Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!
Variazioni sul tema bookcrossing
”Passa, il libro?” “Non ancora, non ancora, non ancora”- borbottò Caronte.
Per un menu sfiziosissimo, una ricetta-novità: passato di libro in brodo tuttigusti.
M’è passato il libro finalmente, mi faceva un male!
Il triplice titolo dal sapore apertamente ironico getta una luce non proprio seria sull’argomento, peraltro consistente al punto da suscitare una qualificatissima polemica su “Vibrisse”, il settimanale online di lettura e scrittura creative diretto da Giulio Mozzi, oltre a costituire il soggetto ed il progetto del sito ministeriale www.passalibro.rai.it: e dunque chiariamo di cosa si sta parlando, innanzi tutto. L’iniziativa, nata negli U.S.A. non molto tempo fa e titolare di un sito che è www.bookcrossing.com, consiste nell’abbandonare (qualcuno usa il verbo liberare) un libro, opportunamente segnalato tramite un’etichetta, in locali pubblici in modo che altre persone lo possano trovare e leggere, per poi lasciarlo a propria volta a disposizione di altri/e potenziali lettori/lettrici; infatti la parola letteralmente significa “traghettare libri”. In Italia è stata Fahrenheit, popolare trasmissione radiofonica in onda tutti i giorni su Radio3, a lanciarla in concomitanza con lo svolgimento, a Mantova, di FestivaLetteratura. (CUT)
Imprecisioni a parte, vi consiglio di leggervi tutto l'articolo.
Io ho anche commentato, perchè non vi fate vivi anche voi?
Tra le altre cose pensavo d'invitare l'autrice ad un meet-up, adesso gli scrivo...
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
beh, adesso di commento dovrebbe esserci anche il mio: mi sono limitata ad un solo tema di quelli che ha sollevato, perhè se no ci sarebbe voluta tutta la bibbia.. veramente imprecisa la tipa...
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
A proposito, ieri sera gli ho inviato una e-mail con un paio di links
e l'invito ad uno dei prossimi meet-up che faremo in Emilia Romagna.
OT: l'altro giorno Ro & Principe mi hanno fatto vedere le foto dell'ultimo meet-up a Schia.... C@ O!!!! Non riconosco quasi più nessuno... devo smettere di saltare i meet-up!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.