La cerimonia del massaggio
Moderatore: Marcello Basie
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Milano, Teatro Grassi
1-26 ottobre 2003
9 dicembre 2003 - 11 gennaio 2004
di Alan Bennett
con Anna Marchesini
traduzione e adattamento Anna Marchesini
scene e costumi Sibylla Ulsamer
regia Anna Marchesini
Piccolo capolavoro di stile, ironia e intelligenza, La cerimonia del massaggio è la cronaca di un servizio funebre “senza cadavere”, rito tipicamente inglese, in cui si ricordano i talenti e gli affetti del defunto. Marchesini dà voce agli accenti grotteschi e alle punte satiriche di questo affresco bennettiano del belmondo londinese, interpretandone camaleontescamente i caratteri più esilaranti.
http://www.piccoloteatro.org/spettacolo ... &AcRec=266
1-26 ottobre 2003
9 dicembre 2003 - 11 gennaio 2004
di Alan Bennett
con Anna Marchesini
traduzione e adattamento Anna Marchesini
scene e costumi Sibylla Ulsamer
regia Anna Marchesini
Piccolo capolavoro di stile, ironia e intelligenza, La cerimonia del massaggio è la cronaca di un servizio funebre “senza cadavere”, rito tipicamente inglese, in cui si ricordano i talenti e gli affetti del defunto. Marchesini dà voce agli accenti grotteschi e alle punte satiriche di questo affresco bennettiano del belmondo londinese, interpretandone camaleontescamente i caratteri più esilaranti.
http://www.piccoloteatro.org/spettacolo ... &AcRec=266
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
ma è un monologo? 

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Consiglio anche il libro (che mi prestò Corso)!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
il libro è sfiziossisimo
ma sono scetica riguardo l'adatamento
ma sono scetica riguardo l'adatamento

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
non ho letto il libro (ma lo farò presto...) e non credo si tratti di un monologo, leggendo la scheda dello spettacolo:
La Marchesini interpreta venti personaggi per raccontare l’insolito funerale di Clive Dunlop, trentaquattro anni, professione massaggiatore. Politici, affermati professionisti, imprenditori, gente di spettacolo, “una folla eccelsa e avariata” che si ritrova per ricordare uno straordinario fisioterapista, nonché dispensatore di impareggiabili favori sessuali. Surreali equivoci e divertenti elogi funebri si susseguono tra l’imbarazzo generale, fino a raggiungere l’epilogo in un crescendo esilarante.
“Meravigliosissima possibilità - dice Anna Marchesini - di diventare un ‘condominio parlante’, un quartiere, un paesaggio dentro e fuori, mille teste e un’anima balorda, la voce pensiero, i rumori di sottofondo, le voci fuori campo, due persone in una. Il mio sogno: coniugarmi al plurale, raccontare in acrobatico, moltiplicare le voci, le presenze, parlare tra noi e noi e voi, contenere una folla per guadagnare l’ubiquità, restituire, spero, la parola al silenzio, perché i fedeli (pardon!) i presenti possano ascoltare con gli occhi e guardare con le orecchie”.
La Marchesini interpreta venti personaggi per raccontare l’insolito funerale di Clive Dunlop, trentaquattro anni, professione massaggiatore. Politici, affermati professionisti, imprenditori, gente di spettacolo, “una folla eccelsa e avariata” che si ritrova per ricordare uno straordinario fisioterapista, nonché dispensatore di impareggiabili favori sessuali. Surreali equivoci e divertenti elogi funebri si susseguono tra l’imbarazzo generale, fino a raggiungere l’epilogo in un crescendo esilarante.
“Meravigliosissima possibilità - dice Anna Marchesini - di diventare un ‘condominio parlante’, un quartiere, un paesaggio dentro e fuori, mille teste e un’anima balorda, la voce pensiero, i rumori di sottofondo, le voci fuori campo, due persone in una. Il mio sogno: coniugarmi al plurale, raccontare in acrobatico, moltiplicare le voci, le presenze, parlare tra noi e noi e voi, contenere una folla per guadagnare l’ubiquità, restituire, spero, la parola al silenzio, perché i fedeli (pardon!) i presenti possano ascoltare con gli occhi e guardare con le orecchie”.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Contessa anch'io ci stavo facendo un pensierino, anche se di bennet non ho letto 'La cerimonia del massaggio' bensì solo 'Nudi e crudi'... monitoro i last minute sul sito? 

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
nulla di cui scusarsi, non è un caso che parlassi del last minute, x' ha un prezzo accessibile: 10 €
Altrimenti mi sembra siamo intorno i 22-28 € con la prevendita, o cmq livelli simili... 
take care

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
platea 22,50
balconata 19,50
i prezzi sono sul sito linkato
per esperienza personale: al teatro grassi (ex piccolo) si vede benissimo (quasi meglio) anche in balconata (o almeno... così era prima della ristrutturazione!)
balconata 19,50
i prezzi sono sul sito linkato
per esperienza personale: al teatro grassi (ex piccolo) si vede benissimo (quasi meglio) anche in balconata (o almeno... così era prima della ristrutturazione!)

- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Theut, mi spiace...
Purtroppo nn so se il Conte sarà a Milano prima
Però potrebbe esserci qualcuno interessato ad andare settimana prossima.

Purtroppo nn so se il Conte sarà a Milano prima

Però potrebbe esserci qualcuno interessato ad andare settimana prossima.

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
mi sa che il 24 non potrò 
ma se si opta x un'altra data...!
Intanto ecco l'articolo pubblicato oggi su Vivimilanosullo spettacolo

ma se si opta x un'altra data...!
Intanto ecco l'articolo pubblicato oggi su Vivimilanosullo spettacolo