Bilbo grazie x questa perla. No ma vi rendete conto che questa gente che dovrebbe avere in mano le sorti del paese pretende di farci credere che non sa nemmeno pigiare un bottone?un genio ha scritto:Ho sbagliato a votare
"Libertà, libertà"
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
A parte il non saper pigiare un bottone, perché un errore può anche scapparci, la cosa assurda è la richiesta di questo deputato che sperava di convincere Casini ad annullare e ripetere il voto. A me è sorto anche il dubbio che costui abbia votato intenzionalmente a favore dell'emendamento ma, scoperto dal vicino di banco, per non essere denunciato al Boss, abbia architettato questa buffonata degna di una commediola televisiva di terz'ordine.Zazie ha scritto:pretende di farci credere che non sa nemmeno pigiare un bottone?
Libertà
A me sorge invece un dubbio ancora più perfido e cioè che il deputato che sostiene di aver sbagliato a votare abbia avuto un colpo di genio: perché non tentare di annullare quell'unico voto, espresso chissà da chi, che ha fatto passare l'emendamento, facendo la figura del somaro?
Eroica figuraccia, che non mancherà di ottenere la giusta ricompensa.
Ciao da Lisa
Eroica figuraccia, che non mancherà di ottenere la giusta ricompensa.
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Il fatto è che i deputati della CdL che hanno votato a favore erano 36 e non 1. Se l'intenzione dell'On. Tortoli era quella prospettata da Lisa, allora devo supporre che si tratta davvero di un Somaro con la S maiuscola. In nessun caso, nella storia del Parlamento Repubblicano, si è annullata una votazione per un errore di pulsante e sarebbe stato un precedente davvero difficile da spiegare, regolamenti alla mano. Considera che hanno convalidato le votazioni sulla legge Cirami quando molti parlamentari della maggioranza furono pescati con le mani nel sacco (con tanto di prove televisive e fotografiche) a votare per altri colleghi assenti (un concerto di pianoforti eccezionale).Lisa ha scritto:perché non tentare di annullare quell'unico voto, espresso chissà da chi, che ha fatto passare l'emendamento, facendo la figura del somaro?
Libertà
Lui però ci ha provato.
Altrimenti quella sua ammissione a cose fatte fa di lui non solo un somaro ma anche uno sprovveduto che ha scambiato una votazione alla camera per una partita a briscola fra amici ("scusate ho sbagliato carta, posso rigiocare?")
O tempora, o mores!

Altrimenti quella sua ammissione a cose fatte fa di lui non solo un somaro ma anche uno sprovveduto che ha scambiato una votazione alla camera per una partita a briscola fra amici ("scusate ho sbagliato carta, posso rigiocare?")
O tempora, o mores!

Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!