, Italia... Non voglio necessariamente fare la complottista, però guarda caso adesso tutti a chiedere la costruzione di nuove centrali... Mah!

Ma, a proposito di fonti alternative, che fine ha fatto la fusione fredda?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

vi lascio un pensiero che mi atterrito le candele del 2000 i display del cellulare ...anche io l'ho fatto ...ma che triste.....
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Vero Pa... triste, ma senza display del cellulare io qua non avevo ne' candele ne' torce elettriche (o pile che dir si voglia)...
Tutti a farci illuminare da quella lucetta verde malsana che ci fa apparire come evanescenti spettri malati... :lol:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Io sono del club del complotto, riguardo a questo strano balck out.
Strana la coincidenze con la notte romana
Strano che accada proprio in un momento in cui si fa un gran parlare di ritorno del nucleare e necessità di costruire nuove centrali elettriche
Strano che accada in un momento in cui il consumo è molto ridotto (giorno festivo autunnale)
Un tecnico elettrico della cgl sostiene che è accaduto adesso proprio perché gli opartori di energia italiani, in quelle ore, trovano più conveniente affidarsi all'importazione che produrre energia.
Mah...
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

non credo ai complotti....un po' di fatalismo ragazzi: succede nei "sistemi complessi".
non è che siamo abituati troppo bene? è (anche) colpa nostra se siamo così dipendenti e spaventati dalla "rottura della normalità" (quella che noi abbiamo imparato a considerare la "normalità") :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Sinceramente non me la sento di credere all'ipotesi del complotto: sarebbe un po' come quel tipo che se lo tagliò per far dispetto alla moglie. Non è che il governo sia uscito benissimo dal blackout, avendo dichiarato, dopo il black out newyorkese, che una cosa simile in Italia non poteva accadere. Penso si sia trattato soprattutto di inefficienze e negligenze da parte di chi aveva la responsabilità del funzionamento dei sistemi di emergenza.
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

la nostra saggia e attenta Presidenta ha scritto:gli opartori di energia italiani, in quelle ore, trovano più conveniente affidarsi all'importazione che produrre energia.
quell'intervista l'ho sentita anch'io... e giustificava la "convenienza" col fatto che l'energia importata costa molto meno, essendo atomica... :eh?: :eh?:
ma tu guarda che combinazione! :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Nessuno nega che l'energia nucleare costi poco (in produzione, lo smaltimento costa un po' di più), quello che mi chiedo è: quanti di voi sarebbero felici per l'installazione di una centrale nucleare nel proprio comune? Considerato soprattutto il fatto che basta un albero caduto, così dicono, per mandare in tilt l'intera rete italiana, non voglio immaginare cosa potrebbe accadere se un albero cascasse in prossimità di una centrale. :evil:
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

in usa capita non credo del tuto casualmente che il network tv numero 1 NBC sia proprieta di GENERAL ELETTRIC e guarda tu la coincidenza il secondo network televisivo Cbs è di propieta del signor. Westinghouse Electric Company ..... mumble mumble ma allora conta detener l'inteeruttore e l'informazione....
meditare gente meditare

la mia fonte
http://www.adbusters.org/campaigns/medi ... s/#westing
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

domenica mattina appena sveglio, in piena emergenza, ho sentito due dichiarazioni sinceramente incomprensibili

:arrow: l'AD dell'Enel che invitava gli italiani a riflettere sulle costruzioni di nuove centrali. Forse bisognerebbe invitare a un consumo responsabile e in quel momento pensare a riportare l'elettricità in ogni dove (in puglia è ritornata alle 17)
:arrow: il ministro marzano che sostiene che il black out è anche colpa dell'opposizione perchè ha presentato troppi emendamenti al piano energetico. Sarà che gli emendamenti adesso condizionano anche il clima e quindi fanno cadere i fulmini che abbattono gli alberi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Aprendo il sito dell'enel stamattina, sono venuta a conoscenza anche del piano di distacco programmato della corrente nella mia regione. Controllate la vostra zona*. Pare che nel mio comune la stacchino dalle 15 alle 16.30...se superano i 90 minuti poi chiedo un altro rimborso! 8)

*http://www.enel.it
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Invisigot ha scritto:il ministro marzano che sostiene che il black out è anche colpa dell'opposizione perchè ha presentato troppi emendamenti al piano energetico
Non mi sembra che gli emendamenti presentati dall'opposizione abbiano bloccato l'iter parlamentare della Cirami, del lodo Schifani, dell'abolizione della tassa di successione per i miliardari, etc. etc. etc.
Fra un po' apparirà Tremonti e ci dirà che l'albero è caduto per colpa del buco lasciato dal centrosinistra :twisted:
Immagine
Rispondi