non riesco ad eliminare un libro dalla wishlist

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
chell79
Re del Mare
Contatta:

non riesco ad eliminare un libro dalla wishlist

Messaggio da chell79 »

spero che qualcuno mi sappia aiutare: fino a ieri sera ho provato ad eliminare un libro dalla mia wish list in quanto l'ho comprato e non ha più motivo d'essere presente. ma non ci riesco! :x
ho provato sia cliccando solo sulla casellina del "cross off", sia inserendo il bcid e poi il cross off. ma quando do il comando per aggiornare le variazioni mi dice che c'è stato un problema. l'ho già fatto con altri libri e non ho avuto problemi...ma questo non lo vuole togliere!! oltretutto ho appena provato stamattina ed è sparita la casellina del cross off... :eh?:
qualcuno sa aiutarmi?! :shock:
tnx :wink:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

allora il sito molte volte da problemi
te riptova col cross of
dovrebbe funzionare

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

la cosa che mi fa credere ci siano altri problemi è che questo problema l'ho avuto sempre con lo stesso libro!!! :eyes:
e poi come dicevo prima da stamattina ho visto che è sparita la casellina del cross off.. :roll:
magari riprovo più tardi...forse è solo questione di c ** ** o Immagine

:mrgreen: :wink:
LellaTs
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da LellaTs »

Prova a controllare che ci sia scritta una cosa del genere (dovrebbe essere la terza riga dall'alto, scritto in rosso e minuscolo!!)

We think your BookCrossing screen name is Chell79. If this is not your screen name, please click here to eat your cookie.

Se non c'è significa che non hai il permesso di modificare la wishlist, perché potresti essere qualcun altro!!!
:D
E' solo un'ipotesi :think:

ciaoo,
LellaTs.

PS: con minuscolo intendevo piccolo piccolo piccolo
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

purtroppo Lella non è quello! mi riconosce giustamente come chell79, ma quando clicco su submit update mi appare la stessa pagina con scritto in grassetto e in rosso there was at least one problem updating your wishes.
:roll: :eh?: :roll: :eh?:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

è sucesso ancha ame la settimana scorsa
pazienta
:-)

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Chell, anche io questa estate ho litigato a lungo con la wish list senza venirne a capo! Le ho provate veramente tutte e non ti so ridire con esattezza come ci sono riuscita, ricordo che che accedendo alla wish list direttamente dalla mia shelf avevo i tuoi stessi problemi, poi ho fatto in modo di effettuare un log-in non dalla shelf e ha funzionato! :D

Prova a fare qualche tentativo del genere, se non ce la fai dimmelo che vedo di rifare l'esperimento segnandomi passo per passo le mosse :wink:
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

:evil: :evil: :evil:
uff...non ci riesco ... kiarina, se riesci a darmi una mano tu... :pray:

grazie :wink:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

A me, invece, quando cerco di esprimere un desiderio (mi sembra Natale :shock: ) compare questo messaggio:

INSERT INTO [BC_Wish] ([Wish_User], [Wished_Title], [Wished_Author], [Wished_On], [Wish_CrossOffCode]) VALUES('last-unicorn', 'Moby Dick', 'Herman Melville', #10/12/2003#, '');

Microsoft JET Database Engine error '80004005'

Field 'BC_Wish.Wish_CrossOffCode' cannot be a zero-length string.

/bc/BCMakeWish.asp, line 73

Ho visto anche che sulla homepage c'è scritto Work in Progress, forse dipende da quello, forse è come dice Vesna o sono io che non sono capace? :think:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

tranquile
il sito è quello che è
siamo in tanti
e molto spesso si impalla
:-)
io pero' ho scoperto che verso le 2 di notte va che è una meraviglia :lol:

Pensieri sparsi
Franz Kafka
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Allora Chell, ho appena fatto un tentativo ed è riuscito di nuovo, il più adesso è esprimersi in una lingua che assomigli all'italiano :D

Premessa: il mio computer è bastardo dentro, mi spiego: fa cose che gli altri non fanno ma soprattutto non ne fa molte che invece dovrebbe :crashcomp:

Detto questo, in bella vista trovi questa scritta giusto?

