segnalibro...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Vivena1975 ha scritto: Adesso mi è arrivato Almost Blue e non avevo niente sottomano. C'era però nel libro un fermaglio da ufficio che non teneva fermo niente.. E allora uso quello.
Veramente... quella graffetta avrebbe dovuto tenere fermo l'elenco di quelli che hanno aderito al bookring, cioé il 1° Journal Entry di Corso... :shock: :shock: :shock:
Vuoi dire che non l'hai trovato nel libro? :(
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

fralla ha scritto:si i libri letti vengono anche un po' maltrattati perchè mi seguono ovunque... ma le orecchie nooo daiii :(
le pagine che mi hanno colpito le annoto in matita sulla prima pagina ed ora con l'avvento dei post-it i libri vengono farciti da tutti i vari colori disponibili...
anch'io scrivo a matita sulla prima pagina i numeri di quelle che voglio rivedere per qualche motivo!
oltre, naturalmente, a sottolineare i passaggi significativi...

però le orecchie non le sopporto, è più forte di me! :?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

il mio segnalibro è una riproduzione di Golconda di Magritte
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Come molti di noi colleziono segnalibri, di tutti i tipi, quelli fatti a mano, quelli etnici, quelli pubblicitari...Mi vanno bene tutti.

Ultimamente sto usando:
- segnalibri vari regalati da amiche bookcorsare (bellissimi e molto vari!)
- palettina del caffè
- biglietto del treno
- foglio di scottex (pulito!!!!) piegato
- ????

Niente orecchi, please, niente "rovesciamenti di fronte", anche se un libro vissuto ha sempre un bell'aspetto, è troppo duro per il mio cuoricino infliggere tali maltrattamenti ad una "creatura" :roll:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

keoma ha scritto:Veramente... quella graffetta avrebbe dovuto tenere fermo l'elenco di quelli che hanno aderito al bookring, cioé il 1° Journal Entry di Corso... :shock: :shock: :shock:
Vuoi dire che non l'hai trovato nel libro? :(
Sì che l'ho trovato! Solo che ce n'era un'altra di graffetta! Oh, libro fantastico, mi mancono solo 40 pagine!
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Io le orecchie agli angoli dei libri le faccio solo ed esclusivamente quando (ormai raramente) leggo qualche vecchio libro giallo riesumato dalla cantina!
Con mio grande orrore ho visto che hanno inventato il segnalibro elettronico: un freddo display, aperto il libro, indica il numero della pagina da cui devi ricominciare a leggere (digitato su un tastierino tipo calcolatrice!...oVVoVe!!! :shock:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

shining ha scritto:Io le orecchie agli angoli dei libri le faccio solo ed esclusivamente quando (ormai raramente) leggo qualche vecchio libro giallo riesumato dalla cantina!
Con mio grande orrore ho visto che hanno inventato il segnalibro elettronico: un freddo display, aperto il libro, indica il numero della pagina da cui devi ricominciare a leggere (digitato su un tastierino tipo calcolatrice!...oVVoVe!!! :shock:
ke cavolata
ma pensasero alle cose piu utili!
Lapis
Uncino
Contatta:

Messaggio da Lapis »

LuLù Lupetta ha scritto:Lapis... renditi conto che io devo intonare il desktop con il tempo... :roll:

LuLù maniaca
Lulù sei la mia anima gemella!!! :shock:
fino a poco tempo fa il mio desktop era la farfalla che vedi (ripetuta una ventina di volte) con sfondo di colore diverso per ogni stagione e mezzastagione dell'anno! :oops:

ora lapidateci
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

vesna ha scritto: ke cavolata
ma pensasero alle cose piu utili!
Si, così muoiono di fame...

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

LuLù Lupetta ha scritto:Io ci faccio la collezione di segnalibri.. specie quelli di "gatteria" ma ne ho di tutti i generi... anzi, essendo paranoica psicotica li scelgo in base al tema del libro... il segnalibro diventa come un vestito per il libro.. ok ok.. mi vado a fà curà! :oops:

LuLù
Mi sa che mi devi prenotare una camera accanto alla tua perchè anch'io impiego diversi minuti nella scelta del segnalibro da abbinare al libro che mi appresto a leggere!!Pensa che quando regalo un libro ci scelgo sempre un segnalibro da mettere dentro..... :oops: :lol:
Insomma, li regalo, me li compro, li pretendo....... :twisted:
Theresemaniacadisegnalibri!!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Re: segnalibro...

