Lettere dal Paradiso...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Lettere dal Paradiso...

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Non si tratta di un paradiso fiscale, ma di un nuovo paradiso geografico, l'Iraq! :dance:
Sul Manifesto ieri era pubblicata questa notizia che può dare una minima idea di quanto in questa guerra, come in tutte, le informazioni che vengono date sono più che altro manipolate....
Il Manifesto ha scritto:Gentile direttore, qui in Iraq fa caldo, i bambini ci sorridono, la gente ci vuole bene, gli abbiamo rimesso in piedi l'elettricità, i vigili del fuoco, l'acquedotto e le fogne, sono fiero del nostro lavoro e voglio farlo sapere ai lettori. Firmato: un soldato. Per la verità, molti soldati diversi. Tutti finti Dodici giornali americani hanno pubblicato altrettante lettere-fotocopia dal fronte: testo identico, diverse le firme. L'autore è un colonnello di stanza a Kirkuk, che non si scusa. Ma in Iraq niente va bene: attentato all'ambasciata turca di Baghdad, con manifestazione pro-SaddamA
segue articolo su Il Manifesto

No comment..... :naughty:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Shasa, l'ho letto anch'io e sto ancora :puke:
Ti conviene scaricare l'articolo e salvarlo da qualche parte, perché dopo un po' di giorni Il Manifesto elimina gli articoli vecchi.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Bilbo ha scritto:Ti conviene scaricare l'articolo e salvarlo da qualche parte
Grazie x l'informazione( mi può servire per altri articoli), ma di questo conservo l'articolo cartaceo... :wink:

Sempre ieri sul Manifesto c'era un'altro articolo interessante, la teoria sulla strategia di Fini e della sua proposta di legge, e di come in questa maniera abbia rimesso in riga Bossi, si sia imposto come diretto successore a Berlusconi ( se mollerà mai la poltrona), uscendone comunque pulito perchè semmai dovesse cadere il governo ( ma non ci spero) la colpa ricadrebbe unicamente sull'isterismo di Bossi....
Hai letto anche quello? :yes!:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta

Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Avevo letto l'articolo e credo, come avevo già detto in altra sede (sul gruppo yahoo), che la mossa di Fini sia volta ad ottenere un riconoscimento nazionale e internazionale come leader moderato di una destra "presentabile".
Riguardo alla successione a Berlusconi, non oso sperare in una caduta del governo in quanto il Presidente del Consiglio sa benissimo che il collasso di questa maggioranza, allo stato attuale delle cose e senza l'apporto di Bossi in eventuali elezioni anticipate, segnerebbe quasi certamente la sua sconfitta. E sappiamo bene cosa ciò comporterebbe sul piano economico (legge sul conflitto d'interessi) e giudiziario (addio immunità).
Sicuramente per il dopo Berlusconi, la leadership della destra sarà divisa tra Fini e Casini; all'interno di F.I., il dopo-Berlusconi lo vedo decisamente nero.

P.S.: riguardo all'articolo da salvare, io lo dicevo per i forumisti che vedranno sparire il link che avevi postato.
Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

è fantastico...anch'io l'ho letto ieri
sembrano gli scherzi dei bambini, peccato che vengano fatti in quello che viene considerato il più grande e avanzato Paese del mondo :eyes:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

La cosa che mi ha colpito era la consapevolezza, da parte delle famiglie, dell'impossibilità per i soldati di scrivere una semplicissima lettera grammaticalmente corretta. Le fantastiche scuole americane. :puke:
Immagine
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Bilbo ha scritto: Le fantastiche scuole americane.

Io invece pensavo a quei poveracci che poichè non hanno la possibilità di studiare, oppure non hanno voluto, si trovano a fare i soldati in guerra...
vidi tempo fa una trasmissione sui soldati americani, e di come venissero dalle classi più basse, che spesso da loro dipendevano famiglie numerose,dove il loro era l'unico stipendio.
Di come le campagne pubblicitarie puntassero proprio a questa gente in difficoltà...

vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

a proposito di scuole e paradisi volevo farvi leggere questo. da Repubblica di ieri.

"Selezione naturale di Alessandra Longo

Buoni scuola fino a mille euro: la regione Veneto, amministrata dal centrodestra, li ha distribuiti a 3300 famiglie e ha diffuso l'elenco dei beneficiari, i quali avevano fatto domanda senza presentare la dichiarazione dei redditi. Del resto, bastava una semplice autocertificazione. A guardare bene tra i nominativi, come ha fatto la "Tribuna di Treviso", si fanno singolari scoperte. Uno dei contributi_ci informa il giornale- è andato al giovane rampollo di una blasonata famiglia di Fanzolo di Vedelago. Al nobile casato appartiene una villa del Palladio, peraltro messa in vendita. Un altro buono scuola è stato attribuito alla figlia della contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro. Sia chiaro: nessun favoritismo per gli studenti di sangue blu. Del contributo della Regione ha beneficiato anche il figlio di un imprenditore di Conegliano, sicuramente più ricco delle auguste famiglie di cui sopra. Sono i primi effetti periferici della severa selezione auspicata dalla Moratti. L'assessore regionale all'Istruzione, il leghista Serrajotto, adesso annuncia: "Modificheremo i criteri valutativi"."

io ( come tutte le famiglie aventi figli frequentanti la scuola elementare di Cerro Maggiore, A PRESCINDERE DAL REDDITO) ho appena pagato € 20, come contributo a sostegno del Piano do Offerta Formativo.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Rispondi