** Books wished for by kiarina
We think your BookCrossing screen name is kiarina. If this is not your screen name, please click here to eat your cookie **

A questo punto clicchi su click here, reinserisci il tuo nik e provi a segnare il libro come cross off. Procedi con submit changes e forse ti chiederà (a me lo ha chiesto) l'indirizzo e-mail con cui sei iscritta al BC. Sii generosa e concediglielo :D A me ha fatto ripetere la parte del cross off ma dopo ho vinto perchè mi è apparsa la scritta Your wishes were updated successfully.

Così io ci sono riuscita, se non dovessi farcela organizziamo un pullman per Lourdes :D
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

:fire: :wall: :fire: :wall:
ho provato ma nemmeno così ci riesco... grazie cmq dei suggerimenti, magari ci riprovo in un momento di meno traffico...
grazie mille! :wink:
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

ho risolto il problema! :mrgreen:
ve lo scrivo così se a qualcun altro capita la mia stessa svista...sa come fare. :yes!:
io pensavo che il sito della wish list andasse di pari passo con bc.com...per cui è successo che ho cambiato mail ormai tre volte e io pensavo che per variare la wish list valesse la mail attuale. invece a quanto pare il sito memorizza l'e-mail indicata ogni volta che aggiungi un libro...per cui per cancellare quel libro bisogna inserire l'e-mail indicata quando si era aggiunto la wish. non so se mi sono spiegata.
è giusto il procedimento che mi aveva gentilmente :heartkiss: indicato Kiarina, se il sito vi da' questo problema,
in bella vista trovi questa scritta giusto?

Books wished for by kiarina
We think your BookCrossing screen name is kiarina. If this is not your screen name, please click here to eat your cookie

A questo punto clicchi su click here, reinserisci il tuo nik e provi a segnare il libro come cross off. Procedi con submit changes e forse ti chiederà (a me lo ha chiesto) l'indirizzo e-mail con cui sei iscritta al BC.
a questo punto inserite l'indirizzo e-mail con il quale avete aggiunto quel libro alla vostra wishlist, non va indicato l'indirizzo e-mail attuale di bc.com
poi tornate su your wishes e barrate col cross off il libro che non volete più nella wishlist.

lo so...sono una frana in quanto a spiegazioni... ma spero possa esservi d'aiuto nel caso incontraste questo fastidioso problema. :wink:

sono finalmente riuscita a togliere "yeats è morto"!! :mrgreen:
LellaTs
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da LellaTs »

:clap: :clap: :clap:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ripesco questo vecchio thread per dire che ho risolto il problema del "Field 'BC_Wish.Wish_CrossOffCode' cannot be a zero-length string" cambiando indirizzo email (e voi mi chiederete: "perché non ci ha provato prima?" e io vi rispondo: "non lo so.")
Visto che sono una persona curiosa vorrei sapere se qualcuno può spiegarmi il perché di 'sta cosa. Grazie!
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Il sito delle wish list ha un sacco di problemi nel senso che memorizza ESATTAMENTE i dati che si riferiscono all'utenza che inserisce il wish...

A me è capitato di inserire dei wish facendo un errore di battitura nel nickname e poi ovviamente non riuscivo assolutamente a cancellarli...c'ho messo un po' a capire e poi ho risolto contattando Cliff.

Devo dire che è stato gentilissimo e molto sollecito per cui come ultima spiaggia prendete anche in considerazione l'ipotesi di rivolgervi a lui... (mi odierà :P )

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma io prima la wish-list prima proprio non ce l'avevo, è quella la cosa strana. Almeno che non abbia fatto un tentativo di cui non mi ricordo, ma sarebbe comunque strano, per queste cose uso un indirizzo apposta. :???:
In effetti ci avevo pensato a chiedere a lui, ma poi non mi importava più di tanto... :P
Rispondi