Messaggio da micoool »

shining ha scritto:Ma sono curioso...che usate voi!?!?!?!??! :lol:
io sto usando un segnalibro con una foto di San Giminiano che mi ha regalato una mia amica quando ci siamo andate insieme.. e la cosa bella è che c'è una dedica dietro e quindi mi fa molto piacere usarlo... :lol:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io uso di tutto, da un pezzo di carta strappato chissa' dove allo scontrino del libro. Odio pero' i libri "usurati" per cui evito di fare orecchie o usare le sovracopertine, ed infatti l'unica caratteristica che accomuna i miei segnalibri e' che sono sempre molto sottili e puliti...
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Ferro del BC-mestiere: il segnalibro!

Messaggio da matilda6mitica »

I ferri del mestiere?
Uno è naturalmente il SEGNALIBRO!
Io ne ho uno al quale ci tengo in modo particolare.
E' dei segnalibri di "Parole di Cotone" ed ha anche un ISBN :)
E' giallo scuro con un viso disegnato con un tratto marrone.
Il titolo scritto in bianco "I have a dream", Martin Luther King, sullo sfondo si intravede un pezzo del testo del famoso discorso.
I say to you today, my friends, that in spite of the difficulties and frustrations of the moment I still have a dream. It is a dream deeply rooted in the American dream.
I have a dream that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed: "We hold these truths to be self-evident; that all men are created equal."

I have a dream that one day on the red hills of Georgia the sons of former slaves and the sons of former slave-owners will be able to sit down together at the table of brotherhood.

I have a dream that one day even the state of Mississippi, a desert state sweltering with the heat of injustice and oppression, will be transformed into an oasis of freedom and justice.

I have a dream that my four little children will one day live in a nation where they will not be judged by the color of their skin but by the content of their character...

I have a dream today.
leggete il resto del discorso a
http://www.usis.usemb.se/Holidays/celebrate/mlk.html

Ora a voi!
i vostri segnalibri come sono, cosa sono?

corsari :-) saluti
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Non ho un segnalibro fisso, di fiducia. A volte lascio dentro una penna, uno scontrino, un depliant o una cartolina che ho a portata di mano (dipende poi anche dalla dimensione del libro). Ebbene si... :oops:
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Io possiedo diversi segnalibri, alcuni li ho trovati nelle lettere che arrivano per posta dalle varie associazioni che chiedono contributi, come la lega del filo d'oro, ma il mio preferito ha disegnati due gatti in un letto, sotto le coperte e si guardano..in cagnesco, e sotto c'è scritto:"di sessi ne conosco due soltanto, uno che si dice ragionevole, l'altro che dimostra che non è vero". :think:
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Mai avuto un segnalibro "fisso" fino a che non me ne ha regalato uno personalizzato Quinni
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Zivia
Mozzo

Messaggio da Zivia »

Ciao a tutti! :)

In effetti nemmeno io ho un solo segnalibro, direi che ne possiedo circa una dozzina. Alcuni sono i miei preferiti: due con dei gatti in cartone, uno di cuoio con inciso un gatto, uno con dei fiori secchi plastificati, un altro di Invito alla lettura, uno di Ludika 1243, un altro a forma di pergamena con su scritto Zivia e un calderone, sulla base del quale ho disegnato quello per il Bookcrossing... sono disseminati nei libri che sto leggendo, in quelli in cui voglio tenere il segno, specie nei libri di poesie. :wink:
Comunque un segnalibro è sempre un ottimo regalo, subito dopo il libro. :D

Buone letture,
Ziv:)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

...però, pur non avendo segnalibro fisso, ne vorrei uno campanelloso come -se non ricordo male- sul ring di Undici minuti di Coelho...l'avrei voluto sequestrare :oops: , come Therese fu tentata di fare con un segnalibro tartarugoso australiano! :wink:
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

Uno con stampata la foto di mele verdi, uno blu con una luna gialla disegnata (utilizzati al momento) e due di cuoio (uno rosso e uno blu) con decorazioni dorate che al momento sono dispersi da qualche parte.
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
Rispondi