ICG NetAhead, Inc.

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
JJFlash
Corsaro Nero

ICG NetAhead, Inc.

Messaggio da JJFlash »

Riscontro molte visite da piu' persone che, presumibilmente, lavorano per quest'azienda, pare sia americana.

Ehi voi! Uscite allo scoperto e diteci chi siete e come mai avete tutto questo interesse per questo forum :)

Guys! Step out of the darkness and tell us who you are and why you're so interested in this forum :)
Ultima modifica di JJFlash il mar feb 04, 2003 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

They're watching us...OH MY GOD Immagine
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da MarcoWeb »

Chissa percheì il nome mi riporta alla mente la IG Fahrben di Hubbard....
vagamente inquietante 'sta cosa ... :shock:
Pa
Re del Mare
Contatta:

Re: ICG NetAhead, Inc.

Messaggio da Pa »

Mini ricerchina... quell'azienda è un provider americano che offre servizi internet alle aziende potrebbe essere chiunque....
Saludos
Pa]
JJFlash
Corsaro Nero

Ricerchina

Messaggio da JJFlash »

Si', ho visto pure io. La questione e' che dal whois leggo "Direct allocation" per i loro indirizzi IP, che sono di classe B, e in piu', tutte le persone che ho visto connesse hanno lo stesso indirizzo IP.
Generalmente gli utenti di un provider hanno ciascuno un proprio indirizzo IP, quindi mi viene da pensare che quelli che si collegano sono impiegati della ICG che stanno tutti dietro un firewall e/o NAT.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Re: Ricerchina

Messaggio da Xenia »

JJFlash ha scritto:Si', ho visto pure io. La questione e' che dal whois leggo "Direct allocation" per i loro indirizzi IP, che sono di classe B, e in piu', tutte le persone che ho visto connesse hanno lo stesso indirizzo IP.
Generalmente gli utenti di un provider hanno ciascuno un proprio indirizzo IP, quindi mi viene da pensare che quelli che si collegano sono impiegati della ICG che stanno tutti dietro un firewall e/o NAT.
quindi è legitttimo evincere che (un'opzione semiseria a scelta):
1) è una comunità di italiani appassionati di libri ma esuli all'estero
2) è una comunità di bookcrosser americani invidiosi del fatto che abbiamo un forum così bello in Italia, e loro no, e che vogliono copiarcelo
3) è una costola del sistema Echelon e ci stanno spiando...

Una domanda più seria, magari idiota (anche senza magari): se tutte le persone come dici hanno lo stesso IP, come fai ad individuare che si tratti di più persone diverse? Che file di log sofisticatissimi hai?? :-)

Dmanda ancora più idiota: cos'è una NAT? Arrivavo alla VPN, ma qui mi spiazzi davvero :oops:

baci,
xenia
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

e pensa a chi non arrivava neanche a quella... :shock: :? :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Liberliber ha scritto:e pensa a chi non arrivava neanche a quella... :shock: :? :lol:
mi fai morire Liber :-)
Adesso arriva il nostro Vate elettronico ad illuminarci... vero JJ?

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Re: la NAT, questa sconosciuta...

Messaggio da Xenia »

Xenia ha scritto:
JJFlash ha scritto:Si', ho visto pure io. La questione e' che dal whois leggo "Direct allocation" per i loro indirizzi IP, che sono di classe B, e in piu', tutte le persone che ho visto connesse hanno lo stesso indirizzo IP.
Domanda ancora più idiota: cos'è una NAT? Arrivavo alla VPN, ma qui mi spiazzi davvero :oops:
Grazie all'aiuto di Marcello Basie ho scoperto cosa sia una NAT:
http://www.webopedia.com/TERM/N/NAT.html
e anche oggi ho avuto la mia dose di soddisfazioni quotidiane...
Pa
Re del Mare
Contatta:

Re: la NAT, questa sconosciuta...

Messaggio da Pa »

NAT
NanoAfonoTondeggiante???? :D :D

Pa
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Xenia ha scritto:1) è una comunità di italiani appassionati di libri ma esuli all'estero
L'opzione piu' plausibile.
Xenia ha scritto:2) è una comunità di bookcrosser americani invidiosi del fatto che abbiamo un forum così bello in Italia, e loro no, e che vogliono copiarcelo
Questa e' la meno plausibile di tutte :) phpbb e', a quanto ne so, un prodotto opensource nonche' aMMericano. Neanche a dire che gli ho applicato una skin particolare, e' quella che esce standard dal pacchetto :)
Xenia ha scritto:3) è una costola del sistema Echelon e ci stanno spiando...
Questa e' la via di mezzo. Vedo che buona parte di loro sta sempre a controllare profili altrui.. staranno mica raccogliendo dati per un futuro megaspamming?
Xenia ha scritto:se tutte le persone come dici hanno lo stesso IP, come fai ad individuare che si tratti di più persone diverse? Che file di log sofisticatissimi hai?? :-)
Eheheh... no, non guardo direttamente i log. Praticamente vedo una cosa molto simile a quella che puo' vedere chiunque cliccando, dalla home page del forum, Chi c'è in linea, con la differenza che posso vedere anche gli indirizzi IP. Il forum mi da' anche la possibilita' di cliccarci sopra e portarmi su un sito, http://www.samspade.org, che mi fa il whois su quell'indirizzo IP, ed e' da li' che ho ricavato il nome della ditta.
Nel caso specifico, vedo diversi utenti Guest, tipo 7-8, tutti dallo stesso indirizzo IP, ecco perche' ho pensato al NAT.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

non quoto tutto quello che hai scritto, JJ,
cmq grazie mille per i ragguagli :-)

baci e abbracci
JJFlash
Corsaro Nero

Grazie!

Messaggio da JJFlash »

Grazie! E' proprio il comportamento che m'aspetto da tutti.. in fondo, a che serve quotare il messaggio se lo stesso si trova appena sopra il tuo? :o
Rispondi