ecco cos'ho mandato, speriamo che la pubblichino (ERRATA CORRIGE, non so perché ma non mi invia la lettera, riprovo più tardi):
Ciao Beppe! Forse non ti ricorderai,sono quella che circa un anno fa ti ha rotto un po' le scatole su bookcrossing. Da allora non ti ho più disturbato (o almeno, non virtualmente. Nella realtà, ti ho mollato un libro libero a Mantova durante la tua intervista per Fahrenheit, poi ho visto che l'aveva preso il giornalista e ho cercato di fartene avere un altro tramite una gentilissima signorina alla conferenza - se ti può interessare, era 'Io e loro - cronache di un marito' di Brunella Gasperini. Mi sembrava appropriato dopo il tuo ultimo manuale). Cmq, oltre a ricordarti che sei sempre in credito di una birra (quando vuoi), volevo segnalare a te e a tutti gli Italians un'iniziativa che i bookcorsari italiani - e non - stanno attuando in relazione all'alluvione in Friuli. Dopo aver visto al tg che molte persone rimpiangevano la perdita dei loro libri, si sono attivati Ro e Principe di Parma come centro di raccolta intermedio e Saturniana di Trieste come punto di arrivo per raccogliere libri di ogni genere, dalla letteratura classica alla narrativa per bambini alla cucina (libri non registrati su BC.com, ma proprio in regalo) allo scopo di ripristinare le biblioteche della zona colpita dall'alluvione (se volete maggiori informazioni cliccate su:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=3061). Insomma, vado dritta al punto: se qualcuno ha in casa dei libri (anche solo uno!) che non ha intenzione di leggere o di rileggere oppure dei doppioni, non necessariamente nuovi ma possibilmente in buone condizioni, mi scriva. Troveremo anche il modo di raccoglierli senza incidere con spese di spedizione.
Per ora abbiamo raccolto circa 300 libri, ma chiaramente più ce n'è meglio è. A fine mese prenderemo un furgone e li porteremo da Milano a Parma al Friuli. Garantisco che il tutto è senza secondi fini, non a scopo di lucro (anzi... c'è chi ha dato parecchio tempo, energie e anche soldi) ed essendo organizzato 'in casa' ha ottime probabilità di funzionare :o)
Per farla breve... ci date una mano?
Grazie mille, a te e a tutti gli Italians.
Lucia
http://liberliber.bookcrossing.com/
P.S. Ehi sulla birra non scherzo! Il prossimo meetup è il 14, se vuoi venire assicuro anonimato, un paio di pinte e un discreto numero di tuoi libri da autografare (ops forse questo è controproducente). :oD
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.