Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
"Post office" di Bukowski
e
"Il ciclo celtico" di Howard
Inoltre ieri ho avuto una tremenda botta di fortuna ed ho comprato "La mente colorata" di Citati a metà prezzo perchè usato, ma il libro è in perfette condizioni, praticamente non è stato letto!!!
Non vedo l'ora di cominciarlo(se non finisco uno dei due che sto leggendo, lo comincerò in contemporanea!!)
e
"Il ciclo celtico" di Howard
Inoltre ieri ho avuto una tremenda botta di fortuna ed ho comprato "La mente colorata" di Citati a metà prezzo perchè usato, ma il libro è in perfette condizioni, praticamente non è stato letto!!!
Non vedo l'ora di cominciarlo(se non finisco uno dei due che sto leggendo, lo comincerò in contemporanea!!)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Il Minotauro di Durrenmatt (grazie al pipistrello che lo ha mandato )
La vita agra di Bianciardi (appena iniziato, non so ancora)
Il lavoro dell'attore sul personaggio di Stanislawkij (secondo giro)
Piccola guida per il successo: come far rinascere il non fumatore dalla cenere del fumature - Legatumori non so, non mi convince
La vita agra di Bianciardi (appena iniziato, non so ancora)
Il lavoro dell'attore sul personaggio di Stanislawkij (secondo giro)
Piccola guida per il successo: come far rinascere il non fumatore dalla cenere del fumature - Legatumori non so, non mi convince
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Vari
Io salto da una città all'altra della mia vita e, proprio per scelta, non sempre mi porto dietro i libri che sto leggendo.
Quello che ora mi ha proprio calamitato è "Undici minuti" di Coelho. L'ho iniziato domenica durante il black out e mi mancano una settantina di pagine.
Intanto però sto leggendo - ma per ora è un po' palloso - "Requiem per una donna romantica - che è un carteggio familiare dell'Ottocento. Spero migliori.
A metà ho lasciato "In dicembre tornavano le brezze" di Marvel Moreno, colombiana, che però ha troppo il gusto dei personaggi e degli intrecci!
A Napoli mi rimangono le ultime 15 pagine di "Arabi danzanti" - libro del Bookcrossing - ma si è prenotata una corsara di Napoli per averlo, per cui finirò di leggerlo al ritorno e è lì ad attendermi anche "L'insostenibile leggerezza dell'essere" bellissimo, ma al quale - proprio come oggetto - non sono riuscita ad avvicinarmi per alcuni mesi.
OK! mi sono dilungata.
Volevo solo sapere da Frine com'è "la donna mancina", perché a me, mancina, attrae, ma non vorrei rischiare!!
Quello che ora mi ha proprio calamitato è "Undici minuti" di Coelho. L'ho iniziato domenica durante il black out e mi mancano una settantina di pagine.
Intanto però sto leggendo - ma per ora è un po' palloso - "Requiem per una donna romantica - che è un carteggio familiare dell'Ottocento. Spero migliori.
A metà ho lasciato "In dicembre tornavano le brezze" di Marvel Moreno, colombiana, che però ha troppo il gusto dei personaggi e degli intrecci!
A Napoli mi rimangono le ultime 15 pagine di "Arabi danzanti" - libro del Bookcrossing - ma si è prenotata una corsara di Napoli per averlo, per cui finirò di leggerlo al ritorno e è lì ad attendermi anche "L'insostenibile leggerezza dell'essere" bellissimo, ma al quale - proprio come oggetto - non sono riuscita ad avvicinarmi per alcuni mesi.
OK! mi sono dilungata.
Volevo solo sapere da Frine com'è "la donna mancina", perché a me, mancina, attrae, ma non vorrei rischiare!!
- ms.bartleboom
- Uncino
- Contatta:
Re: Che state leggendo?
sto rileggendo e leggendo
Oceanoe mare (baricco) ..... poetico
Ascolta il tuo corpo (lisa non mi ricordo) .. illuminante
poesie d'amore (N.Hikmet) ... di fuoco.....
Autobiografia di uno Yoghi .... saggio ...
Il libro dei mandala ... potente...
uno di amoz oz ma non ricordo il titolo .. "ansiogeno" ma interessante
e a tempo perso "e' una vita che ti aspetto" di fabio volo
ms.Bartleboom
p.s. l'importante è avere le idee chiare
Oceanoe mare (baricco) ..... poetico
Ascolta il tuo corpo (lisa non mi ricordo) .. illuminante
poesie d'amore (N.Hikmet) ... di fuoco.....
Autobiografia di uno Yoghi .... saggio ...
Il libro dei mandala ... potente...
uno di amoz oz ma non ricordo il titolo .. "ansiogeno" ma interessante
e a tempo perso "e' una vita che ti aspetto" di fabio volo
ms.Bartleboom
p.s. l'importante è avere le idee chiare
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. ." A.Baricco -
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Stella del Mare di Joseph O'Connor
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- claudia1964
- Re del Mare
Sono in un momento di transizione, nel senso che ho appena finito di leggere:
- Sognavo l'Africa di Kuki Gallmann (bellissimo!)
- Napoleone I cieli dell'impero di Max Gallo (libro che ho acquistato con Il Giornale), che mi è piaciuto perchè amo leggere le biografie e perchè sono particolarmenyte attratta, da quando andavo a scuola, dalla figura di Napoleone, secondo me uno dei più intelligenti e grandi uomini di tutti i tempi.
Ora sto per cominciare a leggere un libro che mi è stato consigliato nel forum, e cioè I pilastri della terra di Ken Follett (è il primo libro di Follett che leggerò, non ho mai letto nulla di questo autore).
- Sognavo l'Africa di Kuki Gallmann (bellissimo!)
- Napoleone I cieli dell'impero di Max Gallo (libro che ho acquistato con Il Giornale), che mi è piaciuto perchè amo leggere le biografie e perchè sono particolarmenyte attratta, da quando andavo a scuola, dalla figura di Napoleone, secondo me uno dei più intelligenti e grandi uomini di tutti i tempi.
Ora sto per cominciare a leggere un libro che mi è stato consigliato nel forum, e cioè I pilastri della terra di Ken Follett (è il primo libro di Follett che leggerò, non ho mai letto nulla di questo autore).
La Signorina Else beckys' ring
Veloce come il desiderio preso al meet-up
Veloce come il desiderio preso al meet-up
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
L'altra Venezia di Predrag Matvejevic: c'è una Venezia personale per ogni uomo, ed ognuna è vera e reale
Ultima modifica di ilmagodilussino il sab ott 04, 2003 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Venere Privata di Scerbanenco (un bel giallo buccrossato da Penelope Pitstop), che va a seguire Métaphysique des tubes della Nothomb e Chimaria di Valerio Massimo Manfredi
(Geisha e L'esclusa... mi avete fatto venire voglia di rileggerli )
(Geisha e L'esclusa... mi avete fatto venire voglia di rileggerli )
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)