Ehi voi! Uscite allo scoperto e diteci chi siete e come mai avete tutto questo interesse per questo forum

Guys! Step out of the darkness and tell us who you are and why you're so interested in this forum

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
quindi è legitttimo evincere che (un'opzione semiseria a scelta):JJFlash ha scritto:Si', ho visto pure io. La questione e' che dal whois leggo "Direct allocation" per i loro indirizzi IP, che sono di classe B, e in piu', tutte le persone che ho visto connesse hanno lo stesso indirizzo IP.
Generalmente gli utenti di un provider hanno ciascuno un proprio indirizzo IP, quindi mi viene da pensare che quelli che si collegano sono impiegati della ICG che stanno tutti dietro un firewall e/o NAT.
mi fai morire LiberLiberliber ha scritto:e pensa a chi non arrivava neanche a quella...![]()
![]()
Grazie all'aiuto di Marcello Basie ho scoperto cosa sia una NAT:Xenia ha scritto:Domanda ancora più idiota: cos'è una NAT? Arrivavo alla VPN, ma qui mi spiazzi davveroJJFlash ha scritto:Si', ho visto pure io. La questione e' che dal whois leggo "Direct allocation" per i loro indirizzi IP, che sono di classe B, e in piu', tutte le persone che ho visto connesse hanno lo stesso indirizzo IP.
Generalmente gli utenti di un provider hanno ciascuno un proprio indirizzo IP, quindi mi viene da pensare che quelli che si collegano sono impiegati della ICG che stanno tutti dietro un firewall e/o NAT.![]()
L'opzione piu' plausibile.Xenia ha scritto:1) è una comunità di italiani appassionati di libri ma esuli all'estero
Questa e' la meno plausibile di tutteXenia ha scritto:2) è una comunità di bookcrosser americani invidiosi del fatto che abbiamo un forum così bello in Italia, e loro no, e che vogliono copiarcelo
Questa e' la via di mezzo. Vedo che buona parte di loro sta sempre a controllare profili altrui.. staranno mica raccogliendo dati per un futuro megaspamming?Xenia ha scritto:3) è una costola del sistema Echelon e ci stanno spiando...
Eheheh... no, non guardo direttamente i log. Praticamente vedo una cosa molto simile a quella che puo' vedere chiunque cliccando, dalla home page del forum, Chi c'è in linea, con la differenza che posso vedere anche gli indirizzi IP. Il forum mi da' anche la possibilita' di cliccarci sopra e portarmi su un sito, http://www.samspade.org, che mi fa il whois su quell'indirizzo IP, ed e' da li' che ho ricavato il nome della ditta.Xenia ha scritto:se tutte le persone come dici hanno lo stesso IP, come fai ad individuare che si tratti di più persone diverse? Che file di log sofisticatissimi hai??