chi c'è c'è - Libreria del giallo 19/10

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Auro
Re del Mare
Contatta:

chi c'è c'è - Libreria del giallo 19/10

Messaggio da Auro »

L'amico Nicola segnala:
La piu' antica, anche se ormai non l'unica, libreria per giallisti doc, La Sherlockiana, di via Peschiera a Milano, rischia la chiusura.
Per tentare di salvarla, un'ottantina di scrittori (da Camilleri a Faletti, da Fois a Lucarelli, per citarne solo alcuni), lettori, editors e agenti letterari, danno appuntamento, domenica 19, ad una singolare asta.
Al miglior offerente saranno battuti dai proprietari, famosi e non, libri (tra questi un Simenon edizione originale del '33, tre Gialli Mondadori del '36 e del '39, una edizione in cofanetto in lingua originale di Jim Thompson con prefezione di Stephen King da lui autografata...), fumetti ( tra i quali tre veri pezzi d'antiquariato: la raccolta completa delle Adventures of Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle edita nel 1900 e altri due Doyle, edizioni Murry, del '26 e del '27). Ancora Dvd, Vhs, Lp (Sergent pepper dei Beatles del '67 ''intonso e con gadgets''), ma anche quadri, sculture, serigrafie ed altro ancora.
E' Tecla Dozio, 'madre' della Sherlockiana e levatrice di un buon numero di giallisti italiani, ad informare delle difficolta' della libreria e dell'asta, che si svolgera', alle ore 15 del 19 ottobre, al teatro Cooperativa di via Hermada.

Io credo di andarci.
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Rispondi