Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
E ti pareva...ci doveva essere qualcosa...che faccio, parto, non parto...
Ebbene si, da sabato 11 ore 21 fino alle 21 di domenica 12 c'è uno sciopero dei treni. Pare che quelli che dovevo prendere io, per l'andata e il ritorno, siano confermati (ci sono accanto due che significano "sulla base della capacità gestionale dell'Azienda" oppure uno * che vuol dire "Commissione di garanzia"). Passi se arrivo un pò in ritardo a Roma, ma per tornare...ce la farò mai a prendere il pulman delle 20.35? Ci saranno ritardi? Variazioni sulle corse? Corse sostitutive? Vi è mai capitato di viaggiare durante scioperi? C'è da dire che, visti i ritardi che si accumulano spesso, forse la situazione non dovrebbe essere molto diversa da quella che si vive tutto l'anno...però che sfiga!
IC 587 BOLOGNA C.LE 7.20 NAPOLI C.LE 13.24 * CONFERMATO
IC 598 ROMA TERMINI 17.59 FIRENZE SMN 20.20 CONFERMATO
* Commissione di garanzia Sulla base della capacità gestionale dell'Azienda
Citando dal mio blog quello che ho appena riportato...consigli e/o incoraggiamenti per una povera corsara che voleva andare da Arezzo a Roma (e ritorno) proprio domenica 12, giorno di sciopero?
Ultima modifica di BlackLilith il mer ott 08, 2003 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
#@**@#!!!
Questo non ci voleva, adesso devo ricontrollare tutto!!!!
Grazie Blacklilith per la info!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
A proposito di ferrovie dello stato...avete visto ieri Report?!!!!
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`° La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
BlackLilith la faccina che impreca non solo è un vero spasso ma è anche appropriatissima per l'occasione!! Assomiglia a me a fine luglio, quando ci fu lo sciopero dei treni grazie al quale per coprire una tratta di 4 ore e 30 min ne ho impiegat 10!!!!!!!!!!
Su Report hanno mostrato praticamente quato gli incidenti ad alta velocità dei treni si potrebbero evitare con una migliore manutenzione delle ferrovie: dai binari ,alle luci segnaletiche ed al dissesto delle aree geologiche ecc...
E quanto vengano spesso attribuiti ad " errori umani dei macchinisti" ciò che è causato da incuria dello stato...
Non so le cause dello sciopero di adesso però...
Ma visto i presupposti della trasmissione qualunque sciopero, se indetto dai macchinisti è giustificabile!
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`° La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
anche io ho visto Report, e viaggio spesso in treno... concordo, solidarietà ai macchinisti!
e devo dire che ogni volta che ho visto la pubblicità del piccione di trenitalia ho avuto una reazione tipo ... preferirei un po' meno pubblicità e un po' più sicurezza!
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Non c'è molto da dire, i miei treni sono confermati salvo gestione dell'Azienda, il che vuol dire comunque a rischio....
Andrò in macchina, (che barba, io che volevo leggere, uffi)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Non c'è molto da dire, i miei treni sono confermati salvo gestione dell'Azienda, il che vuol dire comunque a rischio....
Idem i miei...insomma...io penso che rimanderò. In macchina da sola non me la sento sicuro. Il pulman da qui a Roma la domenica ovviamente non c'è. Se il treno da Roma ad Arezzo ritarda mostruosamente la domenica sera, non so chi chiamare per farmi venire a prendere. Posso sfogarmi qui pubblicamente a piangere?
b) i turni di Macchina e Viaggiante, oltre a ridurre il riposo, aumentare l’impegno e peggiorare la logistica, non sono serviti neppure a migliorare il servizio. Anzi, soppressioni e ritardi ai treni sono all’ordine del giorno a dimostrazione del sostanziale fallimento di un orario di lavoro che non sta in piedi, (ancor meno con la circolare c.d.Pennacchi);
Mah, personalmente capisco i problemi che hanno i ferrovieri, ma non approvo i frequentissimi scioperi. I dipendenti delle ferrovie tra l'altro hanno dei vantaggi che resistono ancora oggi senza alcun motivo (vedi famigliari che viaggiano gratis, anche se ormai sono anni che le famiglie non devono seguire gli spostamenti del famigliare che lavora) ed ho l'impressione che abusino un po' degli scioperi (sono piu' di 5 anni che mi servo delle ferrovie, in quanto studente pendolare). Ci sono categorie che stanno mooooooooolto peggio di loro e purtroppo non hanno un "Report" ad aiutarli (molti operai qua in italia sono in situazioni davvero pessime, coi contratti a scadenza, gli stipendi da fame, i periodi in cui lavorano 25 ore al giorno e quelli in cui vengono cacciati perche' non servono). Gli scioperi, sempre molto "tattici" tra l'altro, iterati finiscono per diventare anche una mancanza di rispetto verso gli utenti, oltre al significato originale che hanno...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Tane, quello che rende "diversi" i macchinisti ( ma non solo loro) rispetto ad altre categorie bistrattate è che se loro lavorano troppo e si sentono un po "affaticati" il problema diventa anche mio che sul treno ci viaggio!!! vorrei essere sicura quando lo prendo che a condurlo ci siano DUE persone ben sveglie e vigili!!!
quindi -in questo caso- il loro problema è anche mio.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
anch'io ho visto report e stamattina in stazione sul treno proprio non ci volevo salire... cioè, è pericoloso!!
naturalmente massima solidarietà con i macchinisti (con i controllori meno, potrebbero anche essere un po' più cortesi.. )
certo che se facessero sciopero come fanno in alcune occasioni in francia, facendo viaggiare cioè senza far pagare il biglietto, secondo me le ffss si muoverebbero prima, visto che ci andrebbe di mezzo il LORO portafoglio (eheh, con uno sciopero così sono entrata al Louvre gratis... 7 ore di godimento.. )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Tane sono d'accordo con te anche se con somma incoerenza sono in parte anche d'accordo con Vanya ... però farei notare che effettivamente fare gli scioperi sempre e solo nei week end significa cmq creare un enorme disagio, no?