Nota: lo riporto testualmente.
QUEST'ULTIMA MEGAFONATA non dice le solite cose, ma raccoglie le mie innumerevoli conoscenze che supera di gran lunga ogni altra persona da qualunque scuola o università provenga. Non esiste miglior rendimento del cervello descritto con la penna donando il massimo di sintesi che il computer non da. Anzi crea l'effetto opposto. Cioè ha reso l'uomo più cretino anche senza scrivere. Senza saper scrivere. In un "lampo" l'uomo capisce tutto. Un politico, un vescovo come fa a nascondersi. L'analfabeta capisce che dietro c'è l'inganno cioè il tornaconto e quindi non si fida.
Ho detto in passato che l'uomo si è venuto a trovare inconsapevolmente stupido. Sa poco o meglio nulla. Il che è terribile! Le guerre nascono come funghi. Non per cattiveria come s'insegna all'università ma proprio perché è inconsapevolmente ignorante e quindi stupido. Da qui nasce la povertà e quindi le guerre. L'uomo non sa di essere ricco sfondato per bontà e ricchezza economica. Lo faccio capire io in pochi giorni.
I beni culturali sono stronzate fine a se stessi, che producono turismo e quindi povertà, guerre, carcere per tutti!
QUEST'ULTIMA MEGAFONATA dice:
"IL NEMICO DELL'UOMO NON E' UN ALTRO UOMO COME DICE LA BIBBIA E QUINDI L'UNIVERSITA' E LA SCUOLA. IL NEMICO DELL'UOMO E' L'IGNORANZA CHE IO HO RISOLTO. PERTANTO, NESSUNO PUO' ACCEDERE ALLE ISTITUZIONI CIVILI E RELIGIOSE SE NON DIMOSTRA PRIMA COME NASCE L'OCCUPAZIONE E LA PACE DI CIASCUNO".
Ciò significa che solo io ho il diritto a Capo dello Stato italiano, a capo della Chiesa Cattolica, a Capo di tutti. Proprio perché dimostro le cose espresse. Se c'è un altro si faccia avanti.
(firmato a penna, NdLiber)
Filippo Bellissima Livorno primo Settembre 2003
A parte il fatto che è un capolavoro per il delirio di onnipotenza, l'incoerenza, gli errori grammaticali nel parlare di ignoranza, i passaggi logici strampalati, a me cmq ha colpito la poesia della frase L'uomo non sa di essere ricco sfondato per bontà. Un volantino assurdo che mi ha ricordato qualcosa in cui credo fermamente e che dovrei avere presente un po' più spesso, secondo me cmq merita.
P.S. qualcuno ha mai sentito parlare di questo tizio? Mago so che posso contare su di te