L'amico Nicola segnala:
La piu' antica, anche se ormai non l'unica, libreria per giallisti doc, La Sherlockiana, di via Peschiera a Milano, rischia la chiusura.
Per tentare di salvarla, un'ottantina di scrittori (da Camilleri a Faletti, da Fois a Lucarelli, per citarne solo alcuni), lettori, editors e agenti letterari, danno appuntamento, domenica 19, ad una singolare asta.
Al miglior offerente saranno battuti dai proprietari, famosi e non, libri (tra questi un Simenon edizione originale del '33, tre Gialli Mondadori del '36 e del '39, una edizione in cofanetto in lingua originale di Jim Thompson con prefezione di Stephen King da lui autografata...), fumetti ( tra i quali tre veri pezzi d'antiquariato: la raccolta completa delle Adventures of Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle edita nel 1900 e altri due Doyle, edizioni Murry, del '26 e del '27). Ancora Dvd, Vhs, Lp (Sergent pepper dei Beatles del '67 ''intonso e con gadgets''), ma anche quadri, sculture, serigrafie ed altro ancora.
E' Tecla Dozio, 'madre' della Sherlockiana e levatrice di un buon numero di giallisti italiani, ad informare delle difficolta' della libreria e dell'asta, che si svolgera', alle ore 15 del 19 ottobre, al teatro Cooperativa di via Hermada.
Io credo di andarci.
Auro
chi c'è c'è - Libreria del giallo 19/10
Moderatori: liberliber, vanya
chi c'è c'è - Libreria del giallo 19/10
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro