Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Vivena1975 ha scritto:
Adesso mi è arrivato Almost Blue e non avevo niente sottomano. C'era però nel libro un fermaglio da ufficio che non teneva fermo niente.. E allora uso quello.
Veramente... quella graffetta avrebbe dovuto tenere fermo l'elenco di quelli che hanno aderito al bookring, cioé il 1° Journal Entry di Corso...
Vuoi dire che non l'hai trovato nel libro?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
fralla ha scritto:si i libri letti vengono anche un po' maltrattati perchè mi seguono ovunque... ma le orecchie nooo daiii
le pagine che mi hanno colpito le annoto in matita sulla prima pagina ed ora con l'avvento dei post-it i libri vengono farciti da tutti i vari colori disponibili...
anch'io scrivo a matita sulla prima pagina i numeri di quelle che voglio rivedere per qualche motivo!
oltre, naturalmente, a sottolineare i passaggi significativi...
però le orecchie non le sopporto, è più forte di me!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Come molti di noi colleziono segnalibri, di tutti i tipi, quelli fatti a mano, quelli etnici, quelli pubblicitari...Mi vanno bene tutti.
Ultimamente sto usando:
- segnalibri vari regalati da amiche bookcorsare (bellissimi e molto vari!)
- palettina del caffè
- biglietto del treno
- foglio di scottex (pulito!!!!) piegato
- ????
Niente orecchi, please, niente "rovesciamenti di fronte", anche se un libro vissuto ha sempre un bell'aspetto, è troppo duro per il mio cuoricino infliggere tali maltrattamenti ad una "creatura"
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto"P.J. O'Rourke
keoma ha scritto:Veramente... quella graffetta avrebbe dovuto tenere fermo l'elenco di quelli che hanno aderito al bookring, cioé il 1° Journal Entry di Corso...
Vuoi dire che non l'hai trovato nel libro?
Sì che l'ho trovato! Solo che ce n'era un'altra di graffetta! Oh, libro fantastico, mi mancono solo 40 pagine!
Io le orecchie agli angoli dei libri le faccio solo ed esclusivamente quando (ormai raramente) leggo qualche vecchio libro giallo riesumato dalla cantina!
Con mio grande orrore ho visto che hanno inventato il segnalibro elettronico: un freddo display, aperto il libro, indica il numero della pagina da cui devi ricominciare a leggere (digitato su un tastierino tipo calcolatrice!...oVVoVe!!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
shining ha scritto:Io le orecchie agli angoli dei libri le faccio solo ed esclusivamente quando (ormai raramente) leggo qualche vecchio libro giallo riesumato dalla cantina!
Con mio grande orrore ho visto che hanno inventato il segnalibro elettronico: un freddo display, aperto il libro, indica il numero della pagina da cui devi ricominciare a leggere (digitato su un tastierino tipo calcolatrice!...oVVoVe!!!
LuLù Lupetta ha scritto:Lapis... renditi conto che io devo intonare il desktop con il tempo...
LuLù maniaca
Lulù sei la mia anima gemella!!!
fino a poco tempo fa il mio desktop era la farfalla che vedi (ripetuta una ventina di volte) con sfondo di colore diverso per ogni stagione e mezzastagione dell'anno!
ora lapidateci
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
LuLù Lupetta ha scritto:Io ci faccio la collezione di segnalibri.. specie quelli di "gatteria" ma ne ho di tutti i generi... anzi, essendo paranoica psicotica li scelgo in base al tema del libro... il segnalibro diventa come un vestito per il libro.. ok ok.. mi vado a fà curà!
LuLù
Mi sa che mi devi prenotare una camera accanto alla tua perchè anch'io impiego diversi minuti nella scelta del segnalibro da abbinare al libro che mi appresto a leggere!!Pensa che quando regalo un libro ci scelgo sempre un segnalibro da mettere dentro.....
Insomma, li regalo, me li compro, li pretendo.......
Theresemaniacadisegnalibri!!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
shining ha scritto:Ma sono curioso...che usate voi!?!?!?!??!
io sto usando un segnalibro con una foto di San Giminiano che mi ha regalato una mia amica quando ci siamo andate insieme.. e la cosa bella è che c'è una dedica dietro e quindi mi fa molto piacere usarlo...
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Io uso di tutto, da un pezzo di carta strappato chissa' dove allo scontrino del libro. Odio pero' i libri "usurati" per cui evito di fare orecchie o usare le sovracopertine, ed infatti l'unica caratteristica che accomuna i miei segnalibri e' che sono sempre molto sottili e puliti...
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
I ferri del mestiere?
Uno è naturalmente il SEGNALIBRO!
Io ne ho uno al quale ci tengo in modo particolare.
E' dei segnalibri di "Parole di Cotone" ed ha anche un ISBN
E' giallo scuro con un viso disegnato con un tratto marrone.
Il titolo scritto in bianco "I have a dream", Martin Luther King, sullo sfondo si intravede un pezzo del testo del famoso discorso.
I say to you today, my friends, that in spite of the difficulties and frustrations of the moment I still have a dream. It is a dream deeply rooted in the American dream.
I have a dream that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed: "We hold these truths to be self-evident; that all men are created equal."
I have a dream that one day on the red hills of Georgia the sons of former slaves and the sons of former slave-owners will be able to sit down together at the table of brotherhood.
I have a dream that one day even the state of Mississippi, a desert state sweltering with the heat of injustice and oppression, will be transformed into an oasis of freedom and justice.
I have a dream that my four little children will one day live in a nation where they will not be judged by the color of their skin but by the content of their character...
Non ho un segnalibro fisso, di fiducia. A volte lascio dentro una penna, uno scontrino, un depliant o una cartolina che ho a portata di mano (dipende poi anche dalla dimensione del libro). Ebbene si...
Io possiedo diversi segnalibri, alcuni li ho trovati nelle lettere che arrivano per posta dalle varie associazioni che chiedono contributi, come la lega del filo d'oro, ma il mio preferito ha disegnati due gatti in un letto, sotto le coperte e si guardano..in cagnesco, e sotto c'è scritto:"di sessi ne conosco due soltanto, uno che si dice ragionevole, l'altro che dimostra che non è vero".
In effetti nemmeno io ho un solo segnalibro, direi che ne possiedo circa una dozzina. Alcuni sono i miei preferiti: due con dei gatti in cartone, uno di cuoio con inciso un gatto, uno con dei fiori secchi plastificati, un altro di Invito alla lettura, uno di Ludika 1243, un altro a forma di pergamena con su scritto Zivia e un calderone, sulla base del quale ho disegnato quello per il Bookcrossing... sono disseminati nei libri che sto leggendo, in quelli in cui voglio tenere il segno, specie nei libri di poesie.
Comunque un segnalibro è sempre un ottimo regalo, subito dopo il libro.
Buone letture,
Ziv:)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
...però, pur non avendo segnalibro fisso, ne vorrei uno campanelloso come -se non ricordo male- sul ring di Undici minuti di Coelho...l'avrei voluto sequestrare , come Therese fu tentata di fare con un segnalibro tartarugoso australiano!
Uno con stampata la foto di mele verdi, uno blu con una luna gialla disegnata (utilizzati al momento) e due di cuoio (uno rosso e uno blu) con decorazioni dorate che al momento sono dispersi da qualche parte.
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!